FANTASTICO PODIO PER LE MARCIATRICI BIANCOAZZURRE NEL CAMPIONATO REGIONALE SU STRADA
GLI ESORDIENTI CONQUISTANO IL TROFEO BARNI
Tanti gli appuntamenti che ci hanno visto come protagonisti anche in questo lungo ponte del 2 giugno.
Sabato pomeriggio a Casalguidi abbiamo organizzato la seconda prova del
Campionato Regionale CSI su Pista valido anche prova del Gran Prix Montalbano (ventiduesima edizione del Tetrathlon) .
Tantissimi risultati di prestigio per la nostra società che è tornata ad aggiudicarsi anche il
Trofeo Giancarlo Barni a riprova dell’ottima qualità del gruppo esordienti di questa stagione sportiva che la vede primeggiare nell’ambito delle province di Pistoia e Prato nella speciale classifica della GRAN PRIX CUP in lotta con la fortissima compagine dell'Atletica Prato.
Grandi prove di Tanteri Alessandro, Trinci Federica, Chiti Alessia, Ciobotea Raffaele, Pollicino Niccolò, Garofalo Sara, Ferretti Angelica tutti sul podio in questa fantastica giornata che ha visto la partecipazione di quasi 150 mini atleti. Ma la forza della squadra si è vista dai punteggi di tutti i nostri atleti che hanno permesso di vincere il Trofeo Barni.
Ottimi risultati anche nelle gare individuali valide per la qualificazione alla finale nazionale di Grosseto con alcuni record individuali migliorati.
Podio Marcia su strada cat. Cadette
Domenica mattina caldissimo in quel di Campi Bisenzio. In scena la
finale regionale di marcia su strada. Le nostre cadette hanno conquistato un meritatissimo terzo posto in Toscana nella classifica di società grazie alle prove di Benedetti Sara, Ciobotea Rebecca e Capecchi Matilde. Le nostre atlete hanno lottato tenacemente contro il tempo ed il caldo portando a casa questo prestigioso risultato. Grande prova a livello individuale anche di Giovannetti Matteo che dimostra metro dopo metro un miglioramento costante in questa disciplina che continua a dare grosse soddisfazioni sia a lui che al proprio tecnico.
Passeggiata sul Montalbano
Passeggiata sul Montalbano
Il due giugno è diventato per tradizione una giornata campale per la nostra società che si è dovuta schierare anche quest’anno su più fronti.
Nella mattinata 650 persone hanno partecipato alla tradizionale
Passeggiata sul Montalbano attraversando le verdi colline da Casalguidi a Serravalle Pistoiese sul sentiero tracciato dalla nostra società . A Vinacciano confermato l’accogliente ristoro organizzato dall'Atl. Casalguidi mentre a Serravalle il pranzo è stato organizzato dal Circolo ARCI locale in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Serravalle Pistoiese che ha permesso la visita alle Torri prima di permettere il rientro con il bus navetta.
Una formula vincente e molto apprezzata che si ripete ormai da ventuno edizioni e che riscuote sempre un grandissimo riscontro di partecipazione. Anche quest’anno la nostra società ha potuto raccogliere da questa iniziativa un contributo che devolverà al Centro Caritas Parrocchiale per aiutare le famiglie in difficoltà .
Sempre nella mattinata si è svolto il
Trofeo delle Province a Pontedera con presenti i nostri tecnici Carmelina, Alessandro e Stella.
Buoni risultati per Giovannetti Matteo nella marcia, Dutto Martina nell’Alto (1,34 m.) , Ciobanu Delia nel lungo, Galeone Miriam nei 300 m. e Angioli Matteo nel Vortex.
Americana in Piazza
Nel pomeriggio appuntamento con
l’Americana in Piazza , la kermesse ad eliminazione diretta che ha attirato l’attenzione di tante persone nella cornice della Piazza Vittorio Veneto di Casalguidi movimentata dalla locale Festa della Bistecca e dalla sfilata delle auto storiche.
Dopo la prova dimostrativa del settore giovanile casalino vinto da Angioli Matteo, Trinci Federica e Tanteri Alessandro sono iniziate le avvincenti prove ad eliminazione con batterie eliminatorie e finali.
Ottima la prova dell'atleta biancoazzurro Cappellini Jacopo che ha vinto la prova riservata agli atleti CSI, di Lori Sabrina finalista nel settore Femminile e Pagnini Piero nei Veterani. Davanti al plurivincitore Collini Gerardo fermo per infortunio vincono le finali Veterani Carmine Romano dell'Atletica Prato e per gli Assoluti Iacopetti Giuseppe della Nuova Atl. Lastra e per il settore femminile Colzi Sara dell'Atl. Prato.
Prossimo appuntamento nel week end per il settore assoluto a Sesto Fiorentino che precede l’importante manifestazione prevista il
14 giugno a Pontremoli valida come qualificazione alle finali nazionali su pista di Grosseto.