22 maggio - Pistoia Seconda Giornata Gran Premio Regionale Csi
Scritto da Marco il Maggio 23 2010 21:23:31
L'Atletica Casalguidi il suo compito l'ha svolto anche stavolta in piena regola. Nelle due giornate valide per la qualificazione alla Fase Nazionale di Atletica Leggera del Centro Sportivo Italiano di settembre a Celle Ligure (SV) ha messo in campo la sua migliore formazione con ben 56 atleti (malgrado l'influenza ne avesse fermati a casa altri 4/5 ) che hanno fornito una prova generale più che valida in vista di questo nuovo obbiettivo : migliorare il ventunesimo posto di società nella classifica generale nazionale conquistato all'esordio nell'edizione 2009 e possibilmente limare un po' anche il già rispettabile sesto posto in Italia raggiunto dalla squadra femminile . La società biancoazzurra ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per ben figurare contro le fortissime compagini provenienti soprattutto dal nord Italia. Adesso i tecnici ed i dirigenti avranno tempo fino a fine giugno per selezionare gli atleti che rappresenteranno i colori dell'Atletica Casalguidi e della nostra Regione a questo importante appuntamento .
Non vogliamo nominare tutti quelli che con il loro impegno e sacrificio hanno contribuito a questo importante traguardo. Lo spirito di squadra è stato determinante per scaldare gli animi e spingere il cuore oltre l'ostacolo . Tutto questo ripaga il lavoro di preparazione fatto dagli allenatori a volte anche nella doppia veste di atleti e tecnici. E questo ci potrà portare a vivere altre emozioni (come accaduto a Gubbio) e soddisfazioni che sono il vero sale della nostra attività e ci motiva ad andare avanti in questa nostra missione che ha sempre come priorità assoluta il far vivere esperienze positive ai giovani e utilizzare l'esempio dei più grandi per "educare con lo sport".
I ragazzi che incitano i nostri amatori e gli amatori che tifano e motivano i nostri ragazzi ... è questo il segreto del nostro piccolo successo ... e quindi mi sento di nominare prima i più piccoli che hanno partecipato a queste 2 giornate : grazie a Giovannetti Vittoria e Trinci Federica ; grazie a Bartolini Gianmarco, Veliu Antonio, Tanteri Alessandro e Nantista Domenico. E a quelli "diversamente giovani" ; grazie a Pacini PierGiovanni,Campagni Marco, Barneschi David, Capuano Giovanni, Maccarini Alessandro . Al figliol prodigo Ferri Alessandro. Al nuovo settore dei genitori\Atleti; grazie a Giovannini Marco, Pratesi Stella, Mazzi Alberto e Mangoni Lucia (all'esordio) . E ai tecnici\atleti ; grazie a Pillitteri Carmelina, Bartolozzi Erika, Tonini Ilaria, Ferri Lara, Buzhalal Esmeralda, Vanello Giada. Da segnalare anche il nuovo record sociale ottenuto da Pagnini Daniele nei 100 m. cat. Allievi con 11"5 che ha cancellato il record risalente al 1991 di Leggieri Daniele.
Appuntamento adesso alla prossima emozione ....