Sta continuando a pieno ritmo l'attività sociale anche in questo caldo periodo estivo.
Nell'ultimo week end buon test in vista delle nazionali di settembre per gli amatori che hanno partecipato al campionato regionale che si svolgeva proprio al Campo Scuola di Pistoia.
Alessandro Maccarini ha affrontato la prova dei 1500 m. concludendo con un ottimo 5'09"4 che lo pone all'11° posto nella classifica generale e 4° di categoria.
Ancora una grande prova per il nostro campione italiano di Salto in Lungo ,
Barneschi David che con 5,58 ha messo tutti alle spalle compresi gli atleti delle categorie più giovani della sua regalando una serie di 4 salti tutti sopra il 5.50.
E sabato e domenica si è svolto anche un importante meeting allo stadio Ridolfi di Firenze che ha visto protagonisti i nostri allievi con
Irene,Fabrizio e Daniele Pagnini. Quest'ultimo si è laureato
campione toscano di staffetta 4x400 m. con i colori della Toscana Atletica Caripit Sport.
Alessandro insieme a Erika, Giada ed Esmeralda stanno intanto affrontando il lungo percorso con molta pazienza e preparazione li porterà a conseguire il brevetto per diventare
Istruttori Tecnici per il Settore Giovanile. Gli auguriamo, di cuore, un buon lavoro ...
Sul fronte del
Centro Estivo , grande impegno, dedizione e soddisfazione da parte
Giada, Stella, Irene, Sara, Daniele, Adele,Fabrizio, Alessia nel gestire al meglio il gruppo dei bambini presso il Centro dell'Immacolata. Un servizio che sicuramente porterà tante nuove esperienze nella loro valigia dei ricordi.
Continuano gli appuntamenti fissi per il mese di luglio con gli
allenamenti in piscina (il martedi dalle ore 17) e al campo sportivo (il giovedi dalle ore 19). Una ulteriore seduta di potenziamento verrà decisa settimanalmente a cura dei tecnici.
L'attesa per la
finale nazionale a Riccione sta salendo ... sono ormai oltre 40 gli atleti che hanno dato la loro adesione a questa importante tappa per la nostra società . Un numero che alza concretamente le possibilità per raggiungere un risultato di prestigio in questa edizione romagnola.
Nel frattempo comunichiamo un ulteriore appuntamento organizzativo per la nostra società :
venerdi 22 luglio organizzeremo durante la Festa della Misericordia
la Staffetta del Montalbano ; 3 x 1500 m. aperta a tutte le categorie dagli allievi in poi. Le categorie ragazzi e cadetti affronteranno invece una prova individuale di corsa sulla distanza dei 1000 m. Appuntamento quindi a venerdi 22 luglio dalle ore 18 in poi.
E
giovedi sera 6 luglio per le famiglie e soprattutto per i bambini serata dedicata al Cinema all'aperto con il
Cinemino presso il Campino Verde del Circolo Ariston. In programma
"RAPUNZEL" a partire dalle ore 21.15.