WEEK END 18\19 maggio
Scritto da Marco il Maggio 15 2013 09:28:04
CDS REGIONALE ALLIEVE
VOLA ANCORA MARTINA GOVERNALI NELLO SPRINT

CDS REGIONALE CADETTI\E
CADONO TANTI RECORD PERSONALI E BEN 2 RECORD DI SOCIETA' CON FABBRI MATTEO NEI 1000 E CRISTINA RAFANELLI NELLA MARCIA 3 KM.
OTTIME PRESTAZIONI DAI LANCI CON IL TRIO DEI NOSTRI SUPERMAN PAGNINI\BASILI\RAFANELLI


Vento e acqua hanno accompagnato gli eventi in programma in questo week end sia quelli sportivi che quelli mondani.
Il vento e la pioggia sono state le protagoniste principali della Festa della Famiglia organizzata dal Gruppo Spiritualità Familiare che ha visto la collaborazione con l'Atletica Casalguidi. Tante delle iniziative pomeridiane sono state limitate ed alla fine annullate a causa prima del vento e poi dell'improvviso acquazzone che si è riversato su Casalguidi intorno alle 18. La cena è stata poi spostata nella zona dell'Oratorio e per fortuna il tempo migliore ha permesso di servire oltre 150 pasti e di permettere l'esibizione a due complessi musicali locali che hanno portato molte persone a seguire questo particolare evento.
Nel campionato regionale di società allieve in scena allo Stadio Ridolfi di Firenze tante le nostre atlete in gara con la maglia del Cus Pisa.
Da segnalare l'ottimo nono posto assoluto di Governali Martina nei 100 m. con 13"50 e l'undicesimo nei 200 m. con 28"79.
Nantista Mara ha provato ancora la dura gara dei 400 m. chiusi all'ottavo posto con 1'06"51. Nel lungo Giovannini Giulia ha trovato la misura di 4.08 mentre Croci Debora ha raggiunto i 3,83 m.
Vitale Elisa si è cimentata negli 800 m. coperti in 2'41" e nel giavellotto dove è giunta al settimo posto con 23,98 m.
Cucchiara Adele lanciatrice biancoazzurra ha coperto il Peso con 9,25 m. giungendo quinta e il Disco con 16,66 m. Infine Pecorini Veronica nella marcia 5 km. ha coperto la distanza con 36'08"64. Staffetta 4x100 tutta casalina con Debora, Adele, Mara e Martina che è giunta quinta con 53"70.
Nella classifica di società il Cus Pisa ha chiuso al settimo posto in Toscana.
Domenica mattina allo Stadio Sorgane di Firenze prima giornata della seconda fase del Campionato Regionale di Società Cadetti\e valido anche come campionato di Specialità.
Tanta partecipazione ed ottimi risultati da tanti fronti cominciando dal mezzofondo dove Fabbri Matteo ha migliorato il record sociale dei 1000 m. con il tempo di 3'15"3 davanti al compagno di squadra Alunno Biagiotti Matteo autore anche lui del record personale con 3'18"3.
Nei lanci bella prova di Basili Cristian che ha gettato il peso a 9,73 m. giungendo settimo, Nono posto per Pagnini Simone con 9,40 davanti a Rafanelli Gabriele con 9,16. Nel Giavellotto ottimo esordio di Gabriele che ha scagliato l'attrezzo a 24,'2 giungendo al quindicesimo posto. Pagnini Simone migliora il proprio primato personale raggiungendo la misura di 21,32.
Nelle cadette Foglia Irene ha saltato la misura di 3,95 nel salto in lungo superando di poco la compagna di squadra Morosi Francesca che ha chiuso con 3,90. Leggermente più attardata Marangoni Alessia che ha saltato 3,74 , che è sempre una misura di tutto rispetto.
Nella velocità miglior prestazione sempre di Foglia Irene che ha coperto gli 80 m. in 11"8 davanti a Marangoni Alessia 12"4 e Militello Igea 13"9.
Frosini Federica ha provato la specialità del Disco lanciando l'attrezzo a 10,03 m.
Il miglior risultato tecnico di giornata (punti 802 ) è arrivato dalla marcia dove Rafanelli Cristina ha coperto la distanza dei 3 km. in 16'44"0 migliorando i 1 minuto e 17 secondi rispetto alla precedente prova e giungendo a soli 3 decimi dal podio , mentre Frosini Letizia ha chiuso con 19'59"9. Una gara tutta in crescendo per Cristina partita più guardinga del solito per affrontare una distanza meno conosciuta dei classici 2 km.
Dopo 1500 m. fatti a metà gruppo (intorno alla settima \ottava posizione) è iniziata la sua costante progressione che le ha permesso di superare ad una ad una tutte le più forti concorrenti della Toscana arrivando a disputare la volata per il terzo posto insieme a Lahrech Elisa dell'Atletica Sestese che l'ha preceduta per solo 3 decimi , una inezia dopo 3 km.
Ottimo il lavoro del nostro gruppo tecnici che si rivelato in tutta la qualità proprio in queste ultime prove. Un plauso particolare quindi a Carmelina, Beppe , Alessandro, Erika. Ed adesso appuntamento con le ragazze della Stella per il prossimo week end per verificare anche il loro stato di forma.