domenica 9 marzo
Scritto da Marco il Marzo 10 2014 14:24:22
Giornata ricca di avvenimenti sportivi che ha visto atleti della nostra società impegnati in vari fronti.
A Vicenza Alunno Biagiotti Matteo con la maglia del Cus Pisa ha preso parte alla finale nazionale di Corsa Campestre della Fidal nella cat. Allievi . La gara che ha visto quasi 300 partenti è stata vinta e dominata dall’azzurro Yoaness Chiappinelli fortissimo atleta di colore in forza dell’Atl. Siena MontePaschi che già si è messo in evidenza anche all’estero lo scorso anno (tempo 16’02 per i 5 km.).
Matteo ha dato il suo massimo come al suo solito chiudendo la sua gara in 21’48” e riportando a casa sicuramente un gran bel ricordo di questa importante manifestazione nazionale.
Una sintesi della manifestazione sarà trasmessa lunedì 10 marzo, ore 20:30-22:30, su RaiSport2.

Buona prestazione anche per Vitale Elisa nel lancio del Martello e del Giavellotto nel criterium regionale Lanci che si è svolto al campo scuola di Pisa. Elisa, seguita dai tecnici Bartolozzi Erika e Pillitteri Carmelina , ha scagliato il martello a 22,76 m. ed il giavellotto a m. 23,73.

Ultima uscita invece sulla neve della Doganaccia in una splendida cornice di neve e di sole per gli atleti che hanno aderito all’iniziativa di Sportivamente CSI. Quindi per Umberto , Francesca, Giacomo, Costanza, Alessio, Antonio e Fabrizio ultime discese nel comprensorio montano con l’appuntamento a ritrovarsi ancor più numerosi con le iniziative estive.



Ed infine l’appuntamento che vedeva il maggior numero di partecipanti biancoazzurri. La Coppa Toscana di marcia giunta alla terza prova in programma a Grosseto nel parco Giotto. Un vento freddo e fastidioso ha atteso le nostre 10 atlete che si sono comunque brillantemente difese sia nella categoria Ragazze che Cadette.

Sara Benedetti ha percorso i 2 km. di percorso con un ottimo 13’01”2 chiudendo al decimo posto assoluto. Poco dietro Ciobotea Rebecca in costante miglioramento che ha fatto fermare il cronometro a 13’51”.
Un minuto in più di Sara per Lulli Erika giunta al ventiseiesimo posto mentre leggermente più attardate sono arrivate Venturi Margherita e Capecchi Matilde , all’esordio in questa gara.

Nelle Cadette brillante prova per Rafanelli Cristina che dopo essere rimasta attardata per una partenza troppo affollata dove non è riuscita a trovare lo spazio per porsi nelle prime posizioni , ha iniziato una costante progressione che l’ha fatta risalire al quinto posto finale con un bel tempo di 16’49”8 per percorrere i suoi 3 km. Buone prestazioni anche per Marangoni Alessia che ha soffiato sul traguardo il diciannovesimo posto a Frosini Letizia. Subito dietro anche la sorella Federica con i tempi tutti intorno ai 19’40”.
Poco dietro Militello Igea che insieme alle compagne conquista dei punti preziosi che portano l’Atletica Casalguidi al quarto posto attuale in Toscana nella speciale classifica per società.

Nella gara dei Senior buon settimo posto per Maccarini Alessandro nella gara degli 8 km chiusa in 48’40” . Tanta generosità ed impegno del tecnico Macca sospinto dal tifo delle sue atlete , dimostrando di essere un ottimo esempio non solo nella teoria ma nella pratica.