Week end 26\27 gennaio
Scritto da Marco il Gennaio 25 2013 20:39:12
TORNEO INDIVIDUALE DIOCESANO DI TENNIS TAVOLO - 26 gennaio 2013

Oltre 35 partecipanti e ben 61 partite disputate nel Torneo Diocesano di Tennis Tavolo organizzato sabato 26 gennaio dall’Associazione Sportivamente Csi presso la palestra della società T.T. Pistoia.
Ancora un successo per il Centro Sportivo Italiano che si aspetta molto dalla promozione di questa particolare disciplina sportiva che permette di entrare nel cuore degli ambienti oratoriali della nostra diocesi. Una tappa che segue le due giornate svoltesi a novembre ed a dicembre che aveva avvicinato già tanti ragazzi nella prova a squadre svoltasi nella Parrocchia delle Casermette a Pistoia e nella scuola di San Marcello P.se.
Questa volta il tabellone dei partecipanti era stato diviso in due categorie : uno per il settore giovanile e l’altro amatoriale.
In quest’ultimo è stato il campione in carica del 2012 Pacini Marco (Parrocchia di Casalguidi) a bissare il successo superando in 5 diverse sfide i vari avversari senza mai perdere un set. La finale contro Bardelli Luca (Circolo Acli Masiano) si è chiusa per 3 set a zero a favore di Pacini.
Grande equilibrio invece nel settore giovanile dove un tabellone veramente impegnativo ha visto portare in semifinale 4 validi protagonisti.
Alunno Biagiotti Matteo, Rafanelli Gabriele e Pacini Filippo della Parrocchia di Casalguidi – Atletica Casalguidi e Corrieri Alessio delle Scuole di San Marcello.
La sfida tra i due casalini Pacini e Rafanelli ha visto prevalere quest’ultimo per 3 a 2 con 4 set su 5 chiusi ai vantaggi a significare l’alto equilibrio in campo. L’altra semifinale ha visto prevalere il rappresentante della montagna pistoiese Corrieri per 3 a 1 su Alunno Biagiotti.
In finale Corrieri Alessio ha avuto poi la meglio su Rafanelli Gabriele per 3 set a 2 conquistando meritatamente il titolo diocesano di Tennis Tavolo. Presente anche in questa occasione il Consulente Ecclesiastico Provinciale Don Roberto Razzoli accompagnato dai dirigenti dell’Associazione CSI Sportivamente Arcangeli Laura, Rafanelli Marco, Ferrari Marco.
I rappresentanti del TT Pistoia Pancani Luca e Biagini Milo oltre che collaborare nell’organizzazione , hanno potuto fare anche una dimostrazione pratica del loro livello di gioco che ha entusiasmato tutti i ragazzi presenti e non solo loro. Un appuntamento molto apprezzato dai ragazzi che certamente avrà un seguito nelle prossime stagioni.

DOGANACCIA - SPORTIVAMENTE NEVE 27 gennaio 2013

Una giornata veramente unica ! Un manto bianchissimo eccezionale ha accolto i 27 partecipanti alla seconda uscita sulla neve della Doganaccia organizzata dall’Associazione CSI Sportivamente .
Tutte le piste attivate , un paesaggio da cartolina, temperatura ottimale sono state le componenti che hanno accompagnato i ragazzi e gli accompagnatori in questa splendida giornata all’insegna dello sport e dell’allegria.
Partiti da Casalguidi alle ore 7.15 il gruppo dopo la sosta a San Marcello per caricare il secondo gruppo di partecipanti ha raggiunto la funivia di Cutigliano senza problemi di traffico. Alle 9.10 i ragazzi erano già pronti con le attrezzature (sci e snowboard) per le due ore di lezione con il maestro. Condizioni climatiche che hanno permesso anche a chi non si è voluto gettare a capofitto nelle piste di godersi il panorama con rilassanti passeggiate che hanno fatto apprezzare la bellezza del comprensorio montano pistoiese. Una visione mozzafiato che portava gli occhi a spingersi ben oltre le montagne più conosciute dei dintorni raggiungendo le Apuane e il Monte Serra . La sosta per il ristoro nella bicocca ha permesso di apprezzare la cucina locale con piatti a base di polenta per poi ancora rituffarsi con gli sci in compagnia degli animatori dell’Associazione Sportivamente Romani Luca, Nesti Fabio, Recati Loretta e Ferrari Marco e del “personale a terra” Arcangeli Laura e Rafanelli Marco ai quali si è poi unito il consulente ecclesiastico don Roberto Razzoli che si è invece dimostrato un esperto sciatore. Alle 15.30 poi lo stesso don Roberto ha atteso tutti i ragazzi ed animatori nella suggestiva cappellina per celebrare una intensa e partecipata S. Messa prima di rientrare alle proprie case dando l’appuntamento alla prossima giornata prevista per il 10 febbraio.