Quarrata - Gran Prix Montalbano - 15 marzo 2014
Scritto da Marco il March 16 2014 15:27:11
Ancora un pienone sia tra gli iscritti che sugli spalti. Lo stadio Raciti di Quarrata ha accolto la quarta giornata del Gran Prix Montalbano ed è ancora record di partecipanti. 173 gli atleti scesi in pista in questa giornata organizzata dal Club degli Atleti di Quarrata.
Il Comitato Promotore del Gran Prix ha sostituito la seconda tradizionale prova indoor con questa prova su pista spostando una prova nella seconda parte della stagione .
Ottimi anche i risultati tecnici negli esordienti A dove nei maschi Bruschi Francesco dell'Atletica Casalguidi ha dominato la gara dei 400 m. vinta con il tempo di 1'12"2 . Francesco grazie a questa prova ha vinto la prova odierna di biathlon davanti ad Ambrogio Gabriele dell'Atl. Caripl e Prete Jacopo dell'Atl. Prato. Gli stessi atleti guidano la classifica generale del Gran Prix Montalbano dopo le prime 4 prove.
Anche Grumo Daniele (Atl. Casalguidi) è stato protagonista di una ottima prova giungendo al sesto posto finale .
Nelle Femmine dominio assoluto di Gnan Morgana dell'Atl. Prato. L'atleta con la casacca gialla fa fermare il cronometro nei 400 m. a 1'10"2 e con la ragguardevole misura di 4,20 m. nel salto in lungo . Una vera promessa per il futuro. Al secondo posto un'ottima rivale ; Tesi Erika dell'Atl. Caripl (1'16"3 nei 400) davanti a Tani Beatrice dell'Atl. Prato. Chiti Alessia, Vannucci Lidia e Trinci Federica dell'Atl. Casalguidi giungono a pochi punti di distanza a metà classifica. Leggermente più attardata Ferretti Matilde
Negli Esordienti B Maschi ottima prova dell'atleta pistoiese della Caripl Tofani Mattia che recupera qualche punto nella classifica generale al leader Salvatore Matteo dell'Atl. Prato.
L'atletica biancoverde vince la prova del lancio del peso da 350 gr. (10,01 m.) e giunge secondo nei 200 m. (34"8).
Salvatore Matteo vince la prova dei 200 m . (34"4) e precede in classifica Vannini Jacopo dell'Atl. Borgo a Buggiano. Nono posto per Bardelli David dell'Atl. Casalguidi che si sta mettendo sempre più in mostra in queste ultime giornate sia nelle gare di corsa che nei lanci evidenziando un miglioramento costante nella sua preparazione tecnica. Undicesimo posto per Ciobotea Raffaele e poco più attardato Minnella Simone.
Nelle Femmine è Pezzotta Camilla del Club degli Atleti di Quarrata che vince davanti a Zoppitelli Ginevra (Asc S. Fedi) e Mesaglio Camilla dell'Atl. Uzzano.
Buone prestazioni per le atlete biancoazzurre di Casalguidi Fabbri Maria Giulia (ottava nel lancio del peso) , Innocenti Rachele, Vannucci Ester, Mounkid Asia e Innocenti Asia.
Negli Esordienti C vittoria di Tesi Luca (Atl. Caripl) che vince la prova dei 100 m. e giunge secondo nel lancio del vortex (11,73). Secondo gradino del podio per Camparini Filippo dell'Atl. Prato che precede Matteini Alessandro dell'Aglianatletica. Buon esordio per l'atleta casalino Mounkid Anis.
Nelle Femmine Meoni Adele vince il biathlon grazie all'ottima prova nei 100 m. vinti in 18"90 e al secondo posto nel vortex con 7,00 m.
Secondo posto per Perrini Lavinia dell'Asc S. Fedi e al terzo posto giunge Frosali Amanda della squadra di casa Club degli Atleti. Buona prestazione di Ferretti Angelica e Maccarini Martina dell'Atl. Casalguidi .
Prossimo appuntamento è previsto a Casalguidi con il Tetrathlon su pista il 31 maggio