La nostra società ha ,anche in questa stagione , raggiunto l’obbiettivo di rappresentare la Toscana alla Fase Nazionale di Corsa Campestre C.S.I. che si svolgerà a Padova nell’ultimo week end di marzo.
Il merito va a tutti gli atleti che hanno preso parte in massa alle tre prove regionali (ben 39 atleti del settore giovanile e 13 del settore amatori) e a tutti i tecnici che li hanno stimolati e preparati a dovere per affrontare dignitosamente le pur difficoltose prove.
Inizieranno adesso i preparativi per la trasferta dove l’obbiettivo della società sarà il migliorare il 33° posto assoluto in Italia dello scorso anno dove riuscimmo nell’impresa inaspettata di conquistare il secondo posto nella classifica nazionale nella categoria Esordienti Femminili. Quest’anno la squadra è forte, determinata e ancor più numerosa anche se il salto di categoria di molti atleti cambierà i valori in campo . Il quartier generale del Csi sarà posto alle Terme Euganee nei pressi di Abano Terme. Le gare si svolgeranno il sabato invece a Padova presso l’impianto Polifunzionale Centro Sportivo Brentella. La domenica mattina prenderemo parte anche al Campionato Nazionale di Staffette su strada denominata “La Staffetta delle Regioni” rappresentando la Toscana sia per il settore giovanile che amatori.
Fin da adesso va il nostro “in bocca al lupo” a tutti gli atleti che andranno a Padova a rappresentare la Società e tutta la Regione per passare un week end intenso di sano sport e puro divertimento.
|