Prima Giornata Coppa Toscana - Lucca 10\04\2010
Scritto da Marco il Aprile 11 2010 09:26:23
Malgrado fosse solo la prima giornata di gara e con una preparazione approssimativa per le gare su pista dovuta al fatto che gli sforzi erano stati mirati per la partecipazione alla recente finale nazionale di campestre le nostre atlete della cat. ragazze si sono comunque brillantemente difese confermando la nostra società tra le migliori della regione.

Erano presenti in questa occasione a Lucca Giovannini Giulia (giunta quarta nella classifica finale del triathlon malgrado il mezzo passo falso nella sua specialità del lungo), Nantista Mara (quinta), Vitale Elisa (nona), Foglia Irene (24°), Croci Debora (25°), Governali Martina (28°), Meucci Claudia (30°), L'Abbate Matilde (43°) e Gori Eva (48°). Erano presenti per la categoria Ragazzi come prova individuale Alunno Biagiotti Matteo che ha chiuso al sedicesimo posto la prova dei 60 Hs. , Gualtieri Giulio (11°) e Basili Cristian (16°) nel Peso tra i quasi 50 partecipanti.

Le nostre atlete sono chiamate in questa stagione a confermare se non migliorare quanto di buono fatto nel 2009 quando hanno conquistato solcando i campi di mezza Toscana il titolo provinciale sia nelle prove multiple che nel campionato su pista , il titolo interprovinciale e la qualificazione a partecipare alle prestigiose finali regionali aperte solo alle migliori 12 società guadagnando il decimo posto nel campionato su pista e addirittura il settimo nelle prove multiple.

Quest'anno sono cambiate un po' di regole e le giornate di gara per l'accesso alla finale regionale sono diventate 5 e tutte fondamentali.

Lo scorso anno dopo la fase provinciale nel mese di aprile eravamo collocati al 15° posto in Toscana per poi risalire nel mese di maggio tra le 12 società che potevano accedere alle fasi finali svoltesi poi a Grosseto e a Poggibonsi.

Adesso nella classifica generale ci siamo attestati al dodicesimo posto pur non avendo coperto tutti e dieci risultati individuali . Lo spirito di squadra sarà fondamentale per continuare la strada nel modo migliore ed arrivare a centrare questo importante risultato in quanto chi farà meglio delle proprie possibilità potrà sopperire a coloro che non saranno in giornata di grazia .

A metà settembre avremo l'ultima tappa di avvicinamento alla finale regionale che passerà prima anche dall'appuntamento di inizio settembre della finale nazionale su pista Csi di Celle Ligure che potrà permettere di arrivare più efficienti a quell'importante giornata.

La seconda giornata si svolgerà domenica prossima a Firenze nello stupendo Stadio Ridolfi.