9 Gennaio 2011 - San Ippolito (PO)
Prima prova valida per il Gran Premio Regionale di Corsa Campestre CSI
E’ iniziato finalmente il cammino che potrà aprire anche per quest’anno le porte all’ambita finale nazionale di campestre che per il 2011 avrà come palcoscenico il paese di Tezze sul Brenta in provincia di Vicenza. Questo recupero per la gara di San Ippolito rinviata a causa della neve a metà dicembre ha provocato anche uno slittamento della prova di Massa al 20 febbraio. L’importante era partire con il piede giusto e l’Atletica Casalguidi lo ha fatto alla grande verificando le proprie forze come tappa di avvicinamento all’appuntamento del Santonuovo di domenica prossima a cui la nostra società tiene in maniera particolare.
La nostra società , grazie alla programmazione dei tecnici che non hanno sospeso gli allenamenti in quasi tutte le categorie ,si è fatta trovare pronta all’appuntamento malgrado il periodo delle festività natalizie che ha invece falcidiato le presenze di tante altre compagini.
Gli atleti biancoazzurri presenti a questo appuntamento erano circa 50 coprendo quasi tutte le categorie.
Categorie Amatori in grande spolvero con il rientro tanto atteso di Giovanni Piras reduce da un infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dalle gare. Buona la sua prova che è servita soprattutto per cercare di riprendere il giusto ritmo gara e la confidenza con questo tipo di specialità . Lo attendiamo già da domenica prossima al Santonuovo ai livelli che ci aveva a lungo abituato.
In premiazione è rientrato anche Mazzi Alberto autore di una pregevole prova cosi come Pacini Giovanni che tenterà quest’anno di ritrovare le giuste sensazioni per puntare alla finale nazionale dove aveva già ben figurato nel 2009 sempre in terra veneta in quel di Padova. Ottimo esordio per Zamponi Alessandro nelle campestri con la maglia biancoazzurra . L’atleta casalino, esperto triatleta, è fermamente deciso a portare dei punti preziosi per conquistare il titolo regionale di società ed ha saputo iniziare fin da subito con il piede giusto.
Buoni piazzamenti anche per Maccarini Alessandro, Capuano Giovanni, Zingarello Giuseppe , Minnella, Spitaletta Francesco e Barneschi David.
Nel settore giovanile tante le medaglie riportate dai nostri atleti.
Grande impressione hanno dato le vittorie per distacco sia per Morosi Umberto (cat. Esordienti A) e Alunno Biagiotti Matteo (cat. Ragazzi) molto attesi per la prova in casa di settimana prossima.
Lotta all’ultimo metro invece per decidere la vittoria tra le nostre atleta della cat. Ragazze Foglia Irene e Morosi Francesca a vantaggio di quest’ultima. A domenica prossima l’eventuale rivincita.
Vittorie nei più piccoli per Tanteri Alessando e Mazzarella Rita (Eso C) ; anche Bartolini Gianmarco atteso dopo il cambio di categoria e con le distanze più lunghe riesce a regolare agevolmente i propri avversari dimostrando un’ ottima predisposizione per questo tipo di disciplina.
Buoni piazzamenti per tutti gli altri atleti alcuni all’esordio assoluto : Eso A Ponziani Daniele e Gualtieri Filippo , Eso B Giovannetti Matteo e Galigani Diego, Eso C m Giovannetti Marco e Tamburini Giulio, Allieve Rafanelli Sara e Barneschi Alessia (ritirata per infortunio) , Junior F Lori Sabrina ,Allievi Pagnini Daniele , Grani Fabrizio , Guidi Daniele, Panebianco Simone – Cadette Vitale Elisa,Croci Debora,Cucchiara Adele,Governali Martina –Cadetti Gualtieri Giulio - Ragazze Rafanelli Cristina, Marangoni Alessia, Frosini Federica, Frosini Letizia, Mazzi Sabrina – Ragazzi Tanteri Andrea, Mazzarella Antonio, Fedi Alessandro, Basili Cristian, Pagnini Simone, Rafanelli Gabriele
Appuntamento adesso al
Lago del Santonuovo domenica 16 gennaio per la seconda prova del Gran Premio Regionale di Corsa campestre Csi valida anche come campionato Provinciale Fida e prima prova del GRAN PRIX MONTALBANO 2011.