Week end 5\6 luglio
Scritto da Marco il Luglio 05 2014 14:18:55
L'antipasto di questo week end è già stato servito ... giovedi sera a Chiesina Montalese ottime prestazioni per i nostri podisti biancoazzurri sulla distanza degli 8 km.
Mangone Simone è giunto settimo assoluto mentre Minnella Angelo ha chiuso al decimo posto. E nei veterani quarto classificato Capuano Giovanni che ha già ben recuperato le forze dopo l'ottima prova anche nel traguardo di San Marcello alla Pistoia-Abetone.
Anche queste prove su strada sono un ottimo punto di partenza nell'affinare la preparazione in vista dei campionati nazionali di inizio settembre che li vedrà impegnati nelle prove di mezzofondo (1500 m. e 5000 m.)
- - - - - - - - - -
CAMPIONATO NAZIONALE MASTER FIDAL SU PISTA - MODENA 5 luglio
Grande prestazione del nostro Barneschi David che con la misura di 5,54 conquista un ottimo sesto posto in Italia nella gara di Modena. David ha potuto utilizzare solo i primi due salti validi mentre la gara è stata poi vinta con la misura di 6,50 m. fatta dall'atleta dell'Atl. Asti La Barbera Roberto , famoso atleta paralimpico italiano , vincitore di una medaglia di argento proprio nel lungo ad Atene 2004 , che ha subito l'amputazione di una gamba in seguito ad un incidente in motocicletta e famoso per aver ispirato il libro "Storia di un ragazzo in gamba". Al secondo posto Ticò Michele (m. 6,32), atleta trentino, recente medaglia di argento ai mondiali Master di Budapest. Medaglia di Bronzo per Rizzieri Massimiliano (6,11) che nell'inverno aveva stabilito il record italiano in questa categoria con la misura di 6,62 m.
Questo solo per capire il livello di qualità che era in scena a Modena in questi campionati Italiani. Grande David !!!
- - - - - - - - -
DOMENICA 6 LUGLIO - STADIO PONTEDERA - Stadio Comunale "Mannucci" Via Vittorio Veneto
Pomeriggio afoso quello che ha atteso i nostri atleti nella nuova pista dello Stadio di Pontedera. Il caldo ha condizionato le prestazioni specialmente nelle gare più lunghe dove i nostri ragazzi hanno dovuto stringere i denti non poco per portare a termine le loro prove. Giovannetti Matteo si è difeso alla grande superando anche la normale emozione in questa prestazione su un palcoscenico regionale di prima qualità portando a termine la sua prova dei 2 km. di marcia dopo che alcune settimane fa aveva battezzato anche la prova su strada . Nelle femmine abbiamo rivisto nei giri conclusivi una più convincente Cristina Rafanelli , per la quale stiamo attendendo da alcuni mesi che riesca ad uscire da questo suo periodo di appannamento psicofisico. Cristina ha chiuso la sua prova all'undicesimo posto regalando però un fine gara in rimonta con un' andatura con cui ci aveva abituato fino ad inizio primavera. Militello Igea, vittima di dolori allo stomaco , è riuscita a chiudere degnamente la difficile prova al quattordicesimo posto. Bene anche Ferri Lara che si migliora ancora nel salto in lungo raggiungendo la misura di 4,53 e conquistando uno splendido undicesimo posto.
Pagnini Daniele con 11"42 chiude al decimo posto mentre leggermente più attardati arrivano Guidi Daniele (13"42) e Panebianco Simone (13"90). Negli 800 metri Cappellini Jacopo fa segnare il tempo di 2'16"82 non migliorando il proprio personale mentre Cucchiara Adele nei 100 m. chiude in 13"85.
Nella marcia 5 km. Maccarini Alessandro reagisce alla squalifica patita nell'ultima prova di Vicopisano con una generosa ed accorta prestazione chiudendo in 29'47"97 all'ottavo posto mentre Vitale Elisa paga con la squalifica il suo esordio in questa non semplice disciplina