Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsDicembre 14 2019 00:10:53
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
08/10/2019 07:59
Classifica Gran Prix Montalbano aggiornata . Si prega di segnalare eventuali anomalie riscontrate . Grazie

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Marco
21/09/2017 14:20
Disponibili classifiche Gran Prix Montalbano e Gara strada Monsummano

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni più viste
Nessun contenuto per il pannello
Cerimonia di Premiazione Gran Prix Montalbano
GP Montalbano
GRAN PRIX MONTALBANO 2019



Il Gran Prix Montalbano è giunto quest’anno alla venticinquesima edizione. Un traguardo importante per questa intuizione vincente nata dalla mente di Roberto Delcoro che nel 1995 lanciò questa idea riportata poi nella pratica dallo staff dell’Atletica Casalguidi che nei primi anni fu affiancata in questo progetto dall’Atletica Monsummanese. Il Gran Prix rientra all’interno del più ampio Progetto Montalbano che è nato per favorire la collaborazione delle società sportive con le istituzioni scolastiche del territorio attraverso l’affiancamento degli insegnanti di educazione fisica nelle scuole medie collaborando nell’organizzazione delle fasi di istituto dei Giochi Studenteschi ed affinando la preparazione tecnica degli studenti\atleti. Prevede la collaborazione con le Scuole Materne ed Elementari che risultano prive di istruttori per attività motoria al loro interno. I tecnici sociali garantiscono così la collaborazione in queste fasce di età permettendo agli studenti di avvicinarsi allo sport. Al termine dell’anno scolastico vengono poi consegnate ai migliori atleti\studenti le Borse di Studio Atletica\Scuola grazie al contributo che prima la Banca di Credito Cooperativo di Masiano ed adesso la Banca Alta Toscana conferiscono proprio per questo fine. Il Progetto gode inoltre del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Serravalle Pistoiese e dell’approvazione della Fidal e del Centro Sportivo Italiano di Pistoia.
Il Gran Prix Montalbano negli ultimi 13 anni si è allargato poi anche nella provincia di Prato ed è attualmente dedicato alle categorie esordienti , cioè per i bimbi dall’ultimo anno della scuola materna alla quinta elementare.
All’Atletica Casalguidi MCL Ariston sono adesso affiancate nel Comitato Organizzatore il Club degli Atleti di Quarrata dove Roberto Delcoro ha continuato la propria attività tecnica dopo l’esperienza casalina e prima di lasciarci prematuramente nell’ottobre del 2009 e l’Atletica Prato una bella realtà sportiva che copre tutta la provincia pratese.
In questi ultimi 13 anni quasi 3500 miniatleti hanno potuto partecipare alle 8 prove annuali che prevedono gare di corsa campestre nei primi mesi dell’anno, l’indoor tradizionale nella Palestra di Casalguidi e la staffetta su strada nella Piazza centrale di Quarrata nel mese di marzo , tre prove su pista ed una prova di corsa su strada in primavera ed autunno.

Un circuito di gare entusiasmante che in questi tredici anni ha raggiunto ben 20.023 atleti\gara gestiti con molta professionalità dal Gruppo Giudici Gare di Pistoia e di Prato. Fondamentale la collaborazione anche delle altre società della provincia di Pistoia che si impegnano nel far passare la carovana del Gran Prix nei loro impianti garantendo il servizio organizzativo di alcune tappe del circuito .
In questa ultima stagione abbiamo iniziato a gennaio con le campestri del Santonuovo e Prato terminando con la tradizionale prova su pista dedicata proprio a Roberto Delcoro nello stadio Raciti di Quarrata con un totale di 281 atleti e 1767 atleti\gara.
Alla società che raggiunge il miglior punteggio in tutte le categorie maschili e femminili viene assegnato il premio GRAN PRIX CUP “Delcoro Roberto” ed in questa ultima edizione l’ambito trofeo è stato conquistato dall’Atletica Prato.
La cerimonia di premiazione è stata effettuata venerdi 15 novembre presso l’Auditorium della Banca Alta Toscana a Vignole alla presenza del Presidente dell’Istituto bancario Banci Alberto e della Direttrice Filiale di Casalguidi Chiara Capaccioli . Presenti il delegato provinciale FIDAL Giovannetti Stefano, il Presidente Atletica Casalguidi Grani Roberto, del Direttore Generale dell’Atletica prato Andreana Cristian, del dirigente del Club degli Atleti di Quarrata Pacitto Elena, dell’ Assessore agli eventi sportivi di Serravalle Pistoiese Bruschi Maurizio, del Vice Sindaco Quarrata Romiti Gabriele, del Fiduciario Provinciale GGG Fidal Lenzi Albarosa e del Vice Presidente Comitato provinciale C.S.I. Rafanelli Marco.

I vincitori di questa edizione sono stati per la Categoria Esordienti A Pellegrinotti Silvia dell’Atletica Prato nelle Femmine e Ciomei Gioele dell’Atletica Pescia per i Maschi. Per gli Esordienti B ha vinto Baroncelli Maria Chiara di Pistoia Atletica 1983 e Fromboli Ernesto dell’Atletica Pescia. Infine negli Esordienti C che comprende i più piccoli nati nel 2012 e 2013 vincono Tesi Marta e Dalla Rosa Alberto della Pistoia Atletica 1983.
Appuntamento adesso con la prima giornata del Gran Prix Montalbano 2020 che prevede una prova di corsa campestre a Pistoia nel mese di gennaio .


Marco il novembre 18 2019 15:38:41 0 Commenti · 94 Letture · Stampa
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Prego Loggati per scrivere un commento
Voti
Il Voto è attivo solo per i Membri.

Prego loggati o registrati per votare.

Nessun voto pervenuto
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Campestre Babbo Nata... 5
Risultati CSI San Ro... 94
Campestre San Rossor... 145
Gran Prix Montalbano... 2034
Risultati Quarrata G... 183
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473