MARIO FERRI - L'UOMO E IL MARATONETA
Scritto da Marco il Dicembre 06 2014 19:33:34
COMPLIMENTI MARIO !!



In pochi , specialmente tra i nostri più giovani tesserati , sanno che un loro compagno di squadra ha da poco superato il traguardo delle 500 maratone.
La maratona è la gara regina del nostro sport. 42 km e 195 metri come la distanza che Filippide percorse per raggiungere Atene proprio dalla città di Maratona per annunciare la vittoria sui Persiani molti secoli prima della nascita di Cristo.
Mario è nella sua semplicità un esempio per tutti ...

Per molti è già un traguardo , un grande obbiettivo raggiunto il riuscire a chiuderne una ... Mario ha percorso oltre 21000 solo nelle maratone ... la metà dell'equatore ...una infinità...

“La maratona di Rieti è stata la mia 500esima maratona e la 50esima corsa quest'anno - spiega Mario -. Non è il numero in se stesso che mi gratifica, ma il fatto di averne corse 500 e non essermi mai ritirato”.

E se qualcuno gli chiede se dopo trenta anni di attività pensasse al ritiro lui risponde tranquillamente che cercherà di ridurre piano piano l'attività per non soffrire troppo per l'eventuale astinenza.

La moglie è quindi avvisata ...

Ancora complimenti Mario .... giovedi 11 dicembre Mario festeggerà con gli amici questo particolare evento.

E come si suol dire "a praticare lo zoppo , si impara a zoppicare" ... domenica prossima alla Maratona di Reggio Emilia parteciperanno anche i nostri Capuano Giovanni e Angioli Simone ... e naturalmente sarà anche la 501ma maratona di Ferri Mario.

Forza Ragazzi !