Ad una settimana dai successi in terra veneta ancora tanta Atletica Casalguidi nella trasferta pisana a prendere parte alla prima giornata del Gran Premio Regionale su pista valido per la qualificazione alle nazionali in programma a settembre.
Un vero esodo di casalini verso il Campo Scuola pisano. 52 atleti biancoazzurri in gara sostenuti da altrettanti tra genitori e accompagnatori vari.
I numeri non potevano che portare a conquistare tanti titoli individuali nelle varie specialità in programma oltre che alla conquista del titolo di società relativo a questa prima giornata davanti al CUS Pisa At. Cascina , Atl. Massa Carrara e Atl. Volterra.
Un bel numero di partecipanti del settore esordienti ha contribuito a rallegrare le gare della lunga giornata che si è conclusa solo nel tardo pomeriggio.
In attesa dei risultati ufficiali segnaliamo l'ottimo esordio di
Pucacco Costanza che ha vinto la gara dei 60 m. ed è giunta seconda nel lungo.
Record sociale finalmente migliorato anche da
Alunno Biagiotti Matteo che abbatte il muro di 3'30" nei 1000 m. facendo fermare le lancette ad un ottimo 3'27".
Ottima prestazione anche di
Foglia Irene sempre nei 1000 che vince con un tempo di poco superiore ai 3'40". Al terzo posto
Rafanelli Cristina che chiude con 3'55".
Negli amatori esordio per
De Marco Natascia e
Miceli Stefania che si sono unite all'allegra compagnia di genitori\atleti nel coltivare il sogno di preparare insieme ai propri figli le gare ed aspirare a prendere parte alla selezione che parteciperà alla fase nazionale nel mese di settembre.
Hanno preso parte alle gare anche tutti i tecnici sociali che continuano la loro opera di esempio direttamente in campo mettendosi in prima persona "in gioco".
Un grazie più significativo lo diamo ai più piccoli,
Alessandro , Rita, Federica, Antonio, Felice, Marco del 2004 e al "diversamente giovane"
Piergiovanni Pacini (classe 1950).
Prossima giornata di gara valida per il Gran Premio Regionale Csi si svolgerà a
Casalguidi il 28\05 e riguarderà le cat. esordienti mentre per tutte le altre categorie l'appuntamento è per
l'11 giugno a Volterra.
Nel frattempo riprendono le gare Fidal nel prossimo week end con la seconda giornata del campionato di società cadette sabato a Firenze e Coppa Toscana Ragazzi\e domenica a Quarrata.