Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsMaggio 20 2024 05:02:16
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
13/01/2020 10:13
Pubblicate Classifiche generali ufficiose Cross Pistoia

Marco
08/10/2019 07:59
Classifica Gran Prix Montalbano aggiornata . Si prega di segnalare eventuali anomalie riscontrate . Grazie

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni piů viste
Nessun contenuto per il pannello
FINALE NAZIONALE ATLETICA LEGGERA - CELLE LIGURE 2-5 settembre



Permettetemi, prima di passare ai numeri nudi e crudi recuperati in questi 4 giorni di trasferta in quel di Celle Ligure, di esternare il mio personale giudizio che trova il consenso di tutti i dirigenti e tecnici della nostra societĂ .

SIAMO ORGOGLIOSI DI AVERE UN GRUPPO DI ATLETI COME VOI ....
.... CHE CI GRATIFICA, con l'impegno e l'entusiasmo dimostrato anche in questa occasione, per gli sforzi organizzativi che facciamo per garantire un ambiente sereno e funzionale.

L'avventura ligure è iniziata e terminata con un bagno nelle fresche acque di Albisola dove avevamo le nostre strutture alberghiere.

Nel mezzo tanta,tanta atletica ... due giorni e mezzo di gare incessanti che hanno messo a dura prova (come l'esperienza dello scorso anno ci aveva insegnato) sia il fisico che la resistenza psicologica. Quest'anno forti delle precedenti esperienze avevamo cercato di preparare al meglio la trasferta. Ma non tutto si può sempre prevedere ... e dove l'esperienza non arriva ... deve uscire fuori il carattere dei singoli....




e come esempio vi cito una delle esperienze vissute .... Carmelina ha preparato se stessa e tutta la squadra (in particolar modo quella femminile dove ne era la selezionatrice) con la solita passione e dedizione cercando di prepararsi anche ad affrontare alcune specialitĂ  dove avrebbe potuto dare il proprio contributo sicuramente importante nella conquista di preziosi punti per la classifica di societĂ .
Ebbene solo dopo i primi due\tre appoggi dalla partenza dai blocchi nella sua prima gara ,i 100 m., ha sentito una violenta fitta nel muscolo del polpaccio destro che non ammetteva dubbi per un'atleta della sua esperienza : contrattura muscolare. Carmelina ha stretto i denti e malgrado il dolore , con l'adrenalina a mille ha chiuso la prova guadagnandosi addirittura l'accesso alla finale del pomeriggio che come poteva già immaginare l'avrebbe dovuta seguire dagli spalti. Il cielo gli era così improvvisamente crollato addosso. Tutte le lunghe ore di preparazione estiva, l'entusiasmo , i sogni cullati con gli altri atleti in un attimo svanivano lasciano posto ad una persistente fitta di dolore alla gamba ma soprattutto che le feriva il cuore.
Carmelina malgrado questo ha continuato zoppicando ad incitare ed a guidare tutti gli atleti nelle varie specialitĂ  che hanno vissuto il suo dramma personale cercando in cuor loro di dare un po' di piĂą.
Ma dopo due giorni di dolore ... ecco il risveglio della Tigre. La domenica mattina Carmelina malgrado il dolore le impedisse di camminare regolarmente decide di scendere in campo in quanto sapeva che sarebbe mancato un risultato alla sua squadra e nessuno ovviamente aveva il coraggio di chiederle niente. Carmelina è scesa sulla pedana del peso come se non avesse niente ed ha scagliato l'attrezzo ad una misura che le è valsa il 6° posto in Italia praticamente da ferma ... usando il cuore e tutta la rabbia che aveva in corpo più che la forza muscolare. Questo è stata una delle lezioni di vita che vale come e più di un titolo nazionale vissuta a Celle Ligure ... un grande insegnamento per i più piccoli... STOICA !

Cosi come è stato “unico” l’esempio di David Barneschi , anche lui selezionatore come Carmelina del settore maschile, che è riuscito a preparare se stesso e la sua squadra per questo appuntamento. David è giunto a Celle Ligure finalmente senza intoppi fisici che gli hanno permesso di conquistare ben due titoli nazionali sul campo nel lungo e nell’alto. Ma il terzo titolo glielo consegnano tutti i ragazzi ad ex-equo con Carmelina per l’umiltà e la determinazione che li hanno contraddistinti in tutto questo periodo. GIGANTE !!!



E che dire della Capitana Irene ? Non ha voluto andare di proposito a mangiare al proprio turno di mensa per poter rimanere in campo a sostenere Mara, Giulia e Debora nella prova lunghissima ed estenuante del salto in alto (alla fine del secondo giorno di gara) mentre ormai si accendevano i riflettori del campo di gara a causa dell’imminente notte che ormai si stava avvicinando. Fondamentale il suo apporto per superare le crisi psicologiche che attanagliavano le nostre atlete che poi sono riuscite a conquistare addirittura il podio con Mara (1,31) e sfiorandolo con Giulia (1,28). Irene riporta a casa due medaglie di bronzo nel Peso e nella staffetta. TRASCINATRICE !

E la nostra Stella ha brillato alla grande anche stavolta ! Sì, stiamo parlando di Pratesi Stella la nostra “mamma volante”… non ci sono più aggettivi per lei . Plurimedagliata (si porta a casa 3 argenti ed un bronzo in questi campionati italiani) e già sta pensando di aggiungere un’altra specialità per la prossima stagione.
Se avesse conosciuto l’atletica leggera 30 anni prima con questa stessa grinta e forza si sarebbe tolta tante altre soddisfazioni. INSAZIABILE !

E rivedere l’Erika sul podio nel disco ci ha riportato in un attimo ai fantastici risultati della prima metà degli anni novanta dove la nostra biondina viaggiava stabilmente nei primi posti in regione in questa specialità. Grande grinta e tanta forza nei bracci che riesce a trasmettere quotidianamente ai suoi atleti. BRACCIO DI FERRO !



E come non ricordare l’emozione che ci ha fatto vivere Alessandro Maccarini nei 5000 m. e negli 800 spinto dal nostro tifo da curva che lo ha fatto commuovere alla fine delle prove . Alessandro , malgrado gli impegni familiari, non è voluto mancare dimostrando ancora una volta tutto il suo attaccamento alla maglia e alla nostra squadra. COMBATTENTE !

E ancora Lucia Mangoni e Giovannini Marco all’esordio in campo nazionale come atleti\genitori. La prima che si è cimentata in questa lunga preparazione per essere all’altezza della manifestazione e poter seguire il figlio Matteo in questa finale . Cosi come Marco che ha scoperto e ben preparato anche la disciplina del giavellotto dove ha ben figurato riuscendo a finire tra i finalisti. VI VOGLIAMO COSI'!

I fratelli Ferri Lara ed Alessandro che riportano a casa oltre che un bronzo (nella staffetta) tante emozioni ed esperienza che serviranno per le prossime occasioni. AVANTI TUTTA !

I più piccoli ; Irene e Matteo. La prima già più matura e pronta al passaggio in prima squadra partecipando come una veterana a tutte le gare e all’esperienza lontano da casa per 4 giorni. L’altro spregiudicato e splendido agonista in campo ma ancora da migliorare e regolamentare nel comportamente fuori dalla pista di gara. Ma lo sapremo attendere ! CUCCIOLI !

Grazie a Giada, Esmeralda, Ilaria per le emozioni e le medaglie conquistate …. Complimenti a Elisa, Mara ed Adele che hanno conquistato le medaglie in rappresentanza di tutto il fantastico settore giovanile. MEDAGLIATE !

E come non ricordare la Sara che si immola sul traguardo dei 200 m. dove giunge sfinita dopo essersi spremuta fino all'ultima goccia di energia e per superare sul fotofinish l’avversaria lascia sulla pista gran parte della pelle della gamba destra …. MARTIRE !

E le emozioni delle corse dei bambini disabili sotto lo scroscio di applausi e delle ovazioni dalla tribuna …



E l’omelia nella S. Messa di mons. Paganini che come sempre colpisce nel segno nel centro dei nostri cuori…

E anche l'assalto allo stand gastronomico che la nostra societĂ  aveva attrezzato con le prelibatezze della nostra regione durante la festa del sabato sera.

Ed infine un grazie alle emozioni vissute nella prova della nostra amica Ferdani Chiara che grazie ad un fantastico 3’09” nei 1000 m. ha conquistato un grande secondo posto dopo una gara lottata fin dai primi metri.

Dimenticavo i numeri ? Non li dimenticavo … ma davanti a tutte queste emozioni passano davvero in secondo piano. L’Atletica Casalguidi ha conquistato 2 titoli nazionali , 5 medaglie di argento e 7 di bronzo. Un bottino degno di una grande squadra. E due record sociali caduti grazie a Alunno Biagiotti Matteo nei 1000 m. (3'31"73) e Pagnini Daniele nei 200 m. con 24"97 (precedente record risalente al 1990 di Leggieri D.)

Siamo saliti dal ventunesimo posto del 2009 al dodicesimo posto nella classifica nazionale.

Nella classifica a squadre nono posto nelle femmine e diciottesimo posto nei maschi in questi campionati nazionali che si sono rivelati di alta quantitĂ  e soprattutto qualitĂ .

GRAZIE DI CUORE A TUTTI !!!!


Marco il settembre 06 2010 15:55:07 0 Commenti · 1724 Letture · Stampa
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Prego Loggati per scrivere un commento
Voti
Il Voto č attivo solo per i Membri.

Prego loggati o registrati per votare.

Nessun voto pervenuto
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Trofeo Tale Padre Ta... 22
Passeggiata sul Mont... 30
Centro Estivo Sporti... 476
Convegno Sport Giova... 497
Passeggiata sul Mont... 521
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473