Punti pesanti quelli conquistati dagli atleti dell'Atletica Casalguidi in questa trasferta regionale in quel del Parco Naturale di San Rossore ancora una volta segnata dalla pioggia. Un ambiente a dir poco spettacolare quello che ha accolto gli atleti del Csi provenienti per lo più dalle province di Pistoia (presenti anche molti atleti della Croce d'Oro Montale) , Pisa, Massa e Prato. L'ippodromo di San Rossone incastonato in un contesto naturale unico ha offerto una cornice suggestiva per una gara del genere che apre a possibili futuri interessi anche per manifestazioni di livello nazionale .
Il comitato di Pisa che si affaccia per la prima volta ad organizzare una manifestazione di livello regionale si è fatto trovare preparato a questo appuntamento facendo trovare agli atleti un percorso perfetto e ben segnalato e facendo tornare alle proprie sedi con molti premi.
La nostra società ha affrontato la trasferta con 25 atleti che hanno suggellato, ad una gara dal termine , le loro ambizioni nella classifica generale regionale.
Nel settore giovanile Esordienti C Giovannetti Marco ha conquistato i punti necessari per garantirsi il titolo regionale, cosi come ha fatto Trinci Federica.
Negli esordienti B è Bartolini Gianmarco che va a vincere la prova ed il titolo Regionale davanti a Giovannetti Matteo.
Negli Esordienti A ancora una prova convincente per Morosi Umberto che si invola davanti a tutti dominando anche questa quarta prova .
Nelle Ragazze vince Foglia Irene davanti a Morosi Francesca ed in base ai punti conquistati risultano entrambe campionesse regionali a pari merito.
Nelle Cadette Cucchiara Adele giunta al terzo posto riesce a balzare al secondo posto dietro l'atleta dell'Atl. Massa Lardella. Al Quarto posto è arrivata Desideri Silvia.
Negli Allievi Grani Fabrizio conferma la supremazia in questa stagione superando il compagno di squadra Panebianco Simone e conquistando il titolo regionale.
Nelle Allieve vittoria e titolo anche per Querci Martina.
Nelle Juniores ancora una vittoria per Lori Sabrina e vittoria anche per Tonini Ilaria nelle Seniores davanti a Ferri Lara e Buzhala Esmeralda. Grande attesa per il rientro di Pratesi Stella dopo i problemi di salute che l'hanno tenuta lontana per due mesi dalle gare. Stella si è difesa ed ha concluso dignitosamente la gara in attesa di una migliore condizione che sicuramente potrà trovare da qui ad aprile.
Negli Amatori ottime prove per Piras Giovanni, Capuano Giovanni, Zingarello Giuseppe, Barneschi David , Mazzi Alberto , Maccarini Alessandro , Campagni Marco e Minnella Angelo.
Adesso l'ultimo appuntamento è per domenica prossima a Marina di Massa ma a Casalguidi fervono già i preparativi per la trasferta nazionale di Vicenza per i primi di Aprile.
CAMPIONATO REGIONALE INDOOR cat. Ragazzi - PALASPORT FIRENZE
Ottime notizie anche dall'indoor regionale di Firenze dove i nostri atleti della cat. Ragazzi accompagnati dal tecnico Scannadinari si sono fatti onore con Pagnini Simone giunto ottavo nel lancio del peso (9,11), nel lungo con Tanteri Andrea (16° 3.65) e Alunno Biagiotti Matteo (17° 3.64) e nei 55 metri con Tortelli Luca a soli 2 centesimi dalla qualificazione per la finale (13° 8"61) e Fedi Alessandro (19° 8"84) sugli oltre 70 iscritti. Alcuni di loro erano all'esordio nella categoria ed in questo tipo di specialità lasciando quindi ottime prospettive sulle prossime gare in pista.
Nella staffetta 4 x 150 m. la squadra composta da Alunno Biagiotti\Fedi\Tortelli\Tanteri è giunta decima con 1'41"8.