Campionati Regionali FIDAL Indoor e Campestre
Scritto da Marco il Febbraio 15 2009 20:04:55
Week end intenso per i colori dell'Atletica Casalguidi. Sabato pomeriggio il Mandela Forum di Firenze ha ospitato il campionato Regionale indoor ed i nostri atleti guidati dal direttore tecnico Pillitteri e dal vicepresidente Barneschi hanno conquistato promettenti i risultati nel salto in lungo della cat. Ragazze dove le atlete biancoazzurre all'esordio in categoria hanno raggiunto il 13° posto con Giovannini Giulia (m. 3.73) , Nantista Mara 15° con 3.60 e Governali Martina 25° con 3.28. Sicuramente visti i risultati dello scorso anno ci sarà da aspettarsi un netto miglioramento già dalle prossime gare su pista primaverili e contiamo di vedere le nostre alfiere a competere nei primi posti in Toscana. Ottima invece la misura di Pagnini Daniele anche lui nel lungo che con un salto di m. 4.52 migliora il suo personale e conquista un buon 23° posto in Toscana . Buon 6° posto per la capitana Vettori nel peso . Irene ha lanciato l'attrezzo a m. 7.66 ben lontano però dal suo record societario.

Domenica mattina la società guidata dal Presidente Grani e dai tecnici Pillitteri e Tonini ha portato gli atleti della cat. Cadette e Ragazze ad affrontare la Prima giornata del Campionato Regionale di Società di Corsa Campestre a Lucca. Ottima la posizione raggiunta in entrambe le categorie malgrado il terreno pesante.

Undicesimo posto in regione con le Ragazze grazie ai piazzamenti di Giovannini (36), Nantista (37°), Vitale (109°) e Cucchiara (104°) . Dodicesime le cadette grazie alle prestazioni di Querci Martina (72°) , Rafanelli Sara (81°) , Mazzi Gloria (84°) e Barneschi Alessia (85°). In testa alle classifiche le forti formazioni degli Assi B.T. Firenze e Atl. Livorno.


Prossimo appuntamento per queste categorie è per domenica 1° marzo a Prato dove cercheremo di difendere queste prestigiose posizioni e cercare anche di migliorarle. Tutto come prove generali in vista della fase nazionale di fine marzo a Padova FORZA RAGAZZE !