Finale Nazionale Csi - Castelnovo ne'Monti 3-6 Settembre
Scritto da Marco il Settembre 07 2009 08:26:19

E' stata una finale fortemente voluta questa di Castelnovo ne' Monti malgrado tutte le difficoltà del caso. Un'estate infinita di allenamenti in piscina e al campo , coordinamento degli atleti anche nei luoghi di villeggiatura. Carmelina e David hanno coordinato e pilotato al meglio questa nuova avventura che ha visto coinvolti 17 atleti (battuta anche la scaramanzia) per 3 giorni e mezzo di immersione completa nell'atletica nel bel mezzo delle montagne reggiane. Anche una infelice disposizione alberghiera (a 30 minuti di strada di montagna dal campo di gara) poteva compromettere la tenuta psicologica e gastrica dei nostri eroi. Ma hanno superato anche questo. Ed i risultati sono di quelli che incoraggiano ancor di più a ripetere questa esperienza.
La squadra femminile si è classificata al SESTO POSTO in Italia sulle 83 Società presenti alla Finale.
La società si è classificata al VENTUNESIMO POSTO ASSOLUTO .
Grandi i risultati individuali con 6 medaglie di argento e una di Bronzo . Ed inoltre 2 Quarti posti , 5 Quinti posti e via e via.
Prestazioni esaltanti per il gruppo Amatori che ha fatto incetta di medaglie con i tecnici Pillitteri, Bartolozzi , Vanello e Buzhala nella doppia veste di tecnico\atleta.
Tutte hanno conquistato un argento nel lancio del Peso della propria categoria.
Barneschi David nella sua gara di lungo ha tolto la polvere dalla carta d'identità riscuotendo il plauso del pubblico presente per la sua tecnica sopraffina nel salto che gli ha permesso malgrado tanti acciacchi di agguantare uno stupendo secondo posto con la misura di m. 5,55 con una sequenza di salti degna di un ventenne.
Ma la vera rivelazione è stata Pratesi Stella , la mamma volante , che ha conquistato un sorprendente secondo posto nel lungo ed un 5° nei 200 metri. Lei che si è avvicinata all'atletica seguendo le orme della figlia Adele anche lei sul podio nel lancio del Peso.

Ottime gare anche per Giovannini Giulia, Nantista Mara, Vitale Elisa, Croci Debora, Rafanelli Sara, Vettori Irene, Guidi Daniele, Pagnini Daniele, Grani Fabrizio, Cucchiara Adele, Olmi Luca.

A presto i dettagli ....