Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsMaggio 20 2024 05:46:56
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
13/01/2020 10:13
Pubblicate Classifiche generali ufficiose Cross Pistoia

Marco
08/10/2019 07:59
Classifica Gran Prix Montalbano aggiornata . Si prega di segnalare eventuali anomalie riscontrate . Grazie

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni più viste
Nessun contenuto per il pannello
Prima Prova Gran Premio Regionale di Campestre - Galceti 22\11\09

Semplicementi grandi !!!
Era veramente tanta l’attesa e se il buongiorno si vede dal mattino ....; si sentiva nell’aria e la presenza di tutto lo staff tecnico guidato dal Direttore Tecnico Pillitteri Carmelina e del gruppo dei dirigenti con in testa il Presidente Grani ed il Vice Presidente Barneschi (nella doppia veste di atleta\dirigente) lo faceva intuire.
Dopo i tanti allenamenti autunnali , i sacrifici per ottimizzare la condizione che, nell'intenzione dei tecnici, dovrebbe toccare il massimo con le campestri di gennaio e soprattutto a fine marzo eravamo tutti curiosi di vedere con i propri occhi e tastare con mano la stato di salute della nostra “macchina biancoazzurra “. Questa era la prima tappa del Campionato Regionale CSI ma per noi era soprattutto un test per verificare la messa a punto della preparazione atletica mai tanto mirata come quest’anno ad un obbiettivo ben chiaro a tutti : la finale nazionale di Gubbio. La nostra società è intenzionata seriamente nel provare a migliorare il ventitreesimo posto in Italia conquistato nel 2009 a Padova e soprattutto è tanta la voglia da parte di tutti di poter rivivere tre giorni di esperienza ineguagliabile di condivisione e sano divertimento. Ma ognuna di queste tappe di avvicinamento deve essere vissuta e superata sapendo aspettare senza affrettare i tempi , sapendo sacrificarsi nei duri allenamenti in attesa che questo paghi poi al momento opportuno, ognuno per il proprio talento. E già oggi i risultati si sono visti . Innanzitutto lo spirito di gruppo ; la famosa onda d’urto del nostro tifo guidato dai capiultras della categoria allievi e allieve ha contaminato prima i genitori ed ha spinto sul traguardo gli oltre 40 Atleti in casacca bianco azzurra che hanno colorato i prati verdi del Parco di Galceti.
Primi a partire gli amatori che hanno degnamente aperto la giornata e tra questi abbiamo riconosciuto i volti noti ed esperti di Piras Giovanni, Maccarini Alessandro, Ginanni Luca e Barneschi David. E poi i meno esperti ma già combattivi Mazzi Alberto e Capuano Giovanni. Ma il plauso maggiore va a coloro che hanno esordito proprio oggi in questa categoria onorando la nostra gloriosa maglia biancoazzurra. A coloro che solo pochi mesi fa si trovavano al di là della barricata ; a fare il tifo per i propri figli ed a recuperarli all’arrivo. Ed adesso hanno voluto mettersi pure loro in gioco , provare il sacrificio dell’allenamento , le sensazioni e le emozioni che solo il partecipare e il preparare una gara in prima persona possono dare. Stiamo parlando di Giovannini Marco (babbo di Giulia) e Pratesi Stella (mamma di Adele) che hanno bagnato oggi la loro prima gara di campestre uscendone dignitosamente e traendo spunti , esperienza e stimoli per la prossima prova.
E con loro hanno corso per la prima volta dopo aver salutato il settore giovanile con il passaggio alla categoria Allievi (cat. Agonistica) la capitana Vettori Irene, Rafanelli Sara, Pagnini Daniele, Guidi Daniele, Grani Fabrizio e Lori Sabrina.
E subito dopo è stata la volta del settore giovanile a dare emozioni a non finire … prima con le cadette dove Querci Martina ha chiuso ad un onorevole nono posto ed a Cucchiara Adele che stringendo i denti ha portato punti preziosi alla società con il suo ventesimo posto.
Nella Categoria Ragazze , chiamate a bissare i tanti successi ottenuti durante il 2009 (titoli provinciali di società campestre, pista e prove multiple , titolo interprovinciale di prove multiple e finaliste regionali su pista e prove multiple), Giovannini Giulia sale sul gradino più basso del podio con una gara accorta ed intelligente giungendo poco davanti alla compagna di squadra Nantista Mara giunta al quinto posto. Grande esordio nella nuova categoria per Foglia Irene che chiude all’ottavo posto poco davanti a Morosi Francesca (decima). Subito dietro nell’ordine Vitale Elisa, Croci Debora e Governali Martina. Leggermente attardata è rimasta Nuti Debora all’esordio assoluto in maglia biancoazzurra.
Nei Ragazzi abbiamo potuto verificare le reali potenzialità nella nuova categoria di Alunno Biagiotti Matteo che si trovava anche lui ad affrontare la nuova distanza ; ebbene Matteo ha entusiasmato adattandosi al meglio al nuovo percorso guadagnando un promettente terzo posto conquistato con una gara quasi perfetta. Si sono ben difesi Gualtieri Giulio giunto undicesimo, seguito a poca distanza da Pagnini Simone (tredicesimo) e Basili Cristian (quattordicesimo) .
Negli Esordienti A Femmine bella lotta in famiglia per il quinto posto tra Frosini Letizia e Rafanelli Cristina a vantaggio di quest’ultima che dopo un anno di risultati incerti adesso è chiamata a dare una maggiore continuità al proprio rendimento.
Appena dietro è giunta Marangoni Alessia (ottava) attardata da problemi dovuti alla partenza piuttosto movimentata che ha costretto molti atleti a bruschi rallentamenti per evitare di cadere nell’erba scivolosa.
Nei Maschi , (assenti due atleti di punta Tanteri Andrea e Fabbri Matteo) ottima prova di Tortelli Luca che ha lottato addirittura per vincere fino quasi all’ultima curva quando però le forze lo hanno abbandonato ed ha cosi dovuto accontentarsi di un dignitoso quarto posto con buone possibilità di migliorarsi già in vista dei prossimi impegni. Subito dietro ,ottima prova di Morosi Umberto giunto quinto anche lui al cambio di categoria, Gualtieri Filippo (12°), Gjura Aron (13°) e Rafanelli Gabriele (16°). Negli Esordienti B Femmine vittoria di Fabbri Marta giunta di poco davanti a Frosini Giada. Nei Maschi ottimo secondo posto per Romagnani Riccardo che conclude in crescendo una gara controllata fin dall'inizio con ottima intelligenza tattica. Leggermente attardato Lulli Mattia anche lui all’esordio con la maglia biancoazzurra come pure l’esordiente C Pastore Aurora che si è brillantemente difesa nella categoria dei più piccoli. Un grazie quindi a tutti i tecnici , Carmelina , Erika, Giada, Ilaria ed Esmeralda per come hanno saputo preparare tecnicamente e psicologicamente i nostri piccoli atleti. Un grazie anche ai genitori che seguono costantemente la nostra attività con attenzione e pazienza.
Appuntamento adesso con la seconda giornata del Gran Premio Regionale di Corsa Campestre Csi previsto per domenica 20 dicembre nella Pineta U. da Pisa a Marina di Massa.

Nel frattempo venerdi 27 novembre ancora serata di premiazione per i campioni regionali Csi di campestre 2009 presso la Villa della Magia a Quarrata alle ore 17 : Alunno Biagiotti Matteo, Foglia Irene, Gualtieri Giulio, Frosini Giada, Fabbri Marta, Pagnini Daniele, Rafanelli Sara, Giovannini Giulia.

Marco il novembre 22 2009 14:37:03 0 Commenti · 2129 Letture · Stampa
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Prego Loggati per scrivere un commento
Voti
Il Voto è attivo solo per i Membri.

Prego loggati o registrati per votare.

Nessun voto pervenuto
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Trofeo Tale Padre Ta... 23
Passeggiata sul Mont... 30
Centro Estivo Sporti... 476
Convegno Sport Giova... 497
Passeggiata sul Mont... 521
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473