Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsAprile 30 2017 05:04:28
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
27/04/2017 21:43
Aggiornata classifica generale Gran Prix e risultati Gran Prix Montalbano di Campi Bisenzio dopo alcune motivate segnalazioni

Marco
17/01/2017 10:32
Aggiornata Classifica Campestre Santonuovo

Marco
12/10/2016 17:20
Si prega di segnalare entro il 20 ottobre eventuali anomalie nella classifica del GRAN PRIX

Marco
11/10/2016 08:56
Sono state fatte alcune correzioni nella classifica Eso A Femmine del Memorial Delcoro

Stefano
01/06/2016 01:11
Aggiornati i risultati della settima giornata del Gp Montalbano e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
18/04/2016 09:29
I risultati di Campi Bisenzio validi anche per il Gran Prix sono disponibili nell'area download.

Marco
22/02/2016 19:15
Classifica Staffetta e Gran Prix Montalbano Aggiornata

Marco
13/02/2016 11:51
ATTENZIONE ! PARTENZA DA CASALGUIDI PER DOGANACCIA DOMENICA14 FEBBRAIO POSTICIPATA ALLE ORE 7.20

Marco
24/01/2016 21:28
Disponibili tutti i risultati di Lecore e classifica aggiornata Gran Prix Toscana CSI

Marco
19/01/2016 15:17
Disponibili i risultati ufficiali della campestre di Uzzano con alcune rettifiche.

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni più viste
Nessun contenuto per il pannello
Week end 8\10 luglio

OSSERVATORIO ASTRONOMICO DI GAVINANA CON SPORTIVAMENTE CSI
TUTTI A CACCIA DI STELLE

A LIVORNO E’ ANCORA GRANDE MARCIA BIANCOAZZURRA
MELISI, POLLICINO , GIOVANNETTI, VANNUCCI IN PREMIAZIONE
A PONTEDERA ULTIMI BIGLIETTI PER LA FINALE NAZIONALE DI ROVERETO



Una bella camminata nel fresco dei boschi sotto il Monte Gennaio di alcune ore ha preceduto la visita all’Osservatorio Astronomico di Gavinana. Una bellissima esperienza che Sportivamente Csi ha offerto ai ragazzi che hanno preso parte a questa seconda uscita estiva . Una iniziativa che ha interessato ed incuriosito i partecipanti che hanno rivolto molte domande all’astrofilo durante la lezione teorica prima di vedere con i propri occhi attraverso il potente telescopio prima Saturno con tutti i suoi anelli e poi attraverso un altro telescopio è stato possibile vedere da vicino anche il nostro argenteo satellite : la Luna è infatti apparsa ai nostri occhi con tutti i suoi affascinanti crateri di svariate dimensioni .
Poi abbiamo potuto godere l’illustrazione dettagliata di un numero altissimo di Costellazioni e pianeti visibili a occhio nudo presenti nel firmamento estivo, il tutto condito dai racconti mitologici che l’astrofilo Geronimo ha legato ai vari nomi di origine araba o greca delle varie stelle. Una esperienza unica nel suo genere facilitata dalla serata veramente limpida che permetteva una visione completa della volta celeste.

Trekking Sportivamente Csi


A Livorno è andata in scena all’interno della manifestazione delle cat. Assolute Gran Prix Fidal Estate, la Quinta Giornata del Trofeo Toscano di Marcia ed i nostri giovani atleti hanno saputo confermare l’ottimo stato di forma dimostrato già domenica scorsa sulle strade di Casalguidi . Si è cosi rinnovata nella cat. Ragazzi la sfida avvincente tra l’atleta livornese De Santis ed il nostro Melisi Gabriele che ha infiammato il pubblico presente. Gabriele dopo una partenza velocissima nel primo chilometro è stato ripreso dalla progressione di De Santis che si è riportato prima alle spalle dell’atleta biancoazzurro e poi si è portato a condurre all’inizio dell’ultimo giro. Ai 200 metri dal termine Gabriele ha portato l’attacco decisivo imprimendo un ritmo impressionante alla sua andatura che ha stroncato la resistenza di De Santis che si è dovuto accontentare ancora una volta della seconda piazza. Gabriele ha chiuso con il tempo di 10’35”29 nuovo primato sociale, mentre al terzo posto troviamo un grandissimo Giovannetti Marco che con 11’32” al primo anno di questa disciplina dimostra tutto il suo valore e le sue potenzialità . Completano il successo biancoazzurro il quarto posto di Pollicino Niccolò (11’53”96) e l’ottavo posto di Nantista Domenico, un autentico lottatore, che chiude con 14’21”. Nelle Ragazze Vannucci Lidia conquista un ottimo quinto posto e strappa il record sociale a Rafanelli Cristina grazie al fantastico tempo di 11’32”45 al primo anno di specialità e quindi con ancora grossi margini di miglioramento. Spitaletta Giulia lottando anche contro l’alto tasso di umidità chiude con il tempo di 14’01”.
Nei cadetti caparbia prova di carattere di Giovannetti Matteo che superata l’influenza della settimana scorsa ha fermato il cronometro nella difficile prova dei 5 km. a 36’34”
Nelle Allieve Rafanelli Cristina a causa di due precoci segnalazioni subite da parte dei giudici gara si è vista costretta a rallentare la propria azione sui 5 km. per evitare la squalifica ed ha chiuso la propria prova con un tempo superiore alle proprie aspettative di 29’31”.
Nei 100 metri piani un dolore alla spalla non ha permesso a Daniele Pagnini di potersi esprimere al meglio chiudendo la propria prova al tredicesimo posto con 11”48 mentre negli 800 metri Cappellini Jacopo inserito nella batteria con i migliori tempi di accredito ha fornito una convincente prova chiudendo con il tempo di 2’05”83

Podio Marcia con Melisi e Giovannetti a Livorno


A Pontedera ultima giornata del campionato regionale CSI di Atletica Leggera con prove valide per la qualificazione alla finale nazionale di Rovereto (TN).
Bene i nostri lanciatori nel disco e giavellotto. Buone prestazioni per Cioni Alessandro, Finocchi Fabio, Ceccotti Daniele, Rafanelli Gabriele, Pagnini Simone, Vettori Irene, Bianca Alberto, Tanteri Andrea, Lechiancole Francesca e Santanni Gabriella.
Ottime prove anche nei salti dove si sono messi in evidenza Terranegra Michele (1,80 nell’alto) , Carrozzo Alessio (vicino ai 6 metri nel lungo) , Barneschi Davide e Ferri Lara .
Nella velocità buone prestazioni di Marangoni Alessia, Foglia Irene e Ceccotti Daniele vincitore al fotofinish della prova dei 400 m. con un’ottima prestazione cronometrica.
Nelle categorie giovanili bene Acoraro Kevin negli 80 m. Chiarello Davide nei 1000 metri e di Tanteri Alessandro e Grumo Daniele nei 60 m.
Nelle Ragazze buone prestazioni anche per Trinci Federica e Ferretti Giada.
La prova promozionale dei 600 m. di marcia per gli esordienti ha poi ravvivato la manifestazione con Garofalo Sara e Melisi Andrea autori di una autorevole prova, come anche Vannucci Ester e Maccarini Martina sotto l’occhio attento dell’allenatore Maccarini Alessandro.


Marco il luglio 11 2016 12:50:46 0 Commenti · 246 Letture · Stampa
Campionato Regionale Csi su strada
CSI

CAMPIONATO REGIONALE CSI
DI CORSA SU STRADA
PISA 1 LUGLIO 2016

TITOLO REGIONALE SU STRADA PER BENVENUTI, PANERAI, GORI
LORI E ANGIOLI VINCONO IL TRITTICO DI MEZZOFONDO



Cappellini,Angioli, Craparo e Benvenuti a fine gara


Ottime prove dei nostri atleti al Campionato Regionale CSI di Corsa su Strada svoltosi venerdi 1 luglio a Pisa , nella parrocchia di Barbaricina. Nel percorso ottimamente preparato dallo staff della Galla di Pontedera , con un tasso di umidità piuttosto elevato, Panerai Elisabetta ha confermato il suo ottimo stato di forma arrivando al secondo posto con il tempo di 15’58 superata solo dalla forte rappresentante del GS Lammari Fruzza Valentina. Bettina ha comunque conquistato la maglia di campionessa regionale Csi davanti a Sotgia Michela della Galla Pontedera e alla nostra Lori Sabrina che con questi punti ha conquistato il Trittico di Mezzofondo Csi.
Doppietta per Maria Cristina Gori che vince il titolo regionale di strada e Trittico chiudendo la sua prova con il tempo di 17’48” dietro la rappresentante del GP Parco Apuane Lazzini Paola.
Nei Seniores Cappellini Jacopo è stato autore di una seconda parte di gara ad altissimo ritmo dopo aver recuperato da un problema fisico ed ha chiuso gli 8 km . di percorso in 32’43” al settimo posto assoluto e secondo nella classifica Csi . Vincitore della maglia di campione regionale il forte atleta pratese Craparo Atanas che si aggiudica anche la classifica finale del Trittico di Mezzofondo.
Negli Amatori B Angioli Simone autore di una splendida prova, chiude all’ottavo posto assoluto con il tempo di 31’04” , con il terzo posto nella classifica Csi che gli permette di aggiudicarsi il Trittico Regionale.
Negli Allievi dominio incontrastato del biancoazzurro Benvenuti Filippo che vince il titolo regionale e Trittico di Mezzofondo.
Nei Veterani Giorgini Nazzareno grazie al quarto posto assoluto ed al secondo posto nella classifica Csi si aggiudica la vittoria nella classifica finale del Trittico Csi.
Nel settore giovanile buone prove per i nostri Acoraro Kevin nei cadetti e Chiarello Davide nei Ragazzi

Marco il luglio 05 2016 09:23:40 0 Commenti · 292 Letture · Stampa
Campionato Regionale FIDAL Corsa e Marcia su strada
Fidal Pistoia

UN INCONTENIBILE MELISI GABRIELE DOMINA A CASALGUIDI


A POLLICINO NICCOLO' E VANNUCCI LIDIA IL TITOLO REGIONALE PER I NATI NEL 2004
SECONDO POSTO IN TOSCANA DELLA SQUADRA RAGAZZI
TANTO PUBBLICO AD APPLAUDIRE TUTTI GLI ATLETI PRESENTI
L'AZZURRO PICCHIOTTINO VOLA NELLA 10 Km. DI MARCIA



"Un ragazzo solo al comando , la sua maglia è biancoazzurra, il suo nome è Gabriele Melisi ! " Non ce ne voglia Mario Ferretti ma l'accostamento con il suo storico commento durante le imprese di Fausto Coppi stavolta dobbiamo chiederglielo, modestamente, in prestito. E poi eravamo nella zona Impianti Sportivi dedicata ad un altro mito del ciclismo: "Franco Ballerini" che dall'alto avrà in qualche modo gioito con noi. L'emozione è stata veramente tanta , come lo era stata l'attesa anche per un dirigente\speaker abituato a commentare da anni, centinaia e centinaia di gare.

Sapevamo che il giocare in casa era una occasione unica che dovevamo assolutamente sfruttare ; al tempo stesso non potevamo nemmeno fare troppa pressione sui nostri atleti . E cosi cercavamo di ignorare il gruppo dei marciatori in questi ultimi giorni, mentre in realtà li spiavamo di nascosto durante la loro preparazione, facendo finta che fossero giorni come tutti gli altri, che ci aspettasse una gara, come tutte le altre . Ma tutti , in cuor nostro , sapevamo che non era affatto così.
Abbiamo saputo mettere in moto una preparazione meticolosa di tutta l'organizzazione della manifestazione creando un colpo d'occhio unico; una cornice del pubblico sul percorso degna di un grande evento su un percorso segnato minuziosamente da centinaia di piantine ed una coreografia pari ad una finale calcistica. Uno staff affiatato quello dell'Atletica Casalguidi che si è prodigato per offrire il meglio di se stesso , al fianco della preparazione tecnica offerta dai nostri allenatori. Volevamo spingere i nostri ragazzi fino all'ultimo centimetro. E così è stato. Tutti hanno dovuto combattere contro il caldo, la tensione, qualcuno con la febbre, contro i crampi e l'arsura ... i ragazzi hanno dato il meglio di loro malgrado tutte queste componenti presenti in questo caldo inizio luglio. Ma il vero capolavoro lo ha sicuramente compiuto Gabriele. Cresciuto tantissimo nelle ultime uscite, ha impresso il suo ritmo fin dalle prime battute, tenendo a distanza il forte Claudio De Santis dell'Atl. Runners Livorno, aumentando gradualmente l'andatura scandendo i ritmi sapientemente diretti dal coach\regista Maccarini. Un capolavoro che è stato sapientemente preparato giorno dopo giorno , sia fisicamente che psicologicamente. Impressionante il ritmo dell'ultimo giro che gli ha garantito un arrivo trionfale sulle strade del proprio paese andando a conquistare una maglia regionale che potrebbe lanciarlo adesso verso altre ambiziose prospettive. Ma Gabriele dovrà continuare a tenere i piedi per terra seguendo giudiziosamente i saggi consigli del tecnico e dei propri dirigenti cercando di dare altre soddisfazioni ai colori biancoazzurri.





E dietro di lui immensi Pollicino Niccolò, Giovannetti Marco autori di prove eccelse . Nantista Domenico che soffre e supera alla grande alcuni momenti di crisi. Vannucci Lidia fantastica terza assoluta e prima del 2004 così come Niccolò. Spitaletta Giulia e Benedetti Sara stanno cercando ancora la migliore condizione mentre un monumento andrebbe fatto a Giovannetti Matteo che malgrado la febbre a 38° ha voluto assolutamente onorare la gara chiudendo dignitosamente la sua prova nei 5 km. Ottima anche Rafanelli Cristina che chiude al sesto posto assoluto con una gara tutta in crescendo.



Mentre i personaggi più attesi non hanno tradito le attenzioni in loro riposte. L'azzurro Picchiottino Gianluca ha dominato la prova dei 10 km. cosi come Ilaria Galli tra le donne. Pini Francesca Azzurra ha percorso la sua prova affiancata alla sua compagna di squadra Disabato Valeria superandola solo sul traguardo nella cat. Allieve. Finocchietti ha dominato la prova nella cat. Cadetti. Accordi Luce e Franceschi Maria Sole vincono le prove nella cat. Ragazze e Cadette.
Il tutto alla presenza del Sindaco del Comune di Serravalle Mungai Patrizio che ha consegnato un libro pubblicato da Daghini Roberto (storico marciatore di Casalguidi) sulla storia dell'associazionismo di Casalguidi a Marco Ugolini Responsabile Tecnico Regionale del Settore Marcia che ha allenato ben 143 atleti che hanno vestito la maglia azzurra.






Un ringraziamento a tutto il nostro staff sempre pronto in queste occasioni a mettersi in gioco con entusiasmo e attaccamento ai colori sociali, un grazie al Gruppo Giudici Gare guidato dall'immancabile Moncini Raffaele, ai cronometristi , a tutti gli sponsor a cominciare da PistoiAmbiente, Namastè, le aziende agricole di Giovannetti Alessandro e Pagnini Piero , a White & Colors Cartolibreria, Profumeria Federica, Foto&Foto , Gelateria Milagros, OM Svra Srl, Agricenter GMV srl Concessionaria Merlo, Abbigliamento il Discobolo, l'Amministrazione Comunale , il circolo MCL Ariston.la Banca di Credito Cooperativo di Masiano e tanti altri che sono vicini alla nostra società.

Marco il luglio 01 2016 10:41:32 0 Commenti · 528 Letture · Stampa
Trekking Scaffaiolo e Parco Avventura
CSI


CON SPORTIVAMENTE CSI ALLO SCAFFAIOLO E PARCO AVVENTURA



A 5 anni esatti di distanza (26 giugno 2011) SportivaMente CSI ripropone l'uscita sulla montagna pistoiese con il trekking sui sentieri del crinale al confine con l'Emilia Romagna verso il suggestivo Lago Scaffaiolo. Anche i nostri ragazzi hanno potuto partecipare a questa particolare giornata a contatto con la natura sfidando nel pomeriggio la legge di gravità nell'emozionante percorso del Parco Avventura ed i brividi delle curve in piena accelerazione affrontate con il Bob.



E quindi oltre alla Pistoia Abetone che ha visto protagonisti nostri atleti in svariate modalità (chi a corsa, chi nell’organizzazione, chi a piedi nella attraversata notturna) in questo primo assolato week end estivo abbiamo affrontato altri impegni.
Nello Stadio di Pontedera Pagnini Daniele ha fatto segnare il secondo tempo assoluto nella gara dei 200 metri chiusi con 22”64. Al quinti posto troviamo Pollicino Gianni con l’ottimo tempo di 23”49. Nei 1500 metri Cappellini Jacopo ha chiuso con il tempo di 4’30”47 al nono posto assoluto.
E Domenica eccoci a questa prima uscita estiva insieme a SportivaMente CSI. I nostri atleti (Gabriele, Andrea , Alessandro, Davide, Lidia, Ester, Cristina
) hanno potuto raggiungere, in una giornata finalmente splendida dal punto di vista meteorologico, il Lago Scaffaiolo e dopo aver consumato il pranzo hanno poi raggiunto il Parco Avventura della Doganaccia dove si sono cimentati nell’affrontare i tre percorsi sugli alberi , il Bob, e la lunga teleferica finale.
Emozioni a non finire per tutti (piccoli e grandi), con tanti complimenti alla determinazione e al carattere della piccola Ester che ha saputo superare con caparbietà, svariati momenti di difficoltà nelle attraversate in quota . Ester e tutti i partecipanti hanno poi dato il loro contributo durante la S. Messa celebrata da don Simone al termine della giornata. Alla fine tutti cotti ( sia dal sole che dalla stanchezza) ma visibilmente soddisfatti e pronti ad affrontare la prossima avventura già prevista per venerdi 8 luglio con l’affascinante visita dell’osservatorio Astronomico di Gavinana dopo un percorso di trekking.



Marco il giugno 27 2016 14:46:58 0 Commenti · 288 Letture · Stampa
COPPA TOSCANA Campi Bisenzio
Atletica Casalguidi

COPPA TOSCANA – CAMPI BISENZIO 15 GIUGNO
4 MEDAGLIE PER GRUMO DANIELE (ANCORA RECORD NEI 60 HS.)
SUGLI SCUDI ANCHE TANTERI E CHIARELLO
GRANDE PRESTAZIONE DI SQUADRA : TERZO POSTO
OTTIMA VANNUCCI LIDIA NEL LUNGO
PAGNINI DANIELE SFIORA IL PODIO SUI 100 M.


Ancora buone notizie dal campo Zatopek di Campi Bisenzio.
La squadra maschile ancora in piena corsa per la qualificazione alla finale regionale di società conquista molte medaglie.
Grande momento di forma per Grumo Daniele che vola a m. 1,31 nell’alto conquistando il secondo posto . Per lui nuovo record sociale nei 60 hs. chiusi con il tempo di 10”34. Quarto posto invece nel peso con m. 9,87 in una classifica tutta biancoazzurra con Chiarello Davide al secondo posto con 10,77, Tanteri Alessandro al sesto posto con 9,56 , Nantista Domenico poco distante con 9,34 seguito da Pollicino Niccolò , Melisi Gabriele e Giovannetti Marco . Ottima prova di squadra che conquista il terzo posto dietro l’Atl. Futura di Firenze, Atl. Caripl di Pistoia e superando le forte compagini della Virtus Lucca , Atl. Prato e Atl. Campi.
Nella classifica generale Grumo Daniele chiude al terzo posto finale , con Chiarello David al quinto , Tanteri Alessandro all’ottavo, Pollicino Niccolò al ventunesimo seguito da Melisi Gabriele, Nantista Domenico e Giovannetti Marco.
Nelle Ragazze ottima di Vannucci Lidia che vola a 4,27 a pochi centimetri dal record sociale di Giovannini Giulia.
Buone prestazioni anche per Ferretti Giada e Spitaletta Giulia che si sono ben difese nel vortex e nei 1000 metri.
In serata le prove degli atleti del settore assoluto con Pagnini Daniele ottimo quarto tempo nei 100 m. con 11”39 mentre Cappellini Jacopo nei 1500 m. ha fermato il cronometro a 4’30”27.


Marco il giugno 16 2016 09:43:30 0 Commenti · 274 Letture · Stampa
Week End 12 giugno

GRAZIE LETIZIA E CRISTIANO !!!



BRESSANONE (BZ) 10 GIUGNO 2016
CAMPIONATO ITALIANO FIDAL DI GIAVELLOTTO

BRUSCHI LETIZIA m. 32,11 GIAVELLOTTO


Commento a caldo del tecnico Delcoro Cristiano :
… E' stata una bella esperienza nonostante il penultimo posto ed inoltre Letizia ha fatto mt.32,11 il che è nella sua attuale media, quindi non ci aspettavamo più di tanto. Letizia è rimasta serena e concentrata tutta la gara; si è fidata del sottoscritto e delle sensazioni che la pedana le forniva. Gli altri due lanci sono stati nulli (personalmente il secondo non mi era sembrato nullo di caduta ma, nei campionati Italiani alle volte, se brontoli con un giudice rischi di mettere nei guai l'atleta ... quindi ho resistito ... e il lancio probabile fosse sui mt.33 - 33,50) ... il terzo lancio invece è stato nullo di settore. Ma è stata tutta una bella esperienza che mi dà l'idea che l'abbia sbloccata e che i lanci da 29 non si vedano più ... se non estremamente in maniera sporadica ... Ora però sarebbe meglio se x qualche tempo si prendesse una pausa dalle gare ... così possiamo già iniziare a lavorare un po' più pesantemente e prepararla come si deve. E' stata veramente brava!


DOMENICA12 GIUGNO 2016 PASSEGGIATA DEL MONTALBANO

UNA EDIZIONE DA INFERNO RUN


Ringraziamo tutti gli eroici partecipanti (only the braves !!!) che hanno partecipato alla Passeggiata sul Montalbano 2016 . Una edizione (la ventiduesima) che rimarrà nella memoria di tutti per la bomba d’acqua e grandine che l’organizzazione ha voluto regalare ai 280 partecipanti mentre stavano affrontando il sentiero nel bosco tra Vinacciano e Serravalle.
Abbiamo voluto mettere alla prova i nostri fedelissimi atleti , dai più piccoli ai diversamente giovani, e le loro famiglie che avevano prima dovuto affrontare il sentiero appesantito dalle piogge notturne che conduce alla sosta di Vinacciano e poi subito dopo l’abbondante ristoro abbiamo creato questo piccolo ma sensazionale diversivo per poter girare alcune scene del prossimo film che uscirà nei migliori cinema nel periodo natalizio dal titolo : “ La tempesta del secolo”. 15 minuti di assoluto inferno con tuoni, grandine, fiumi di acqua e fango che non hanno però scoraggiato i nostri impavidi attori che hanno affrontato il sentiero verso Serravalle con estrema compostezza e disinvoltura (!!!) .
Al termine il sole è tornato a splendere, le magliette bagnate sono state sostituite da altre asciutte, un buon pasto ristoratore ha permesso di riportare il sorriso a tutti i partecipanti consapevoli di aver vissuto una esperienza non da tutti i giorni. Il tutto offerto dall’organizzazione dell’Atletica Casalguidi che non bada veramente a spese quando si tratta di far divertire i propri tesserati. Non mancate alla prossima edizione 2017 dove contiamo di preparare altre gradite sorprese !

Grazie a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione !!!



12 giugno – SCARPINATA DEI 4 FORTI SPAGNOLI a PORTO ERCOLE

Angioli Simone ha degnamente rappresentato la nostra società a questa particolare e suggestiva manifestazione che si snodava nel bellissimo percorso di circa 10 km , sia cittadino che collinare e che toccava tutti i forti della frazione di Porto Ercole in una gara agonistica inserita nel trofeo “Corri nella Maremma 2016”. Simone è giunto al 25° posto assoluto e sesto di categoria.
COMPLIMENTI !!!!

---------------------------------


Sono aperte le iscrizioni per le uscite di Trekking del 26\06 e del 8\07 e per gli allenamenti in piscina del mese di luglio. Via mail o al tavolo di segreteria durante gli allenamenti.

ATTIVITA’ IN PISCINA (Meteo permettendo)
L’ATLETICA CASALGUIDI per effettuare un potenziamento atletico anche nel periodo estivo ha instaurato anche in questa stagione una convenzione con la Piscina di Cantagrillo per gli atleti delle cat. Ragazzi\e , Cadetti\e e Allievi\e già ad un buon livello di conoscenza del nuoto. Con la quota di 25 euro per 4 lezioni gli atleti potranno accedere alla Piscina tutti i martedi dalle ore 17 alle ore 19 a partire dal 5 luglio fino al 31 luglio compreso.
Gli atleti saranno seguiti dai nostri tecnici sociali . La quota comprende anche l’allenamento del giovedi su pista
Si prega di confermare la presenza ad ogni accesso alla piscina al box d’ingresso e di arrivare muniti di abbigliamento natatorio (costume-occhialini-accappatoio-ciabatte). Si prega inoltre di rispettare la lontananza dai pasti di almeno 3 ore prima dell’immersione in acqua.




Marco il giugno 13 2016 10:57:12 0 Commenti · 249 Letture · Stampa
Settimana del 2 giugno
Atletica Casalguidi

LETIZIA BRUSCHI SI QUALIFICA PER I NAZIONALI FIDAL NEL GIAVELLOTTO



Ottimi risultati per i nostri atleti sia nel Trofeo delle Province , dove la selezione pistoiese è giunta al terzo posto sia nella classifica maschile che femminile, che nel Campionato di Società settore Assoluto.
Daniele Pagnini è sceso ancora sotto i 50” nei 400 m. (49”67) giungendo al 4° posto assoluto. Galeone Miriam buon 13”19 nei 100 m. e 27”26 nei 200. Ma la migliore prestazione l’ha agguantata Bruschi Letizia che ha scagliato il giavellotto a m. 36,50 , misura che le permette l’accesso ai Campionati Nazionali di questa disciplina in programma nel prossimo week end a Bressanone (BZ). Letizia seguita da Cristiano Delcoro ha finalmente espresso in gara quello che più di una volta ha fatto vedere durante gli allenamenti. COMPLIMENTI LETIZIA !

Sabato nell’aula magna dell’Istituto E. Fermi di Casalguidi sono state assegnate le Borse di Studio Atletica\Scuola “Aldo Gargini” per l’anno scolastico 2015\2016. Alla presenza dell’Assessore allo Sport Spinelli Gianfranco, del nostro Presidente Grani Roberto e del Vice Presidente della BCC di Masiano Andreini Riccardo sono stati premiati i migliori atleti\studenti dell’anno : Tanteri Alessandro, Chiti Alessia, Ferretti Giada, Bruni Lucia e Vannucci Lidia. Insieme a loro sono stati menzionati gli atleti che hanno partecipato alle finali regionali dei Giochi Studenteschi e tra questi la stessa Bruni Lucia, Dutto Martina e Melisi Gabriele.

Nel prossimo weekend è in programma la Passeggiata sul Montalbano rinviata per pioggia lo scorso 2 giugno.

Martedi 7 giugno, si svolgerà la giornata dello Sport per TUTTI nel Campo Sportivo di Casalguidi. Anche la nostra società farà conoscere le nostre discipline agli alunni delle scuole elementari di CASALGUIDI.

Marco il giugno 06 2016 16:20:30 0 Commenti · 269 Letture · Stampa
CDS ASSOLUTO SESTO FIORENTINO 21\22 maggio

Seconda giornata CDS Assoluto a Sesto Fiorentino .
VOLANO ANCORA LE FRECCE BIANCOAZZURRE .
BENE GALEONE E PAGNINI ! SUPER BETTINA NEI 1500 METRI. STOICO MACCARINI NELLA MARCIA



Spalti gremiti di pubblico e tanta tanta qualità in pista.
I nostri atleti seguiti dal direttore tecnico Pillitteri Carmelina hanno offerto ancora un’ottima prova di gruppo dando un valido apporto per la classifica di società per i colori del CUS Pisa.
Pagnini Daniele chiude al settimo posto assoluto (secondo nella sua serie) nella gara dei 200 m. con il tempo di 22”31 malgrado alcuni problemi fisici in una prova che ha visto primeggiare Manenti David atleta azzurro dell’Aeronautica Militare che ha chiuso con il tempo di 20”53.
Ottima prestazione fornita da Elisabetta Panerai nella gara dei 1500 m. L’atleta biancoazzurra ha lottato tenacemente giro dopo giro dimostrando un ottimo stato di forma ; la Bettina casalina con una inesauribile progressione finale si è portata a ridosso delle migliori chiudendo con il personale di 5’17”04. La gara è stata vinta e dominata da una nostra vecchia cara conoscenza ; Chiara Ferdani di Massa (nelle file Atl. Carispezia) con il tempo di 4’38”11.
Nella prima giornata bene anche i velocisti con Galeone Miriam che stavolta supera Foglia Irene per soli 5 centesimi . Miriam 13”15 e Irene 13”20.
Nei maschi Frosini Giacomo fa fermare il cronometro a 12”26 mentre Panebianco Simone chiude con 13”21.
Migliora il proprio personale anche Cappellini Jacopo negli 800 m. chiusi al nono posto assoluto con il tempo di 2’04”38.
Buona prestazione anche dei nostri marciatori con Alessandro Maccarini che pur soffrendo per una fastidiosa cervicale ha chiuso la prova di 10 km in tardissima serata (oltre le 22.30) con il tempo di 58’00”. Cristina Rafanelli non in una delle sue migliori serate chiude comunque con un buon tempo (29’09”) la sua prova dei 5 km.
Sesto posto per Bruschi Letizia che torna sulle sue migliori misure stagionali lanciando il giavellotto a m. 31,72.
Galeone Miriam evidenzia il suo ottimo stato di forma confermandosi anche nei 200 m. chiusi con il tempo di 27”11 in una gara di altissima qualità vinta dall’azzurra Siragusa Irene (C.S. Esercito) con 23”39 davanti ad Anna Bongiorni (G.S. Forestale) con 24”23.
Nei 400 m. Vitale Elisa non migliora il tempo di Arezzo chiudendo con 1’05”53.

Marco il maggio 23 2016 09:11:14 0 Commenti · 274 Letture · Stampa
Week end 13 - 15 maggio
Atletica Casalguidi

COPPA TOSCANA RAGAZZI A CALENZANO
GRUMO DANIELE RECORD NEI 60 HS. (10"4)
OTTIMO TANTERI ALESSANDRO NEI 1000 (3'25") E NEL LUNGO

A LIVORNO UN GRANDE ANGIOLI VOLA NEI 300 M.
A QUARRATA BENE LA STAFFETTA FEMMINILE E LE FRECCE BIANCOAZZURRE CON GALEONE MIRIAM E FOGLIA IRENE NEI 100 M.



Siamo partiti con il solito tempo incerto di questo maggio pazzerello. A Quarrata tra una pioggerella e l'altra volano le nostre frecce biancoazzurre con Miriam Galeone che fa segnare un buon 13"18 di poco superiore al 13"35 di Foglia Irene. Marangoni Alessia chiude invece con il tempo di 14"18. Nei maschi 12"47 per Frosini Giacomo e 13"20 per Panebianco Simone.
Nella staffetta 4x100 m. bel terzo posto con il tempo di 52"27 nella formazione delle velociste completate da Vitale Elisa.
Nel Mezzofondo Cappellini Jacopo chiude con 4'28"62 nei 1500 metri mentre i lanciatori Pagnini Simone e Basili Cristian hanno affrontato per la prima volta la prova del getto del peso da 7,250 kg ; Simone ha gettato l'attrezzo a m. 8,34 mentre Cristian a 8,12 m. Nel Giavellotto Bruschi Letizia è giunta al secondo posto per un solo centimetro di distanza dalla prima scagliando l'attrezzo a m. 30,55
A Livorno nel cds Cadetti\e ottimo undicesimo posto per Angioli Matteo che ha chiuso la gara dei 300 m. con l'ottimo tempo di 42"1 avvicinandosi al record sociale di Pagnini Daniele
Nella marcia bene Bruni Lucia che con il tempo di 18"19 chiude al decimo posto mentre Benedetti Sara ferma il cronometro a 19'31". Nella 5 km maschile Giovannetti Matteo chiude con il tempo di 35'56".
A Calenzano andava in scena la Coppa Toscana Ragazzi\e con molte attese per i nostri colori visto il comportamento dei nostri atleti nella precedente prova di Pescia.
Grumo Daniele ha chiuso al settimo posto assoluto conquistando anche un record sociale nei 60 hs. con il tempo di 10"4. Tanteri Alessandro ha sfiorato il record sociale dei 1000 m. chiusi al quarto posto con il tempo di 3'25" e stessa posizione nel lungo dove ha saltato 4,,11 m. Ottime prestazioni anche per Chiarello Davide che ha percorso i 1000 m. in 3'36" un secondo in più dello stesso Grumo Daniele. Davide ha fatto segnare anche un ottimo tempo nei 60 hs. chiusi in 10"5 davanti a Frezza Luca (10"6). Insieme ai risultati di Pollicino Niccolò (buon 3'45" nei 1000) e Melisi Gabriele la nostra squadra è giunta al quarto posto in questo difficile raggruppamento che vedeva le migliori squadre fiorentine in gara e malgrado le defezioni di Giovannetti Marco e Nantista Domenico.
Nelle Ragazze ottime prestazioni per Vannucci Lidia che ha saltato l'asticella posta a 1,15 nel salto in alto , ha scagliato il vortex a 18,74 m. ed chiuso con il tempo di 12"8 nei 60 hs. Bene anche Trinci Federica che sta pian piano recuperando dopo l'infortunio ; 13"6 negli ostacoli, 18,40 nel vortex e 1,00 m. nell'alto per Federica. Ferretti Giada ha lanciato il vortex a 16,36 m., saltato anche lei 1,00 nell'alto ed ha chiuso con 12"3 nei 60 hs.
Questi risultati sono validi per l'assegnazione delle Borse di Studio Atletica \ Scuola che verranno consegnate sabato 4 giugno nell'aula magna dell'Istituto Comprensivo E. Fermi di Casalguidi.

Martedi 17 maggio Bruni Lucia, Dutto Martina , Melisi Gabriele parteciperanno alla fase regionale dei Giochi Studenteschi in programma al campo scuola di Livorno.

Marco il maggio 15 2016 19:14:54 0 Commenti · 300 Letture · Stampa
Week End 7 8 maggio 2016 -
WEEK END 7\8 MAGGIO 2016
Oramai ci stiamo abituando veramente a tutto … i nostri week end stanno diventando sempre più impegnativi e ci vedono in prima linea su molti fronti ….

ROMA - FESTA DELLA MARCIA 7 Maggio
La scuola di Marcia dell’Atletica Casalguidi seguita dal tecnico Maccarini Alessandro segna un altro punto a suo favore con una giornata storica per i nostri colori.

Melisi Gabriele , Vannucci Lidia e Giovannetti Marco hanno preso parte alla Manifestazione Giovanile Nazionale di Marcia in occasione della Coppa del Mondo Fidal. Il percorso si snodava attraverso le suggestive strade lastricate romane per concludersi nello Stadio Martellini nella zona delle Terme di Caracalla. Una esperienza unica che ha visto Gabriele vestire la maglia della rappresentativa toscana fornendo una ottima prova sotto il profilo cronometrico (10’56” sui 2 km.) chiudendo al quinto posto assoluto . Marco si è classificato all'undicesimo posto mentre Lidia con un tempo di poco superiore agli 11 minuti ha raggiunto uno straordinario sesto posto.

Grande emozione per gli accompagnatori e per il tecnico che ha potuto seguire da vicino tutta la spedizione regionale guidata dal Responsabile Tecnico Ugolini Marco.


AREZZO – Stadio dell’Atletica – 7\8 maggio CDS Regionale Assoluto
Tempo bizzarro, pista nuovissima dal fondo eccezionale , un cast stellare di atleti .
Il nostro direttore tecnico Pillitteri Carmelina ci aveva visto giusto sul momento di particolare condizione dei nostri atleti. Ed infatti in questo week end aretino quasi tutti hanno migliorato il proprio record personale.
Frosini Giacomo nei 100 m. ha chiuso con 12”40 mentre Galeone Miriam ha fermato il cronometro a 13”25 di soli 6 centesimi superiore a Foglia Irene. Marangoni Alessia ha fatto segnare invece un buon 13”78.
Le atlete hanno poi affrontato la 4x100 chiudendo con un buon 50”70 malgrado qualche errore nei cambi.
Nei 200 m. Pagnini Daniele ha fatto segnare un buon 22”79 mentre Galeone ha chiuso con 27”21 e Foglia con 27”99.
Nei 400 m. grandissima prestazione di Pagnini Daniele che fa fermare il tempo a 49”70 al settimo posto assoluto. Vitale Elisa chiude con il tempo di 1’03”72
Negli 800 m. Cappellini Jacopo torna a far segnare un ottimo tempo con 2’04”99 .
Nei concorsi non benissimo Ciobanu Delia che non riesce a trovare una buona pedana restando lontana dalle sue misure abituali saltando m. 4,29. Nel Giavellotto Bruschi Letizia seguita dal tecnico Delcoro Cristiano supera il muro dei 30 metri scagliando l’attrezzo a m. 30,39.
Nella marcia continua la progressione di Rafanelli Cristina che prosegue nel migliorare costantemente il proprio primato personale ritrovando a poco a poco le giuste sensazioni e motivazioni ormai perse da quasi due anni. Il forte talento biancoazzurro in una settimana ha migliorato di ben due minuti e 15 secondi il proprio precedente personale arrivando a sfiorare per soli 5 secondi il minimo per la qualificazione ai Campionati Italiani chiudendo la sua prova sui 5 km. con il tempo di 28’20”35.


CENAI – INFERNO RUN 7 maggio

Si rinnova l’appuntamento della corsa infernale . Quest’anno il nostro gruppo di eroi guidati da Barneschi David e Ceccotti Daniele , vestiti stavolta da Banda Bassotti ha affrontato i 20 ostacoli naturali ed artificiali dei 10 km di percorso ricavato nella suggestiva Tenuta di Torre a Cenaia nel Pisano.



VIA FRANCIGENA SIENA- ROMA

Un altro atleta sta affrontando la sua prova più difficile. Remo De Marco , atleta del gruppo di ginnastica per adulti seguito dal tecnico Rafanelli Sara è partito mercoledi scorso da Siena e passo dopo passo si sta avvicinando a Roma portando con se il nostro gagliardetto ben stretto allo zaino.
Una esperienza unica , dura e che metterà alla prova la resistenza fisica e psicologica del nostro atleta (padre dell’esordiente Arfa Federico)
Forza Remo … la famiglia dell’Atletica Casalguidi è tutta con te !

Marco il maggio 09 2016 10:45:32 0 Commenti · 216 Letture · Stampa
Marcia su Roma 7 maggio 2016
Atletica Casalguidi




L'ATLETICA CASALGUIDI MARCIA SU ROMA

MELISI GABRIELE OTTIMO QUINTO SUI VIALI ROMANI . SESTA CLASSIFICATA VANNUCCI LIDIA E UNDICESIMO GIOVANNETTI MARCO.
UN TRIONFO PER I COLORI BIANCOAZZURRI ....


COMPLIMENTI AL TECNICO MACCA"ROMA" !!!!







.... ma non finisce qui .... un altro biancoazzurro sta marciando su Roma preparato dal tecnico Sara ... si tratta di Remo (non il fratello di Romolo ma di Ugo) De Marco... da Siena sulla via Francigena si sta avvicinando passo dopo passo verso la capitale con l'Atletica Casalguidi nel cuore e "sullo Zaino" ....Forza Remo , siamo tutti con te !!



ULTIM'ORA

REMO E' ARRIVATO A ROMA ...
Il nostro Remo ce l'ha fatta . Nelle prime ore del pomeriggio di venerdi 13 maggio (giorno dell'apparizione della Madonna a Fatima, dell'attentato a Giovanni Paolo II e compleanno di mio fratello Michele) la sagoma di Remo è apparsa in Piazza San Pietro carica di stanchezza per le centinaia di km. percorsi ; ma altrettanto arricchita di entusiasmo , energia , carica interiore che il pellegrino Remo ha accumulato nel lungo cammino di discernimento dove ha potuto scrollarsi di dosso tanta polvere raccolta durante la sua vita. Con Remo in Piazza San Pietro siamo tornati virtualmente anche noi dell'Atletica Casalguidi con tutto il nostro carico di preghiere e di speranze per il futuro dei nostri giovani e per tutte le nostre famiglie. GRAZIE REMO !


Marco il aprile 29 2016 08:16:51 0 Commenti · 233 Letture · Stampa
Pagina 4 di 34 < 1 2 3 4 5 6 7 > >>
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Gran Prix Montalbano... 1058
Risultati Gp Mont. C... 253
Risultati Trofeo Bet... 215
Pista CSI Campi Bise... 481
Risultati Staffetta ... 181
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473