Coppa Toscana - Recupero 16 maggio
Scritto da Marco il Maggio 17 2012 15:09:52
Si è svolta ieri la giornata di recupero della Coppa Toscana rinviata lo scorso 6 maggio a causa della pioggia.

Purtroppo la nostra società si è presentata a questo importante appuntamento falcidiata dalle assenze dovute alle gite scolastiche ed a alcuni infortuni perdendo l'occasione per continuare la scalata nel rientrare tra le 12 società finaliste in regione.

Gli atleti presenti si sono comunque difesi alla grande conquistando un quarto posto nel lancio del peso con Rafanelli Gabriele che ha scagliato l'attrezzo a m. 10,17 seguito dal 10° posto di Fabbri Matteo con 8,60 e Morosi Umberto (13° con 8,21) .
Nei 1000 m. ottima prova di Umberto che ha chiuso all'ottavo posto con 3'37"8 seguito a poca distanza da Antonio autore di una splendida prestazione vanificata purtroppo dai giudici gara per un errato riscontro cronometrico che malgrado le nostre insistenti segnalazioni non è stato poi corretto. Gli è stato assegnato un 3'46"4 che non rende giustizia alla sua prestazione sicuramente sotto i 3'40". Ottimo tempo anche per Matteo Fabbri che chiude con 4'38" e splendido miglioramento anche da parte di Alessio Fabbroni che raggiunge un promettente 4'12"2 frutto del suo impegno costante nella preparazione di questa difficile specialità.
Nelle Femmine buona prestazione di Rafanelli Cristina nel chilometro di Marcia chiusa al decimo posto con 6'38"7 seguita a poca distanza da Galeone Miriam (6'55") . Più distaccate nella marcia e nel lungo Grumo Miriana (8'08") e Ferrari Sol (8'09").

Prossimo appuntamento per questa categoria sarà il campionato regionale di staffetta in programma a Sesto Fiorentino il 27 maggio.