Ci stiamo avvicinando a grandi passi a questo altro importante appuntamento che vedrà la nostra società impegnata con tutte le proprie forze nel migliorare il ventunesimo posto conquistato lo scorso anno a Castelnuovo ne' Monti. L'entusiasmo con il quale viene affrontata la preparazione a questa nuova avventura è in costante crescita.
E i due selezionatori scelti dalla società per creare le basi per agguantare un risultato soddisfacente in questo "
PROGETTO CELLE LIGURE" stanno lavorando veramente duro. Prima il ritiro tecnico al Ciocco a fine giugno, poi i test atletici e la preparazione in vasca a luglio .
Ed ecco i nomi degli atleti comunicati da
Carmelina e David che saranno chiamati a settembre a difendere i colori biancoazzurri dell'Atletica Casalguidi e l'onore di tutta la regione Toscana:
Tra i maschi David ha selezionato :
Maccarini Alessandro , Giovannini Marco, Ferri Alessandro, lo stesso Barneschi David, Grani Fabrizio, Guidi Daniele, Pagnini Daniele, Alunno Biagiotti Matteo, Grani Nicola, Gualtieri Giulio , Rafanelli Gabriele (fuori gara).
Nelle Femmine Carmelina potrà contare oltre che su se stessa anche di :
Bartolozzi Erika, Buzhala Esmeralda, Tonini Ilaria, Vanello Giada, Pratesi Stella, Mangoni Lucia, Ferri Lara, Rafanelli Sara, Vettori Irene, Cucchiara Adele, Vitale Elisa, Nantista Mara, Giovannini Giulia, Foglia Irene, Croci Debora.
Come è facile notare saranno impegnati in gara anche gli stessi tecnici che stanno svolgendo in questo periodo il carico di allenamento e di preparazione da veri atleti condividendo in tutto e per tutto il cammino fatto dagli stessi loro atleti . E questo non fa che accrescere l'adrenalina e anche lo spirito di gruppo. Ed insieme a loro cresce il numero dei genitori che hanno voluto accomunare il sudore e gli sforzi dei propri figli al loro sacrificio : Giovannini Marco , Pratesi Stella e Mangoni Lucia affronteranno questa nuova esperienza da inserire tra i loro migliori ricordi che gli permetterà di gareggiare al fianco dei loro figli.
Con orgoglio e passione anche io e il Presidente Grani Roberto avremo il piacere di assistere e coordinare questa ennesima tappa storica della nostra squadra dove saremo a rappresentare tutti quanti coloro che non sono stati in grado di partecipare e che saranno stimolati a dare il loro meglio per poter essere presenti nelle prossime edizioni.
Il conto alla rovescia è dunque iniziato .... tra questi atleti verranno poi selezionate le ulteriori 2 formazioni composte da 9 atleti\e di tutte le categorie che parteciperanno al Gran Prix a squadre , un vero e proprio campionato nazionale di società a punti che vide lo scorso anno la nostra società conquistare un brillante ed inaspettato sesto posto in Italia nel settore femminile.
Ed insieme ai nostri atleti si sono qualificate a livello individuale e saranno al nostro fianco a rappresentare la nostra regione anche le due fortissime alfiere della Giocatletica Filatteriese Ferdani Chiara e Simonini Lea.
Saranno tre i giorni di gara (venerdì 3 settembre mattino e sera, sabato 4 mattino e pomeriggio, domenica 5 al mattino), ma molte anche le iniziative satellite che faranno parte a pieno titolo del Gran Premio. Tra queste, come già menzionato, il convegno “Semplicemente atletiâ€, che suggellerà la partecipazione alle gare a pieno titolo, degli atleti diversamente abili; un orienteering fotografico, che si terrà a Savona il 4 settembre e coinvolgerà i più piccoli, permettendo loro di esplorare la città , e la gita nell’entroterra, che toccherà i comuni di Pontinvrea, Stella e Sassello. A queste vanno ad aggiungersi due lieti ritorni del Gran Premio di atletica: la serata inaugurale del giovedi 2 settembre a Varazze, con la storica fiaccolata, e la Festa delle Regioni di sabato 4 settembre, che avrà luogo ad Albisola Superiore e nella quale protagonista sarà l’enogastronomia tipica delle regioni partecipanti.
IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI !!!!