Mamma mia quanta atletica in questo lungo week end ....
Emozioni a non finire per i ragazzi dell'atletica Casalguidi e non solo per loro .... in 58 casalini hanno potuto vedere davanti ai loro occhi le gesta dei migliori atleti del mondo nel suggestivo palcoscenico dello Stadio Olimpico di Roma ... i vari Bolt, Powell, Lemaitre, Vlasic , Howe si sono succeduti nella calda serata romana davanti agli occhi incuriositi dei nostri ragazzi che non hanno risparmiato ovazioni ed applausi insieme ai 50.000 spettatori che assiepavano gli spalti.
E poi tanta atletica nel week end ... gli esordienti si sono cimentati nella classica sfida del tetrathlon regionale organizzato a Casalguidi dalla nostra società . Ben 134 atleti provenienti da tutta la regione hanno affrontato questa sesta giornata del gran prix montalbano valida anche come prova regionale del CSI.
Tante imprese dei nostri piccoli atleti presenti ... Alex Iacopozzi, Tanteri Andrea, Trinci Federica, Bartolini Gianmarco, Romagnani Ginevra e Riccardo, Mazzarella Rita, Tamburini Giulio, Gonfiantini Duccio, Basili Dennis, Chiti Alessia, Angioli Matteo, Gualtieri Filippo, Chianese Felice, Bellini Aurora, Giovannetti Marco e Matteo, Morosi Umberto, Veliu Antonio e tanti tanti altri ..... adesso il gran prix riprenderà dopo la sosta estiva con la prova su strada e il Memorial Delcoro su pista ad ottobre.
Nelle stesse ore del sabato a Firenze andavano in scena le cadette che partecipavano ai campionati di società . Grande prova nei 150 m. di Governali Martina, Gori Eva, Meucci Claudia, Croci Debora,Nantista Mara, Vitale Elisa. Si sono difese nel giavellotto Cucchiara Adele e Giovannini Giulia.
Domenica mattina è stata la volta della cat. Ragazzi e Ragazze nella Coppa Toscana al Campo Scuola di Pistoia. Ancora un record sociale abbattuto da parte di Alunno Biagiotti Matteo che migliora il suo tempo sui 1000 portandolo a 3'25"8 rosicchiando ancora 3 secondi. Bella prova nel peso per Basili Cristian,Pagnini Simone e Rafanelli Gabriele. Bene nei 60 m. Tanteri Andrea, Tortelli Luca , Fedi Alessandro, Mazzarella Antonio e Cristiano Matteo.
Un infortunio purtroppo terrà lontano per un po' di tempo dai campi di gara Niccolai Filippo.
Nel pomeriggio giochi nella festa del Redolone e lunedi mattina premiazione nell'ambito del Progetto Montalbano Atletica\Scuola. Nella Sala Francini gremita dai ragazzi delle scuole medie sono stati dati riconoscimenti agli atleti che si sono distinti nei giochi Studenteschi dove l'istituto E. Fermi è giunto settimo nella fase regionale per la cat. Cadette.
Le Borse di Studio Atletica\Scuola intestate alla memoria di Aldo Gargini sono state consegnate dalla preside prof. Corsini Stefania e dalla direttrice della filiale della Banca di Credito Cooperativo di Masiano Giovacchini Simona agli atleti che hanno raggiunto il miglior punteggio considerando i risultati tecnici e il rendimento scolastico:
Marangoni Alessia, Morosi Francesca, Rafanelli Cristina, Frosini Letizia e Rafanelli Gabriele i nominativi dei vincitori di questa diciassettesima edizione.
Giovedi 2 giugno tradizionale appuntamento con la Passeggiata sul Montalbano con ritrovo alle ore 8.30 in piazza Gramsci e partenza alla volta di Serravalle prevista alle ore 9. Rientro dopo il pranzo offerto dall'Amministrazione Comunale di Serravalle Pistoiese con i bus navetta.
Nel pomeriggio dalle ore 18 Americana in Piazza gara ad eliminazione organizzata dalla nostra società in Piazza Vittorio Veneto
.... e non finisce qui .... domenica 5 giugno allo Stadio Ridolfi di Firenze mattinata con lo spettacolo delle staffette regionali e la nostra società presenterà addirittura 6 formazioni tra le cat. ragazzi\e e cadette. Nel pomeriggio ancora grande atletica sempre nello stesso stadio con la Coppa Italia che vedrà in campo i migliori atleti italiani .