COPPA TOSCANA MARCIA - Casalguidi 12 gennaio 2014
Scritto da Marco il Gennaio 14 2014 23:12:41
atlete cat. Cadette
atlete cat. Ragazze
Grande atletica a Casalguidi domenica 12 gennaio . Una giornata iniziata con la nebbia e terminata riscaldata da un piacevole sole primaverile ha accolto oltre un centinaio di marciatori per questo primo appuntamento regionale con la Coppa Toscana FIDAL di Marcia 2014. L’organizzazione affidata all’esperto staff dell’Atletica Casalguidi MCL Ariston è stata certamente all’altezza di questo importante appuntamento regalando al pubblico accorso un percorso di prim’ordine ed una coreografia degna di una grande manifestazione sportiva. Oltre 140 piante disseminate ordinatamente nel delineare un circuito di 1000 metri che sarà poi ripetuto più volte dai migliori atleti che la nostra regione poteva fornire per questa particolare e affascinante disciplina. Il Coordinatore tecnico regionale Ugolini Marco ha subito apprezzato il fondo e le caratteristiche del percorso preparato alla perfezione dall’organizzazione locale. Anche il qualificato gruppo dei Giudici Gara Fidal guidato dagli esperti giudici nazionali Ruggiero Carlo e Moncini Raffaele hanno esternato le loro buone impressioni . Presenti sul circuito anche alcuni rappresentanti della storia della marcia pistoiese come Guido Pedersoli, Daghini e Ferrari.
Il primo via è stato per le categorie Ragazzi\e che dovevano percorrere 2 km.. Vittoria di Finocchietti David per l’Atl. Runners Livorno con il tempo di 10’23”97 davanti al compagno di squadra Bertoletti Nicola che ha chiuso con 10’52”53. Nelle Femmine è Bardelli Rebecca (Atl Grosseto) che vince scendendo sotto la soglia degli 11 minuti facendo fermare il cronometro a 10’56”30. Piazza d’onore per Curcio Allegra degli Assi Giglio Rosso Firenze che chiude la propria prova con 11’36”25 anticipando di soli 4 secondi Frezza Alessia anche lei dell’Atletica Grosseto.
Ottima prestazione anche delle atlete di casa ; la biancoazzurra Benedetti Sara giunge ottava davanti alla compagna Lulli Erika. Poco lontano è giunta anche Venturi Margherita seguita a poca distanza da Ciobotea Rebecca
Nella Cat. Cadette (26 atlete in gara sui 3 km.) vittoria ed ottimo riscontro cronometrico per Perullo Sara dell’Atl. Livorno già in ottima forma malgrado l’inizio stagione che ha chiuso con 15’23”70, un tempo di assoluta rilevanza nazionale. Buon secondo posto per Pini Francesca Azzurra degli Assi Giglio Rosso Firenze giunta in ritardo di soli 9 secondi. Bronzo per la compagna di squadra Di Sabato Valeria (16’21”30) che ha preceduto di 13 secondi l’atleta biancoazzurra dell’Atletica Casalguidi Rafanelli Cristina.
Buoni piazzamenti anche le altre alfiere casaline con Marangoni Alessia che ha chiuso con 18’28 al diciassettesimo posto precedendo la compagna di squadra Frosini Federica . Leggermente più attardate Frosini Letizia e Militello Igea che compongono tutte assieme un gruppo ben affiatato che potrà togliere tante soddisfazioni ai colori dell’Atletica Casalguidi.
Nei cadetti ottima prova per il promettente Ciriegia Leonardo dell’Atl. Grosseto che ha percorso i 4 km. in 20’21”53 chiudendo davanti al compagno di squadra Cerciello Ettore.
Negli Allievi vittoria per Grillo Ettore dell’Atletica Firenze Marathon e nelle Allieve gradino più alto per Ciabini Giada della Toscana Atl. Empoli che ha chiuso i 5 km. in 25’14”16. Al nono posto ha chiuso l’atleta di casa Pecorini Veronica adesso in forza per i colori biancorossi del Cus Pisa Atl. Cascina.
Alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Serravalle Pistoiese Spinelli Gianfranco e del Presidente provinciale Fidal Giovannetti Stefano sono stati premiati anche Galli Ilaria (Atl. Firenze Marathon) come vincitrice della prova sui 6 km. per la categoria Senior davanti a Mazzei Chiara (Cus Pisa Atl. Cascina) e Picchiottino Gianluca della Atl.Virtus Lucca che ha coperto il suo percorso di 8 km. in 37’23”01 davanti a Siragusa Gianni del Cus Pisa atl.Cascina. In questa prova era presente anche Maccarini Alessandro allenatore locale e ideatore di questa nuova scuola locale di marcia che sta dando tante soddisfazione alla società biancoazzurra del Presidente Grani Roberto e del Direttore Tecnico Pillitteri Carmelina.
vedi risultati
TRASMISSIONE TOSCANA TV
Ecco il filmato andato in onda su TOSCANA TV giovedi 13 febbraio relativo alla manifestazione regionale di marcia da noi organizzata lo scorso 12 gennaio. Ospiti in studio della trasmissione condotta dal nostro segretario Stefano Giovannetti , il nostro presidente Grani Roberto e il tecnico Alessandro Maccarini. Con loro le atlete della cat. cadette Marangoni Alessia, Militello Igea, Frosini Federica e Letizia e Rafanelli Cristina.
vedi filmato