Week end 9\10 aprile
Scritto da Marco il Aprile 11 2016 11:13:55
I MARCIATORI MELISI GABRIELE E GIOVANNETTI MARCO GRANDI PROTAGONISTI IN PIEMONTE
CAMPIONATO ITALIANO 10.000 METRI SU PISTA : CAPUANO, ANGIOLI ED ERMANNI PORTANO A CASALGUIDI IL QUINTO POSTO DI SOCIETA' IN ITALIA.
Ancora un intenso week end primaverile di gare.
Abbiamo iniziato sabato mattina con le Mini Olimpiadi Scolastiche per le Scuole Medie di Casalguidi nel campo Sportivo Comunale alla presenza dell’Assessore allo Sport del comune di Serravalle P.se Spinelli Gianfranco e che hanno visto la partecipazione di tantissimi studenti.
Presente la maggior parte del nostro staff tecnico che ha permesso di svolgere al meglio tutta la manifestazione. Abbiamo registrato tante ottime prestazioni soprattutto da parte di atleti della nostra società. Tra questi segnaliamo la misura raggiunta da Chiarello Davide nel vortex dove ha superato la barriera dei 44 metri. Angioli Matteo (fuori gara) ha dominato la prova dei 1000 metri chiudendo con il tempo di 3’18” davanti ad Acoraro Kevin (3’22”). Tanteri Alessandro ha raggiunto la misura di m. 4,65 nel salto in lungo (misura da record sociale) fatta però con battuta libera ed ha fatto fermare il cronometro nei 600 m. a 1’45”. Dutto Martina ha saltato 4,31 nel lungo ed ha vinto gli 80 m. con 11”6. Nantista Domenico ha vinto il getto del peso con 9,05 m. mentre Chiti Alessia ha dominato i 600 m. chiusi in 2’06”.
La finale provinciale per le seconde e terze medie è in programma martedi 19 aprile al Campo Scuola di Pistoia.
Nel pomeriggio i marciatori sono stati protagonisti a Calenzano nel campionato regionale cadetti\e. Bruni Lucia ha chiuso al quindicesimo posto migliorando il proprio personale sui 3 km. Portandolo a 18’37”8.
Cioni Noemi e Benedetti Sara hanno preferito rinunciare a chiudere la prova per motivi tecnici. Giovannetti Matteo al rientro nella gara dei 5 km. Ha fatto fermare il cronometro a 35’56”3 fornendo una prova tenace e promettente in vista delle prossime gare.
A Fucecchio sono invece andati in scena i Campionati Italiani e regionali Master sulla prova dei 10000 metri.
Due straordinari quarti posti sono stati raccolti da Capuano Giovanni (40’45”92) e Angioli Simone (38’58”83) nelle rispettive categorie , autori di due brillanti prove. Ermanni David ha chiuso al settimo posto con il tempo di 41’32”23 .
Grazie a questi risultati la nostra società si è classificata al 5° posto assoluto nel campionato Italiano di corsa 10000 metri su pista . I nostri complimenti vanno a Giovanni , Simone e David !
Domenica mattina , ancora un’uscita fuori dei confini regionali per la squadra di marcia.
L’appuntamento era questa volta a Serravalle Scrivia (AL) in terra piemontese tanto cara ai Fratelli Damilano , punte di diamante della marcia azzurra come atleti prima e tecnici dopo.
Il nostro tecnico Maccarini ha portato al 47° trofeo Nazionale Frigerio due nostri atleti della categoria Ragazzi : Melisi Gabriele e Giovannetti Marco.
La gara sulla distanza di 1,800 km prevedeva una partenza di gruppo con oltre 40 concorrenti . I nostri ragazzi sono stati piazzati dai giudici nelle ultime file ed hanno dovuto così fare una gara tutta di recupero subendo l’handicap di un avvio rallentato.
A metà percorso i nostri due alfieri avevano già recuperato molte posizioni risultando intorno alla sedicesima ed hanno continuato la costante progressione fino al termine della prova.
Gabriele è riuscito così ha chiudere con un fantastico quarto posto assoluto fermando il tempo a 9’56”1 dietro due atleti di Bergamo ed un torinese.
Marco è giunto al nono posto con il tempo di 11’08”9 con uno sprint perso per pochi centimetri nei confronti di un altro forte atleta lombardo.
Poco più tardi anche lo stesso Maccarini Alessandro , malgrado una fastidiosa lombo-sciatalgia ha voluto onorare la manifestazione partecipando alla prova sulla distanza dei 7,200 km.
Tanti gli appuntamenti anche per il prossimo week end dove ritroveremo a Campi Bisenzio il Gran Prix Montalbano e la prima prova del Campionato Regionale su Pista Csi, a Pescia la Coppa Toscana Ragazzi\e ed a Pontedera il Campionato Regionale Cadetti\e.