Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsGiugno 30 2022 12:09:42
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
13/01/2020 10:13
Pubblicate Classifiche generali ufficiose Cross Pistoia

Marco
08/10/2019 07:59
Classifica Gran Prix Montalbano aggiornata . Si prega di segnalare eventuali anomalie riscontrate . Grazie

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni più viste
Nessun contenuto per il pannello
Gubbio - Quarta Tappa di avvicinamento
Atletica CasalguidiUn evento che porterà a Gubbio quasi duemila persone, tra atleti in gara e accompagnatori. La città umbra dal 26 al 28 marzo ospita il finale di stagione del cross Csi, con il 13° Gran Premio Nazionale di corsa campestre. Tutti di corsa verso Gubbio, e per l’iniziativa – sostenuta dalla Provincia di Perugia e dal Comune di Gubbio - che è la prima finale nazionale del Csi nel nuovo millennio in territorio perugino è subito un record, quello dei partecipanti: sono infatti 1500 i runners che si contenderanno il titolo di Campione nazionale di campestre, in quello che è sicuramente uno degli eventi più importanti tra quelli organizzati dal Csi (Centro Sportivo Italiano).
Numeri sbalorditivi, degni di un grande evento di vertice: al nastro di partenza ci saranno ben 1478 atleti (884 maschi, 590 femmine), con un seguito di 129 tra tecnici, dirigenti ed accompagnatori. Le delegazioni più folte saranno quelle della Lombardia (con più di 450 finalisti) e del Veneto (344 atleti). Il Trentino schiererà 215 atleti, 89 gli emiliani presenti, 62 i liguri e i padroni di casa dell’Umbria, oltre 50 finalisti dalla Toscana, 47 dal Friuli, 46 dal Molise, 31 dalla Sardegna. Numerosi anche gli atleti siciliani, calabresi, laziali, abruzzesi e campani.

Come tradizione sono due gli appuntamenti agonistici. I titoli individuali si assegneranno sabato 27 marzo nel verde del Parco del Teatro Romano, su un percorso ondulato. Oltre l’individuale per singole categorie, saranno assegnati titoli anche per società. Quest’ultima sarà compilata per categoria, sommando i migliori 3 punteggi ottenuti dagli atleti di ogni società in gara; e generale, dove, si attribuiranno diversi punteggi ad ogni classifica per categoria e quindi verranno considerati e sommati i migliori punteggi delle società in sette categorie.

La domenica delle Palme, invece, ci si sposterà nel cuore della città dei Ceri, per il classico “Staffettone delle regioni”, con partenza e arrivo in Piazza Grande. La competizione vedrà affrontarsi cinque frazionisti corregionali per squadra. Scatteranno per prima le femmine poi i maschi. In gara esordienti, ragazzi, cadetti, allievi, juniores, seniores, amatori A, amatori B e veterani. Diverse, a seconda delle età, le distanze da percorrere; si va dal chilometro per i più piccini, ai 3.500 degli allievi, fino ai 5000 previsti dagli junior agli amatori. Il percorso si snoderà all’interno dei vicoli cittadini, dove corrono tradizionalmente anche i ceraioli della famosa festa del 15 maggio.

Al sabato sera è in programma un intensa Serata associativa, in centro a Gubbio, sotto gli Arconi di Piazza Grande, preceduta alle ore 18 da una Messa in Duomo per tutti gli atleti e dirigenti concelebrata dal Vescovo, Mons. Mario Ceccobelli e dal consulente ecclesiastico nazionale del Centro Sportivo Italiano, monsignor Claudio Paganini. Non mancheranno, a scandire le giornate del Centro Sportivo Italiano, gli sbandieratori della città umbra, famosi in tutto il mondo. Un aloro esibizione è in programma sabato 27 alle ore 19 in Piazza Grande. Da molti anni non tornava a Gubbio uno degli eventi sportivi più importanti del Centro Sportivo Italiano, il più noto dei circuiti di sport di base che operano in Italia, con i suoi oltre 800 mila tesserati.

La nostra società è ormai pronta all'evento. Oltre 80 casalini d.o.c.g. e affini saranno presenti sabato a seguire le gesta dei nostri 40 atleti che giungono a questa meritata finale dopo il lungo percorso iniziato a fine novembre con le prime dure campestri a Galceti seguite dal periodo dicembre-gennaio caratterizzato anche dal freddo intenso e dalla neve. Numeri veramente notevoli per una società come la nostra che è riuscita a prevalere nei confronti delle più forti compagini cittadine a significare il grande sforzo organizzativo da parte di tutta la dirigenza , la qualità del lavoro offerta dai tecnici e il grande attaccamento ai colori che si manifesta all'ennesima potenza in queste particolari condizioni da parte di tutte le componenti sociali.
Un grandissimo "in bocca al lupo" a tutti sperando che sia prima di tutto una grandissima esperienza di vita e che ognuno dia il meglio di se al di là di qualsiasi risultato che riusciremo a raggiungere .... come ben saprete il nostro obbiettivo principale è migliorare il ventitreesimo posto nella classifica generale conquistato lo scorso anno a Padova. Non sarà una cosa facile visti i numeri dei partecipanti di questa edizione . Ma sicuramente ci proveremo . Forza Ragazzi , tutta la Toscana è con noi !

Ecco i nomi dei nostri 40 alfieri biancoazzurri : Gualtieri Filippo - Morosi Umberto - Rafanelli Gabriele - Fabbri Matteo - Tortelli Luca - Tanteri Andrea - Rafanelli Cristina - Marangoni Alessia - Frosini Federica - Frosini Letizia - Basili Cristian - Alunno Biagiotti Matteo - Grani Nicola - Pagnini Simone - Gualtieri Giulio - Nantista Mara - Giovannini Giulia - Gori Eva - Croci Debora - Governali Martina - Vitale Elisa - Foglia Irene - Morosi Francesca - Cucchiara Adele - Querci Martina - Pagnini Daniele - Guidi Daniele - Grani Fabrizio - Rafanelli Sara - Vettori Irene - Lori Sabrina - Pratesi Stella - Barneschi David - Mazzi Alberto - Ginanni Luca - Piras Giovanni - Capuano Giovanni - Maccarini Alessandro - Campagni Marco - Giovannini Marco

Marco il marzo 19 2010 08:19:12 0 Commenti · 2234 Letture · Stampa
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Prego Loggati per scrivere un commento
Voti
Il Voto è attivo solo per i Membri.

Prego loggati o registrati per votare.

Nessun voto pervenuto
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Montevarchi CSI Pist... 48
Risultati Pisa CSI 1... 28
Risultati Massa 4giu... 25
Pisa 11 giu2022 Pist... 48
Massa 4 Giugno 22 Ca... 77
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473