Campestre di Marina di Massa
Scritto da Marco il Febbraio 12 2014 14:00:49
QUARTA PROVA DEL CAMPIONATO REGIONALE
DI CORSA CAMPESTRE
MARINA DI MASSA (MS) – Pineta Ugo da Pisa
Domenica 9 Febbraio 2014

Un bel sole caldo ed accogliente ha atteso i partecipanti alla quarta prova del campionato regionale di Corsa Campestre che il Comitato CSI di Massa ha organizzato nella Pineta Ugo da Pisa .
Circa 150 gli atleti provenienti da tutta la regione che malgrado il violento temporale che ha colpito gran parte della Toscana durante le ore notturne non hanno voluto rinunciare a questa importante tappa valida per la qualificazione alla fase nazionale in programma ad inizio aprile a Montecatini Terme (PT).
Il fondo sabbioso della pineta di Marina di Massa ha drenato nel migliore dei modi la tanta pioggia caduta lasciando solo poche pozzanghere disseminate qua e là sul percorso rimasto quindi più che accettabile.
L’organizzazione guidata dal Presidente Provinciale CSI Diego Vitale coadiuvato dal responsabile di settore Vitaloni Roberto è stata eccellente , frutto dell’esperienza di tanti anni di gare in questo ambito. Tanti i premi consegnati ai partecipanti alla presenza del Presidente Provinciale Fidal , all’assessore allo sport del comune di Massa e del consigliere nazionale del Centro Sportivo Italiano Ernesto Benedetti.
Il Trofeo Ernesto Certosino , dedicato ad un importante figura dirigenziale del comitato locale scomparsa alcuni anni fa, è andato al Team Apuania Running , mentre tra le società più numerose sono da segnalare l’Atletica Casalguidi MCL Ariston con 40 atleti partecipanti, la Croce d’Oro Montale , la Galla Pontedera e l’ Atletica Lunezia.
Il 2014 vedrà il comitato di Massa al centro di altri due importantissimi eventi : il campionato nazionale CSI di corsa su strada ad ottobre e il campionato mondiale di corsa in montagna in ambito federale.
Prossima tappa del campionato regionale di Corsa Campestre è in programma il 22 febbraio a Carmignano di Prato.
Il comitato CSI di Massa dà invece l’appuntamento a tutti per una delle tappe del campionato regionale di atletica leggera che si svolgerà , molto probabilmente, a Marina di Carrara nel mese di giugno.