Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsMaggio 20 2024 04:54:48
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
13/01/2020 10:13
Pubblicate Classifiche generali ufficiose Cross Pistoia

Marco
08/10/2019 07:59
Classifica Gran Prix Montalbano aggiornata . Si prega di segnalare eventuali anomalie riscontrate . Grazie

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni piů viste
Nessun contenuto per il pannello
Week end 18\19 febbraio 2012

Tanti gli appuntamenti del week end che vedevano impegnati i nostri colori.
Partiamo dal campionato regionale indoor cat. Cadette di Firenze.Ottimi i risultati conseguiti dagli atleti seguiti da Carmelina, Erika e David. Grande attesa per il rientro sulla pedana del lungo di Giovannini Giulia che dopo le tribolazioni fisiche del 2011 è riuscita a fare una preparazione costante nell’inverno facendole ritrovare grinta e sicurezza che avevamo conosciuto in lei negli anni precedenti. Nelle ultime uscite dello scorso anno Giulia aveva inanellato una serie inimmaginabile di nulli che le avevano letteralmente tagliato le gambe. Ma grazie alla sua volontà ed alla vicinanza dei suoi preparatori atletici Giulia ha trovato la forza di realizzare quattro salti di ottimo livello considerando anche che la preparazione specifica per il lungo deve ancora iniziare.
3 salti abbondantemente oltre i 4 metri con il migliore a 4,25 che ha fatto raggiungere un incoraggiante dodicesimo posto in Toscana tra le 60 specialiste partecipanti. Un trampolino di lancio per la stagione su pista che inizierà ad aprile e che speriamo veda Giulia ai livelli che tutti ci aspettiamo e che lei merita ampiamente. Noi siamo qui ad attenderla come abbiamo fatto per tutto lo scorso anno sapendo in cuor nostro che quel record sociale di 4,51 m. ormai vecchio di 18 anni potrebbe essere l’ora di sostituirlo.
E se vogliamo continuare con i grandi risultati ecco il fantastico 8,45 m. di Vitale Elisa nel lancio del peso che vale il 5° posto in Toscana. Per Elisa si tratta del record personale in questa specialità che alterna con il mezzofondo dove sta raccogliendo molte soddisfazioni. Per Elisa il record sociale da superare è un po’ più lontano fatto dalla Capitana Vettori Irene con 9,38. Ma Elisa ci ha abituato a continue sorprese.
E veniamo alle nostre frecce biancoazzurre. Sugli scudi , anche stavolta non ha tradito le attese, Governali Martina , la nostra velocista pura. 130 le partecipanti alla gara dei 55 m. Martina ha conquistato un grandissimo decimo posto assoluto con il tempo di 7”99 che gli è valso la qualificazione alla finale dove ha realizzato lo stesso identico tempo. 41° posto per Nantista Mara con 8”35 che in questa fase ha preferito partecipare ad una gara di corsa piana. Mara ha preferito continuare la preparazione delle sue specialità preferite (salto in alto e ostacoli) in vista degli appuntamenti all’aperto .
Ancora più indietro Foglia Irene con il tempo di 8”67 e Croci Debora con un centesimo in più.. Nella staffetta 3 x 360 m. 22° tempo per la formazione composta da Nantista\Croci\Governali (2’46”9) e 35° posto per Giovannini\Foglia\Vitale che chiudono con il tempo di 2’53”0.

A Pisa era previsto invece l’appuntamento con il recupero della quarta giornata del Campionato Regionale di campestre per il Centro Sportivo Italiano. La nostra società ha voluto fortemente onorare anche questo ultimo appuntamento che poi aprirà l’accesso alla finale nazionale che si svolgerà a Pisa a fine marzo. 29 gli atleti biancoazzurri partecipanti . Tra gli esordienti erano presenti Mazzarella Rita giunta al quarto posto negli esordienti B e Bruschi Francesco ottimo secondo nella stessa categoria consolidando il suo primato nella classifica generale. Nella cat. Ragazze Rafanelli Cristina dopo una partenza guardinga ha effettuato una lunga progressione sintomo di ottima forma che l’ha portata a chiudere al terzo posto garantendole i punti necessari per conquistare il titolo regionale Csi. Dietro di lei in fila indiana dal sesto posto in poi nell’ordine sono giunte Frosini Letizia, Frosini Federica, Marangoni Alessia, Ferrari Sol e Grumo Miriana.Nei Ragazzi gara tattica tra i due leader della classifica generale Morosi Umberto e Tanteri Andrea che si sono controllati per tutta la gara lasciandosi però scappare due atleti del comitato di Massa Carrara . Allo sprint finale ha avuto poi la meglio Tanteri Andrea che ha conquistato il terzo posto davanti ad Umberto ma nella classifica generale è rimasto davanti Umberto che conquista il titolo regionale per un solo punto davanti ad Andrea. Quinto posto per Mazzarella Antonio davanti a Fabbri Matteo, Tortelli Luca e Fabbroni Alessio.Nelle cadette grande prova per Morosi Francesca che controlla e supera la favorita alla vigilia Celi Chiara vincendo la prova e conquistando i punti necessari per appaiare in testa alla classifica generale la compagna di squadra Vitale Elisa.
Negli Juniores vittoria di Grani Fabrizio davanti a Panebianco Simone che conquista con questi punti il titolo regionale di categoria. Nelle Seniores quarto posto per Lori Sabrina e quinto per De Marco Natascia. Negli Amatori A Femminili primo podio con la maglia biancoazzurra per Bigalli Clarisse che chiude la prova davanti alla compagna di squadra Biagini Silvia.
Negli Amatori A Maschi ottima prova di Angioli Simone che malgrado avesse ancora addosso i postumi dell’influenza è riuscito a tenere alto il ritmo e chiudere al secondo posto precedendo anche il compagno di squadra Bartolini Massimiliano giunto quarto.
Nella Cat. Amatori B Maschi ancora una prova di forza di Piras Giovanni che ha preceduto nell’ordine Maccarini Alessandro e Campagni Marco. Quinto posto per Capuano Giovanni , seguito da Pagnini Piero e Fabbroni Franco.


Domenica mattina grande attesa per la terza prova del Gran Prix Montalbano di scena proprio a Casalguidi nella nostra palestra Comunale. Tutto il nostro staff impegnato nell’organizzazione di questo tradizionale appuntamento che ha visto ben 124 mini atleti contendersi il titolo del biathlon indoor.
Nella cat. Esordienti C esordio di Lorenzoni Leonardo che ha chiuso al 15° posto in una prova dominata dall’atleta dell’Atl. Prato Di Pace Francesco. Nelle Femmine vittoria di Scalise Sofia del Club degli Atleti capace anche lei di vincere entrambe le prove in programma (Palla Medica e 150 m.).
Negli Esordienti B maschi doppietta per gli atleti di casa con vittoria di Basili Dennis davanti a Nantista Domenico arrivati al termine delle prove con lo stesso punteggio. Dennis vince quindi avvalendosi della miglior misura nella prova del lancio della palla medica . Sesto posto per Tanteri Alessandro, nono per Iacono Andrea e undicesimo per Chianese Felice. Buoni piazzamenti anche per Ferrari Kim, Iacopozzi Alex, Grumo Daniele, Veliu Antonio, Giovannetti Marco. Nelle Femmine prova vinta da Tesi Erika dell’Atletica Caripit. Chiti Alessia chiude all’ottavo posto . Quattordicesima Trinci Federica seguita da Manella Alice e Mazzarella Rita.
Negli Esordienti A femmine dominio di Macaluso Tessa dell’Asc S. Fedi . Fabbri Marta chiude al 6° posto davanti a Ciobotea Rebecca. Sedicesima Monfardini Asia.Nei maschi vittoria di Francia Riccardo dell’Atl. Pescia Romagnani Riccardo raggiunge un ottimo ottavo posto e Angioli Matteo l’undicesimo. Piu attardato Giovannetti Matteo che ha avuto difficoltà nel lancio della palla medica.
Nel GRAN PRIX CUP "Delcoro Roberto" guida la classifica l'Atl. Caripit che ha preso un migliaio di punti di vantaggio su Atl. Prato e altrettanti su Atletica Casalguidi. Seguono poi maggiormente distanziate AglianAtletica, Club degli Atleti e Asc S. Fedi.
Ma siamo ancora agli inizi... e la strada è ancora lunga.

Prossimo appuntamento per il Gran Prix è per domenica 11 marzo nella prova indoor di Quarrata.


Marco il febbraio 21 2012 08:54:46 0 Commenti · 1723 Letture · Stampa
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Prego Loggati per scrivere un commento
Voti
Il Voto č attivo solo per i Membri.

Prego loggati o registrati per votare.

Nessun voto pervenuto
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Trofeo Tale Padre Ta... 22
Passeggiata sul Mont... 30
Centro Estivo Sporti... 476
Convegno Sport Giova... 497
Passeggiata sul Mont... 521
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473