Trofeo Toscano Marcia - Collesalvetti 5 marzo
Scritto da Marco il Marzo 06 2017 14:13:34
Collesalvetti(LI) TROFEO TOSCANO DI MARCIA (CDS REGIONALE SU STRADA)
5 Marzo 2017 – Prova su Strada
(dal nostro inviato speciale “Macca”)
ECCELLENTI PRESTAZIONI DEI MARCIATORI BIANCOAZZURRI ANCHE A COLLESALVETTI
MARCO GIOVANNETTI BRILLA E VINCE NELLA CAT. RAGAZZI
OTTIMA PROVA DELLA SQUADRA NELLA CAT. RAGAZZI
BENE I CADETTI CON MELISI E BRUNI ANCORA IN CRESCITA
Anche nella tappa di ieri del GP Marcia,l'atletica Casalguidi non si è smentita ed i risultati per l'ennesima volta sono stati di qualità.
Nella gara cat.Ragazzi/e Km3,il nostro Marco Giovannetti ha vinto in una gara difficile e veramente da ultimo respiro,in quanto a 400 metri dalla conclusione erano in tre a giocarsi la vittoria. Marco nella leggera salita finale si è preso la responsabilità di sferrare l'attacco decisivo che gli è costato l'unica proposta di squalifica ricevuta, ma che ha evitato una rischiosa e convulsa volata. La sua marcia è stata bella e corretta e gli applausi del pubblico dicono tutto su questo nostro “piccolo gigante” .
Grandi prove anche da Arfa Federico, settimo al termine della gara , con una tecnica impeccabile che va migliorandosi gara dopo gara. Fede deve continuare a dimostrare come ieri, calma e freddezza, confermando un gesto tecnico impeccabile anche se è comprensibile che dovrà maturare con i giusti tempi e senza pressioni da parte nostra.
Gjura Jurghen,con il suo ottavo posto,non deve essere considerato una sorpresa,in quanto già i pochi allenamenti effettuati avevano fatto presagire le capacità di questo interessante atleta. Di lui è piaciuto il carattere e l'attenzione nel gesto tecnico, Davvero un grande esordio.
Minnella Simone, anche lui all'esordio ha saputo tirare fuori una prestazione di alta qualità anche se l'emozione della prima gara gli è costata due proposte di squalifica quasi in avvio . Dopo, il piccolo Damilanino (la somiglianza nel gesto c'è veramente) ha tirato fuori quanto di buono offre negli allenamenti. Grande nono posto
Adesso aspettiamo tempi e classifiche di Società,ma ufficiosamente in questa categoria dovremmo essere in testa, mentre con i cadetti terzi a pari merito.
Nella gare cadetti/e Km 3, Bruni Lucia,ha sfoderato una gara maiuscola, la sua marcia corretta e muscolare la porta a conseguire ormai da mesi risultati ottimi. Un quarto posto finale, vicinissima alle tre atlete che la precedevano ci consegna una marciatrice interessante e da seguire nel suo progressivo miglioramento nei prossimi mesi .
Matteo Giovannetti con un gran bel decimo posto,si conferma ancora in crescita; i suoi 5 km di marcia sono stati di sofferenza ma di concretezza al tempo stesso.
Spitaletta Giulia,ha terminato la sua gara a testa alta in crescendo. Ha reagito benissimo alla squalifica nella gara precedente. Giulia deve solo continuare a crederci.
Capitolo a parte merita il gioiellino Gabriele Melisi (Sesto nella classifica finale). Nella sua gara di 5 Km, Gabriele è riuscito a terminare sotto il muro dei 28'. Un limite che avevamo già previsto e programmato per la prima uscita sui 5 Km. Per un atleta di questa portata, la dovuta calma e attenzione devono avere la massima priorità; i carichi devono essere distribuiti saggiamente, il lavoro e la programmazione con lui devono essere mirati al futuro. Un lavoro massacrante e stagionale a Gabriele non serve. Attualmente siamo in fase di rodaggio, migliorando ancora la tecnica che risulta già eccellente, anche se , in certi momenti, ancora scattosa e nervosa, ma la strada intrapresa è quella giusta.
Ieri abbiamo potuto ammirare,anche le capacità umane e tecniche di Rafanelli Cristina All' esordio in gara come collaboratore tecnico, ha lavorato in fase preparatoria con i ragazzi, come meglio non si poteva. Da tecnico navigato,la sua tranquilllità e serenità sono state determinanti.
Appuntamento adesso alle prossime prove primaverili su pista