Dolce Atletica - 31\10\2009 Prato
Scritto da Marco il Novembre 01 2009 10:32:43
Con una formazione falcidiata dall'influenza abbiamo partecipato a questo ultimo appuntamento stagionale su Pista che si è svolto nel Nuovo Campo Scuola di Prato.
Giornata ventosa che ha contribuito comunque a ritoccare alcuni record sociali grazie alle ottime prestazioni di Alunno Biagiotti Matteo, che ha salutato la categoria Esordienti che gli ha dato tante soddisfazioni negli ultimi anni con un bel balzo di m. 3.92 nel salto in Lungo che gli è valso il secondo posto di giornata. Anche Morosi Umberto negli Esordienti B va ad aggiungersi ai record sociali con un gran lancio di m. 33.86 nel vortex che gli ha concesso il gradino più alto del podio. Sia Matteo che Umberto sono poi giunti al secondo posto nelle rispettive categorie nella gara dei 60 m. Buone prove anche per Bartolini Gianmarco all'esordio nella categoria Esordienti C sia nei 60 m. che nel Vortex dove con una tecnica tutta personale ha agguantato il 4° posto in classifica con 11.54 m. Pagnini Simone , in questa giornata, deve accontentarsi invece di un piazzamento a ridosso delle prime posizioni non avendo trovato le specialità a lui più adatte.
Nelle Femmine buone prove per Morosi Francesca e Rafanelli Cristina nel lungo e nei 60 m.
Gualtieri Filippo ha preso il bronzo anche lui nel vortex con 24.86 m. mentre Basili Cristian , in gran forma, ha conquistato il 3° posto nel lungo ed il 6° nei 60 m.
Nella categoria Ragazze buon 3° posto di Vitale Elisa nei 1000 dove conferma il proprio tempo stagionale intorno ai 3'55 mentre nei cadetti prova senza grosse emozioni nel lungo per Rafanelli Sara (giunta 3° con 3.54), Pagnini Daniele (4° class. ) e Grani Fabrizio (5° class.) .
Ma il premio più sorprendente della giornata è stato conquistato da Mangoni Lucia giunta al 3° posto nella gara dei dolci con una bellissima torta in stile Halloween ... riusciamo veramente a primeggiare in tutte le specialità !

Intanto nel fine settimana e precisamente venerdi 6 novembre alle ore 17 presso il Circolo Ricreativo di Masiano è prevista la Premiazione del "Giovane Emergente" promossa dal Coni Provinciale.
Per la nostra società saranno premiate le seguenti atlete : Nantista Mara , Giovannini Giulia, Cucchiara Adele , Vitale Elisa , Governali Martina e Vettori Irene.
A fine mese ci sarà una ulteriore giornata di premiazioni sempre indetta dal Coni provinciale durante la quale verranno premiati altri atleti . Questo a dimostrazione della buona qualità del lavoro svolto dalla nostra società che ha portato a competere durante questa stagione con le migliori società in Regione.
Un ringraziamento che la Società estende a tutti gli atleti, ai tecnici e dirigenti per il lavoro e il sacrificio durante tutta questa lunga stagione sportiva. E il lavoro svolto da parte della nostra Società verrà riconosciuto anche attraverso un premio che il Presidente Grani Roberto riceverà durante la serata di Premiazione a Masiano.