CAMPESTRE DI PISTOIA 14 GENNAIO 2018
Scritto da Marco il Gennaio 15 2018 14:44:06


GRANDE GIORNATA DI SPORT ALLA CAMPESTRE DI PISTOIA
OLTRE 500 ATLETI AL VIA PROVENIENTI DA TUTTA LA REGIONE
NEL GRAN PRIX MONTALBANO BEN 213 ESORDIENTI IN GARA. UN VERO RECORD !



La campestre di Pistoia valida come terza prova regionale del Gran Prix Toscana CSI, campionato provinciale FIDAL \ UISP \ CSI e prima giornata del Gran PRIX Montalbano 2018 ha riscosso un successo al di là di qualsiasi previsione.
Oltre 500 atleti hanno preso il via nel percorso ricavato all’interno del parco pubblico adiacente al Campo Scuola di Pistoia. Percorso ricco di varianti disegnato dagli esperti tecnici dell’ASC S. Fedi che è stato apprezzato dagli atleti provenienti da tutta la regione.
La collaborazione dell’Atl. Caripl Sport , del Comitato CSI di Pistoia e del Gruppo Giudice Gare FIDAL locale ha garantito una perfetta gestione della gara malgrado l’altissimo numero di partecipanti e di pubblico a seguire le gesta degli atleti che andavano dai più piccoli nati nel 2013 a veterani del 1938.
Il Gran Prix Montalbano ha visto la partecipazione di ben 213 atleti della cat. Esordienti ; un vero e proprio record per queste categorie.
Negli Esordienti C vittoria di Tesi Marta (Atl. Caripl Pistoia) nelle femmine e di Torturiello Samuele (Atl. Cascina) nei maschietti.
Negli Esordienti B Femmine vince Buti Vanessa dell’Atletica Pescia davanti a Giacomini Diana del GP Le Panche di Casterlquarto. Nei maschietti vince Marchetti Leonardo dell’Afaph Massa davanti a Piccinini Emilio dell’Atl. Pescia e Mallegni Andrea dell’Afaph Massa.
Negli Esordienti A Femmine è Verde Giada a tagliare per prima il traguardo davanti Pasco Flavia Pod. Casterlfranchese e Bellandi Jennifer di Borgo a Buggiano. Nei Maschi Santangelo Alessandro (Pod . Castelfranchese) ha dominato la prova superando Ambrogio Tommaso (Atl. Caripl Pistoia) e Bartolomei Ivan (Lumega Alto Reno) .
Nelle Ragazze è Sarti Melissa (Atl. Pontremolese) che fa il vuoto vincendo davanti a Bartoletti Giulia (Lumega Alto Reno) e alla compagna di squadra Simoncelli Anna
Nei Ragazzi è Aquilino Luigi (Lumega Alto Reno) che distanzia notevolmente Leverotti Matteo dell’Atl. Alta Toscana e Braido Davide Atl. Caripl Sport.
Nelle Cadette Silvestri Marta dell’Atletica Monsummanese riesce a precedere Lenaz Giulia (Atletica Prato) e Trinci Federica (Atletica Casalguidi)
Nei Cadetti vittoria allo sprint per Schinella Samuele (Atletica Casalguidi) che precede di pochissimo Prete Jacopo (Atl. Caripl Sport Pistoia) e Ferdani Simone (Atl. Pontremolese) .
Prossimo appuntamento per Gran Premio Toscana CSI e Gran Prix Montalbano per sabato 20 gennaio allo Stadio di Atletica di Prato.