DOPPIO RECORD PER CAPITAN TANTERI
Ben 25 atleti accompagnati da 5 tra tecnici e dirigenti hanno affrontato questa terza prova di Campionato Regionale di Atletica Leggera valida come ultima giornata di qualificazione per la finale nazionale di Grosseto a settembre.
Un Andrea Tanteri sugli scudi che ha regalato , in questa terza prova del Campionato Regionale CSI che si è svolto venerdi 11 luglio a Pisa, una prestazione di altissimo livello.
Già nel secondo salto effettuato Andrea aveva già fatto intravedere che tipo di giornata si stava preparando a vivere. Un 5,67 m. che aveva cancellato il precedente record di Brancolini Simone vecchio di dieci anni (m. 5,42).
Con gli occhi puntati sull'ultimo salto Andrea riesce a superare se stesso migliorando di oltre 70 cm. il suo precedente personale ; prendendo una pedana perfetta abbatte il muro dei sei metri ....6,02 il suo nuovo fantastico RECORD SOCIALE !!!
E poco più tardi negli 80 m. viene abbattuto un altro record ! Record che apparteneva in compartecipazione ancora a Brancolini Simone e da Niccolai Filippo. 10"1 surclassato da questo nuovo 9"9 che la dice lunga sul momento di forma dell'atleta biancoazzurro che adesso deve cercare di mantenere questa condizione fino alla fase nazionale prevista a Grosseto ad inizio settembre. Misure che , se ripetute, porterebbero Andrea nei primi posti in Italia.
|