Week end 16\17 febbraio
Scritto da Marco il Febbraio 18 2013 08:57:17
16 Febbraio – Pontedera Quarta Prova Gran Premio Regionale di Corsa Campestre CSI
Firenze –Mandela Forum- Campionato Regionale Indoor Fidal
17 febbraio – Policiano (AR) Prima giornata Campionato di società di corsa campestre FIDAL

Ancora un ottimo percorso di gara ha accolto la carovana degli atleti che hanno affrontato a Pontedera l’ultima prova valida per staccare il biglietto per l’ambita finale CSI di Acqui Terme (AL) del 6 aprile .
Il comitato di Pisa ha predisposto alla perfezione il percorso che si snodava all’interno del suggestivo Parco dei Salici lungo il corso dell’Arno. Una serie di gare concomitanti in questo intenso week end non ha permesso una grande partecipazione di atleti come meritava questa ultima manifestazione regionale. Ha fatto la parte del leone la provincia di Pistoia che da sola ha portato quasi cinquanta partecipanti tra le società dell’Atletica Casalguidi (Campionessa Regionale di corsa campestre), Croce d’Oro Montale e Atl. Uzzano. Presenti anche atleti delle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Prato e Firenze .
In attesa dei risultati ufficiali per i colori pistoiesi ottima la prova di Tredici Massimo (Croce d’Oro) che ha vinto la prova dei 5000 m. maschili, Borgianni Luca (Atl. Uzzano) che ha dominato la prova della cat. Cadetti davanti all’atleta biancoazzurro di Casalguidi Alunno Biagiotti Matteo.
Per i colori di Casalguidi ottimo secondo posto di Lori Sabrina nella cat. Seniores, davanti alla compagna di squadra Lauria Sabrina. Negli Esordienti B femmine ancora una vittoria di Trinci Federica che si aggiudica anche il titolo regionale di categoria mentre nei maschi secondo posto di Angioli Matteo seguito a poca distanza da Grumo Daniele e Giovannetti Matteo.
Nei Ragazzi abbiamo finalmente ritrovato un Morosi Umberto in splendida forma che ha portato a termine una gara in progressione che gli ha permesso di chiudere sul podio . Bene anche Riccardo Romagnani che comincia a prendere confidenza su questa distanza e potrà sicuramente ancora migliorare in vista della finale nazionale.
Nelle Ragazze ottimo secondo posto per Grumo Miriana, seguita da Giovannelli Amy, Ferretti Matilde, Benedetti Sara e Ferrari Thea. Una splendida realtà questa della squadra ragazze seguite da Pratesi Stella e Pillitteri Carmelina che potrà dare molte soddisfazioni anche in prospettiva Coppa Toscana su pista.
Nei cadetti da segnalare l’ottima prova di Mazzarella Antonio che ha preceduto Fabbri Matteo, Tanteri Luca, Fedi Alessandro e Fabbroni Alessio. Negli Juniores vittoria di Grani Fabrizio che ha preceduto Panebianco Simone.
Negli Amatori ottavo posto di categoria per Capuano Giovanni (amatori B) , seguito da Pagnini Piero che ha accusato difficoltà fisiche .
Negli Esordienti B buone prove anche per Ferretti Giada, Mazzarella Rita, Giovannetti Marco, Tanteri Alessandro, Veliu Antonio, Nantista Domenico e tra le Seniores e Juniores Femminili segnaliamo Ferri Lara, Vanello Giada , De Marco Natascia , Vettori Irene e Bruschi Letizia.

A Firenze nel campionato regionale indoor cat. Cadette buona prova di Foglia Irene nei 55 m. piani che ha chiuso con 8”51 classificandosi intorno al cinquantesimo posto tra le oltre cento partecipanti alla manifestazione.

A Policiano (AR) era invece di scena la prima giornata del campionato di società di corsa campestre Fidal cat. Allieve e le nostre alfiere (con i colori del Cus Pisa) Vitale Elisa, Giovannini Giulia e Nantista Mara si sono difese egregiamente raggiungendo il quinto posto di società nella loro categoria e contribuendo a conquistare il primato attuale nella classifica di combinata in attesa della seconda giornata di gara.

Seconda giornata prevista per domenica prossima a Campi Bisenzio dove la gara sarà valida anche per il titolo individuale di corsa campestre Fidal per tutte le categoria , mentre martedi e mercoledì avremo importanti appuntamenti come con il campionato regionale indoor di marcia al palasport di Firenze.

Domenica prossima è prevista anche (per chi non sarà impegnato con le gare) l’ultima uscita sulla neve della Doganaccia.