prova su Strada - Uzzano
Scritto da Marco il Settembre 21 2014 14:34:01
Si è svolta oggi la tradizionale prova su strada nel particolare percorso di S. Lucia di Uzzano alla presenza del primo cittadino Franchi Riccardo. Il sindaco ha salutato a fine gara il centinaio di mini atleti che si sono dati appuntamento in questa giornata di fine estate con una condizione metereologica più adatta al mese di novembre. Un alto tasso di umidità, foschia bassa e sole che fatica ad affacciarsi. Ci eravamo lasciati dopo la prova su pista a Casalguidi di fine maggio e ci ritroviamo ancora numerosi dopo la stagione estiva.

Negli esordienti C Femmine vittoria di Di Sessa Anita (Atl. Caripil) che vince davanti alla compagna di squadra Chiesa Siria ; nell'Atl. Casalguidi buona prova per Ferretti Angelica giunta al terzo posto e Maccarini Martina , una delle più piccole atlete di tutto il circuito. Nei maschietti ancora un atleta in maglia biancoverde , Ambrogio Tommaso che vince davanti a Vannini Diego dell'Atl. Borgo a Buggiano.
Negli Esordienti B maschi è Salvatore Matteo dell'Atl. Prato che domina la gara fin dai primi momenti controllando a breve distanza Tofani Mattia dell'Atl. Caripil. Buona prova per Minnella Simone e Bardelli David.
Nelle Femmine dominio della Valdinievole con Martellini Anna (Atl. Borgo a Buggiano) che vince davanti a Mesaglio Camilla dell'Atl. Uzzano.
Negli Esordienti A Femmine Gnan Morgana (atl. Prato) viene decretata vincitrice della prova che aveva guidato fino agli ultimi metri spalla a spalla con Tesi Erika dell'Atl. Caripil. Poche decine di metri prima dell'arrivo Morgana è caduta a terra ed i giudici hanno rilevato un comportamento scorretto da parte di Tesi che è stata cosi retrocessa di una posizione; terzo posto di Tani Beatrice dell'Atl. Prato mentre Trinci Federica di Casalguidi è stata autrice di una prova tatticamente perfetta , partendo in progressione nella seconda parte dell'ultimo giro rimontando posizioni su posizioni giungendo al settimo posto tra le 24 atlete al via. Leggermente più attardate Chiti Alessia e Ferretti Giada. Nei Maschi ancora una ottima prestazione di Ambrogio Gabriele dell'Atl. Caripil che chiude davanti a Prete Giacomo dell'Atl. Prato. Ottime prove anche per gli atleti biancoazzurri Tanteri Alessandro, Grumo Daniele che hanno lottato con i primi fino agli ultimi metri. Bella prova anche di Giovannetti Marco che non è riuscito a cambiare marcia nell'ultima parte del tracciato rimanendo bloccato nella pancia del secondo gruppo.
Prossimo appuntamento per l'ultima prova del Gran Prix Montalbano è previsto per domenica 5 Ottobre allo Stadio Raciti di Quarrata con la prova su pista proprio nel giorno del quinto anniversario dalla scomparsa dell'ideatore di questa particolare formula di gare a punti: Roberto Del Coro.