Week End 24 marzo 2018
Scritto da Marco il Marzo 27 2018 09:23:25


ARFA FEDERICO VINCE NELLA COPPA TOSCANA DI PIETRASANTA
OTTIME PRESTAZIONI DI MINNELLA, GAROFALO , BARCA, MELISI E VANNUCCI

PALAZZO VECCHIO A FIRENZE – PREMIAZIONE DEI NOSTRI CAMPIONI REGIONALI FIDAL DI MARCIA

PODISMO – OTTIME PROVE PER CAPUANO , MINNELLA E ANGIOLI




Prima prova su pista della stagione che ha visto protagonisti gli atleti della cat. Ragazzi\e nell'impianto di Pietrasanta nella prima giornata di Coppa Toscana.
Ancora in evidenza gli atleti del settore marcia che hanno vinto le rispettive prove di specialità (Minnella, Arfa e Vannucci ) con Federico che ha prevalso anche nella classifica generale proprio davanti al compagno di squadra Simone.
Ottime prove anche di Garofalo Sara che è giunta al terzo posto nella prova di 600 metri (1'57") e quarta nella classifica finale con Barca Elisa che chiude al diciannovesimo posto della classifica generale.
Vannucci Ester vince la prova di marcia e chiude al nono posto finale mentre Melisi Andrea conquista il 28mo posto nella classifica finale dopo le tre prove di velocità nei 60 metri , getto del peso e 600 metri.

Venerdi pomeriggio emozionante premiazione dei nostri atleti del settore marcia nella suggestiva cornice del Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze.
Per il secondo anno consecutivo gli atleti guidati da Alessandro Maccarini hanno conquistato il titolo regionale di società di Marcia su Strada aggiungendo quest'anno anche il titolo su pista sempre nella categoria Ragazzi. A ritirare il premio alla presenza del Presidente Nazionale FIDAL Alfio Giomi il Presidente Grani Roberto, il capitano Tanteri Alessandro e la squadra composta da Giovannetti Marco , Minnella Simone, Gjura Jurghen, Arfa Federico e Pollicino Niccolò.

Ottimi risultati anche dal gruppo podistico che era atteso alla particolare prova della Romola da Val di Pesa a Firenze in un percorso articolato su 14,5 km di curve .
Minnella Angelo ha chiuso al 29mo posto con 1’07”40 mentre Capuano Giovanni ha fatto fermare il cronometro a 1’10”30 al 43mo posto sempre nei veterani
Angioli Simone ha chiuso in un ottimo 25mo posto assoluto e quinto di categoria con il tempo di 1’38”11 nella mezza maratona di Castiglion della Pescaia.