Domenica andrà in scena la tanto attesa finale regionale di società cat. Ragazze. Un appuntamento su cui la nostra società contava tantissimo. E l'Atletica Casalguidi non ha tradito nemmeno stavolta malgrado la federazione avesse modificato sostanzialmente la formula per qualificarsi a questa "Final twelve" spostandola addirittura da fine maggio ad inizio ottobre . La formula prevedeva quest'anno un vero e proprio campionato in 5 giornate denominato "COPPA TOSCANA" dove tutte le società della regione si sfidavano ad ogni turno sulle stesse tipologie di gare. E alla fine di questa dura e lunga fase l'Atletica Casalguidi si è posizionata ad un meritatissimo ottavo posto che ha permesso di staccare il biglietto per questa Finale a 12 squadre.
Ecco i nomi delle protagoniste che scenderanno in pista domenica 3 ottobre :
CROCI DEBORA 60 HS - ALTO
DESIDERI SILVIA ALTO - 1000
FOGLIA IRENE 1000 - STAFF.
GIOVANNINI GIULIA 60 Hs. - LUNGO
GORI EVA 60 m. - STAFF.
GOVERNALI MARTINA 60 m. - LUNGO
L'ABBATE MATILDE PESO - MARCIA
MEUCCI CLAUDIA 60 m.- STAFF.
MOROSI FRANCESCA 1000 - STAFF.
NANTISTA MARA ALTO - VORTEX
NUTI DEBORA PESO - VORTEX
VITALE ELISA PESO - VORTEX
Questa è la quarta partecipazione ad una finale regionale di cat. ragazze nei 22 anni di vita della nostra società , la seconda consecutiva ; questo per capire l'importanza e la particolarità dell'evento. Nel 2009 finimmo al decimo posto in quel di Grosseto . L'obiettivo è migliorare quella prestazione anche se è nostra intenzione di non caricare di troppa responsabilità le nostre atlete che già tanto hanno fatto in questa lunghissima stagione sportiva iniziata a gennaio con le campestri del Santonuovo e di Massa . Ma sono proprio questi gli esami più importanti, che resteranno nel cuore e nella memoria per sempre ed è quindi naturale che la pressione e il livello di adrenalina siano piuttosto alti . Come sempre il risultato finale, come è nei nostri principi, non sarà il "fine" della nostra attività ma un "mezzo" per poter crescere e migliorare tutti insieme e continuare a gareggiare divertendoci con questo stesso fondamentale spirito di gruppo .
UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO ALLE NOSTRE ATLETE e state certe che noi saremo sugli spalti a tifare per voi per portare ancora una volta in alto i colori biancoazzurri dell'ATLETICA CASALGUIDI.
Domenica 3 Ottobre - Ritrovo Palestra di Casalguidi ore 7,50 per COLLE VAL D'ELSA (stadio Manni)