Torneo Pallavolo Mista
Scritto da Marco il Luglio 14 2017 10:25:38

A TEAM CHIAPPETTO LA COPPA DEL SECONDO TORNEO DI PALLAVOLO MISTA C.S.I.
IN RIMONTA IN UNA FINALE COMBATTUTISSIMA CONTRO GLI OKI VOLLEY
TERZO POSTO PER I CAMPIONI USCENTI RACCATTATI CHE PREVALGONO SU TEAM ASSACRO



J campioni del Chiappetto Team


Grande finale decisa solo negli ultimi punti chiusa al terzo set per 15 a 13 in favore del Chiappetto Team . Oki Volley alla seconda finale persa consecutiva aveva accarezzato il sogno della vittoria.
Giunta in finale superando agevolmente i Team Assacro in semifinale (25-15) si è portata in vantaggio vincendo il primo set 15 a 9. Nel secondo set il Chiappetto Team ha avuto una reazione di orgoglio chiudendo il set con lo stesso punteggio.
Il terzo set è stato equilibratissimo fino ad arrivare al 13-11 per gli Oki che poi hanno avuto un calo di concentrazione che si è rivelato determinante subendo 4 punti consecutivi facendosi priima riprendere e poi superare dal Chiappetto Team.
Il capitano Penta Gianmarco ha così potuto alzare la coppa , mentre il trofeo per la giocatrice che si è messa maggiormente in evidenza al torneo è stato assegnato ad Elisa Vitale quale selezionatrice della squadra che è poi risultata la vincente .
Nella sfida per il terzo posto grande prova di orgoglio dei campioni uscenti dei Raccattati che malgrado una partenza difficoltosa hanno saputo reagire conquistando prima la semifinale e poi vincendo la finalina per 15 a 8 contro i Team Assacro.
In panchina a guidare la squadra il coach Fiaschi Alessandro che ha spinto la propria squadra a questo importante traguardo

Oki Volley

I Raccattati

I Team Assacro

Gli International

I Brindisi & Cin Cin


PRIMA SERATA

TORNEO DI PALLAVOLO MISTA C.S.I.
OTTIME PRESTAZIONI DI OKI VOLLEY E TEAM ASSACRO
STASERA TERMINA LA FASE ELIMINATORIA ED INIZIANO LE FINALI


Ancora un successo nella seconda edizione del Torneo di Pallavolo Mista organizzata dal Centro Sportivo Italiano di Pistoia in collaborazione con il Gruppo di Spiritualità Familiare di Casalguidi, Atletica Casalguidi e Pallavolo Milleluci.
Sei squadre agguerritissime iscritte nel Campionato Open divise in due gironi e due squadre in quello giovanile . Pubblico delle grande occasioni.
Apertura subito con la Finale del Torneo Giovanile tra le due squadre dell’Oratorio P.G. Frassati che hanno lottato punto su punto chiudendo 25 – 23 a favore della squadra A dell’Oratorio che si aggiudica il torneo giovanile.

Nel primo incontro del primo girone Open si sfidano Brindisi&CinCin e Oki Volley . Partita dominata fin dall’inizio dalla squadra Gialla di Capitan Ferri dell’Oki finalista anche lo scorso anno nell’edizione vinta dai Raccattati che chiude la pratica con un secco 25 a 9 che non lascia scampo.
Entrano poi in campo gli International e il Team Assacro. Partenza a razzo degli International che prendono il vantaggio con un secco 6 a 0. La partita degli Assacro comincia praticamente dopo il timeout sul 13 a 7 per gli International. I Ragazzi del capitan Grani recuperano punto su punto grazie anche alle battute di Giada Vanello e le schiacciate di Gabbiani. Ma la squadra di Emanuele Trinci riprende il largo e si porta sul 24 a 19 con ben 5 match point a disposizione. Dall’errore sulla battuta inizia la rimonta implacabile del Team Assacro con Ciobanu Delia alla battuta si dimostra freddissima ed implacabile ; porta così incredibilmente prima ad impattare il risultato e poi a vincere con i due punti finali con l’apoteosi di tutta la panchina ed i fans al seguito.
Rientrano in campo gli Oki che in poco tempo strapazzano anche i campioni uscenti dei Raccattati privi del perno di sottorete Capitan Ugo De Marco , di Bigalli Clarisse (migior giocatrice torneo 2016) e del suo vice Romagnani Roberto. I campioni sono scesi in campo sotto tono e con scarsa lucidità ; contiamo però di rivederli già da questa sera maggiormente motivati in quanto hanno molti validi giocatori in campo. La partita termina 25 a 7 per gli Oki che staccano cosi il biglietto per la semifinale conquistando il primo posto nel girone.
Nell’ultimo incontro serale ancora emozioni a go-go. Sfida tra Team Chiappetto e Team Assacro. Ancora una partenza ad handicap degli Assacrati che subiscono il 6 a 2 iniziale. Iniziano poi la lenta ma continua rimonta riportandosi in parità sul 10 a 10. E qui i punti continuano in alternanza con grandi giocate da parte di Fedi Francesco perno dei Chiappettini fino al 24 a 23 per il Team Assacro che vanno così a giocarsi un insperato match point che potrebbe valere il primo posto nel girone che eviterebbe lo scontro con gli OKI.
Ma sono i Chiappettini a fare il punto che porta in parità e che riescono con freddezza ad aggiudicarsi i due successivi scambi vincendo così una partita decisiva per le sorti del girone.

Nel primo girone Oki volley ha già quindi conquistato agevolmente l’accesso alle semifinali e questa sera alle 21 lo scontro diretto tra Brindisi&CinCin e Raccattati decreterà la seconda classificata che approderà nell’altra semifinale.
Nel secondo girone tutto ancora è possibile . Attualmente Team Assacro guida con 3 punti , davanti a Team Chiappetto 2 punti e International 1 punto. Stasera ci sarà lo scontro tra Team Chiappetto ed International che deciderà le posizioni in classifica. Sono tutte in lizza per un posto in semifinale e quindi i Team Assacro dovranno seguire con attenzione le sorti di questa delicata partita .

CASISTICA:
VITTORIA DI TEAM CHIAPPETTO - International qualsiasi punteggio 1 TEAM CHIAPPETTO 4 P.ti 2 TEAM ASSACRO 3 P.ti
VITTORIA INTERNATIONAL E TEAM CHIAPPETTO meno di 20 Punti 1 TEAM ASSACRO 3 P.ti 2 INTERNATIONAL 3 P.ti ( per lo scontro diretto)
VITTORIA INTERNATIONAL E TEAM CHIAPPETTO più di 19 Punti Tre squadre a 3 punti (dipenderà dalla migliore differenza punti Team Assacro = 0 ed altrimenti chi ha fatto più punti)