FORZA RAGAZZI
Scritto da Marco il Marzo 16 2020 10:35:03


Stasera prima di addormentarvi pensate a quando torneremo in strada.
A quando ci abbracceremo di nuovo, a quando fare la spesa tutti insieme ci sembrerà una festa.
Pensiamo a quando torneranno i caffè al bar, le chiacchiere, le foto stretti uno all'altro.
Pensiamo a quando sarà tutto un ricordo ma la normalità ci sembrerà un regalo inaspettato e bellissimo. Ameremo tutto quello che fino ad oggi ci è sembrato futile. Ogni secondo sarà prezioso. Le nuotate al mare, il sole fino a tardi, i tramonti, i brindisi, le risate.
Torneremo a ridere insieme.
Forza e coraggio. Ci vediamo presto!

Papa Francesco



Non dimenticate di andare a visitare la nostra pagina facebook dove il nostro staff preparerà dei momenti di condivisione per effettuare attività motoria on line …

Il momento è difficile , ma sapremo risollevarci e saremo ancora più forti di prima … cerchiamo di apprezzare in questi momenti le cose che abbiamo in qualche modo dimenticato in un cassetto , a condividere lo spazio ed i sogni con i nostri cari , a ridere e scherzare tra le mura di casa … non dimentichiamoci comunque che possiamo ancora andare a fare attività all’aperto anche se da soli , sia camminando che correndo e quindi approfittiamo di questo solicino di marzo per uscire , nel rispetto delle regole , attendendo che la situazione torni pian piano alla normalità …

Noi nello sport e grazie all’Atletica Leggera siamo già allenati e sappiamo cosa vuol dire “Rispettare le Regole” ; sappiamo cosa vuol dire stringere i denti e sapersi allenarsi pian piano per raggiungere un risultato dopo mesi e mesi ; sappiamo cosa vuol dire recuperare da un lungo infortunio che ci tiene lontani dalle gare e sapersi risollevare dopo una caduta durante una prova … sono tutte cose che fanno parte del nostro bagaglio di esperienza che sicuramente ci fanno sentire dei privilegiati , permettendoci di affrontare questa emergenza con uno spirito più combattivo e grintoso di altri … altri che noi dobbiamo in questo momento aiutare a superare questa situazione ….. ecco, il nostro compito dovrà essere proprio questo : essere di esempio per gli altri … contaminarli nella positività , con un semplice sorriso e con la certezza che tutto finirà presto e bene …. Facendo loro tirare fuori la grinta che i vostri tecnici vi chiedono urlandovi ed incitandovi quando siete vicini al traguardo e dovete attingere alle vostre ultime risorse … sapete cosa vuol dire “non arrendersi mai” …. E tutti insieme , aiutandoci , ce la faremo anche stavolta …. torneremo a riempire la nostra pista con il nostro entusiasmo, voglia di correre e divertirsi … e sarà ancora più bello di prima ….. forza ragazzi …..

Un abbraccione …. da un metro di distanza ….


FORZA ATLETICA CASALGUIDI !!!!