Trekking Scaffaiolo e Parco Avventura
Scritto da Marco il Giugno 27 2016 14:46:58


CON SPORTIVAMENTE CSI ALLO SCAFFAIOLO E PARCO AVVENTURA



A 5 anni esatti di distanza (26 giugno 2011) SportivaMente CSI ripropone l'uscita sulla montagna pistoiese con il trekking sui sentieri del crinale al confine con l'Emilia Romagna verso il suggestivo Lago Scaffaiolo. Anche i nostri ragazzi hanno potuto partecipare a questa particolare giornata a contatto con la natura sfidando nel pomeriggio la legge di gravità nell'emozionante percorso del Parco Avventura ed i brividi delle curve in piena accelerazione affrontate con il Bob.



E quindi oltre alla Pistoia Abetone che ha visto protagonisti nostri atleti in svariate modalità (chi a corsa, chi nell’organizzazione, chi a piedi nella attraversata notturna) in questo primo assolato week end estivo abbiamo affrontato altri impegni.
Nello Stadio di Pontedera Pagnini Daniele ha fatto segnare il secondo tempo assoluto nella gara dei 200 metri chiusi con 22”64. Al quinti posto troviamo Pollicino Gianni con l’ottimo tempo di 23”49. Nei 1500 metri Cappellini Jacopo ha chiuso con il tempo di 4’30”47 al nono posto assoluto.
E Domenica eccoci a questa prima uscita estiva insieme a SportivaMente CSI. I nostri atleti (Gabriele, Andrea , Alessandro, Davide, Lidia, Ester, Cristina
) hanno potuto raggiungere, in una giornata finalmente splendida dal punto di vista meteorologico, il Lago Scaffaiolo e dopo aver consumato il pranzo hanno poi raggiunto il Parco Avventura della Doganaccia dove si sono cimentati nell’affrontare i tre percorsi sugli alberi , il Bob, e la lunga teleferica finale.
Emozioni a non finire per tutti (piccoli e grandi), con tanti complimenti alla determinazione e al carattere della piccola Ester che ha saputo superare con caparbietà, svariati momenti di difficoltà nelle attraversate in quota . Ester e tutti i partecipanti hanno poi dato il loro contributo durante la S. Messa celebrata da don Simone al termine della giornata. Alla fine tutti cotti ( sia dal sole che dalla stanchezza) ma visibilmente soddisfatti e pronti ad affrontare la prossima avventura già prevista per venerdi 8 luglio con l’affascinante visita dell’osservatorio Astronomico di Gavinana dopo un percorso di trekking.