Bruschi Letizia e Vettori Irene premiate dal Presidente Nazionale Fidal Alfio Giomi
BELLUNO 2013 .... 1300 atleti partecipanti ....106 societĂ da tutta Italia
l'Atletica Casalguidi c'è ......
CINQUE TITOLI ITALIANI DAI CAMPIONATI NAZIONALI DI BELLUNO
TRE ARGENTI E CINQUE BRONZI OLTRE A BEN 9 QUARTI POSTI
DECIMO POSTO NELLA CLASSIFICA NAZIONALE DI SOCIETA' E SESTO POSTO NEL MEDAGLIERE GENERALE
Pagnini Daniele che sta volando verso il titolo italiano nei 100 m.
Alessia e Federica nella marcia
Tante Emozioni , comportamento eccellente di tutti gli atleti dentro e fuori dal campo .... a presto per foto e commenti da questa stupenda esperienza
GRAZIE RAGAZZI .... SIETE STATI FANTASTICI !!!!!
l'Omelia di don Alessio Albertini e lo striscione della nostra societĂ sullo sfondo
L’ATLETICA CASALGUIDI MCL ARISTON è ancora tra le più forti società in Italia nell’ambito del Centro Sportivo Italiano. E’ questo il chiaro responso dopo la partecipazione alla finale nazionale di Atletica Leggera svoltasi a Belluno dove la compagine biancoazzurra si è presentata con ben 49 atleti conquistando 5 titoli italiani, 3 medaglie di argento e 5 di bronzo.
Pagnini Daniele ha conquistato due medaglie d’oro nella velocità vincendo sia i 100 m. che i 200 m. . Anche Barneschi David porta a Casalguidi due titoli dal settore dei salti dominando il salto in lungo (m. 5,55) e superando all’ultimo tentativo l’asticella del salto in alto posta a 1,60.
L’ultimo titolo è stato vinto da una ragazza nel lancio del giavellotto : Letizia Bruschi che ha scagliato l’attrezzo intorno ai 30 metri.
Nella stessa disciplina bronzo per Irene Vettori . Sul podio le atlete sono state premiate dal Presidente Nazionale Fidal , il grossetano Alfio Giomi.
Miglior risultato tecnico tra gli atleti casalini è stato il terzo posto conquistato da Rafanelli Cristina (cat. Cadette) nella 2 km . di marcia dove ha coperto la distanza con il tempo di 10’47”.
Nella classifica di societĂ la societĂ del Presidente Grani Roberto e del Direttore Tecnico Pillitteri Carmelina ha raggiunto il decimo posto assoluto in Italia e il quinto posto nel medagliere per societĂ .
A Belluno erano presenti 106 società provenienti da tutta Italia per un totale di circa 1300 atleti. La scelta di questa sede non è stata causale in quanto è stato voluto ricordare il disastro del Vajont accaduto 50 anni or sono . I ragazzi al termine delle gare hanno potuto vedere con i loro occhi la diga e i paesi colpiti dal disastro del 9 ottobre 1963.
|