COPPA TOSCANA cat. RAGAZZE- Quinta Giornata 11\09\2010 Pietrasanta
Scritto da Marco il Settembre 12 2010 11:46:02

Giovannini Giulia grande protagonista della Quinta giornata di Coppa Toscana

Pronti ... Via.
Solo pochi giorni per gioire per i freschi successi raccolti in quel di Celle Ligure e recuperare un po' di energie e subito le nostre aquilotte sono state attese da un appuntamento importantissimo in ambito regionale. La Quinta giornata della Coppa Toscana che avevamo lasciato a Pescia ad inizio giugno con una prestazione eccezionale di squadra che aveva fatto conquistare il sesto posto parziale di giornata e raggiungere l'ottavo a pari punti con Atl. Livorno nella classifica generale.
E le ragazze si sono fatte trovare pronte per questa quinta giornata presentandosi a ranghi completi avendo nel mirino l'obiettivo della conquista i play off nella finale regionale prevista il 3 ottobre a Colle Val d'Elsa a contendersi lo scudetto regionale tra le migliori dodici società regionali.
Questa giornata ci vedeva sfidare i pari età delle province di Pistoia e Lucca nel campo scuola di Pietrasanta. Grande prova di squadra che vince agevolmente la fase locale e piazza tre atlete nelle prime sei con Giovannini Giulia che tornando piano piano ai suoi livelli abituali giganteggia nel lancio del peso, nei 60 e nei 1000. Quarto posto per un'ottima Vitale Elisa e sesto posto per Nantista Mara.
Pochi punti dividono poi Croci Debora, Desideri Silvia, Governali Martina, Foglia Irene e Gori Eva. Leggermente più attardate per un ritardo di condizione fisica ma ugualmente indispensabili per il risultato finale di società Meucci Claudia, L'Abbate Matilde e Morosi Francesca che hanno al loro attivo poche ore di preparazione atletica.
Il risultato di oggi permetterà con molta probabilità (dobbiamo attendere le fasi locali nelle altre parti della Toscana) di consolidare l'ottavo posto nella classifica generale distanziando le dirette avversarie di Livorno e subito dietro le forti compagini metropolitane fiorentine e grossetane grandi protagoniste di questa particolare manifestazione.
Bravissime tutte le nostre ragazze ed adesso Carmelina, Erika & c. avranno un mese di tempo per preparare al meglio la formazione che cercherà di ben figurare alla finale regionale che lo scorso anno vide i colori biancoazzurri raggiungere il decimo posto storico in quel di Grosseto.