Week End 10 , 11 e 12 aprile
Scritto da Marco il Aprile 08 2015 08:24:58
Buon esordio per le nostre squadre della cat. Ragazzi\e nella Coppa Toscana. E’ stato il Campo Scuola di Lucca il primo palcoscenico stagionale dell’attività su pista. Qui si sono svolte le prove del triathlon maschile e femminile che hanno visto protagonisti i nostri Angioli Matteo , Giovannetti Matteo, Grumo Daniele, Melisi Gabriele, Frezza Luca e Finocchi Mirko per i Ragazzi, Parachini Rachele, Zingarello Elena, Cioni Noemi, Giannoni Matilde, Spitaletta Giulia e Masha Ilary per le Ragazze.

Nel lancio del Vortex Angioli Matteo ha raggiunto la misura di 42,86 m. giungendo al quarto posto assoluto negli oltre 70 atleti in gara. Buon lancio anche per Giovannetti Matteo che ha fatto segnare la misura di 28,47 m. Poco distante Melisi Gabriele (m. 26,63) e Finocchi Mirko (26,35 m.) Angioli Matteo si è ripetuto anche nel lungo dove con 3,82 m. è giunto al 14° posto. Grumo Daniele ha fatto segnare 3,45 m. . Nell’ultima gara dei 1000 m. ancora Angioli Matteo sugli scudi con il tempo di 3’38” mentre anche Daniele Grumo abbatte la soglia dei 4 minuti fermando il cronometro a 3’58”. Leggermente più attardati Melisi Gabriele (4’04”), Giovannetti Matteo (4’08”) e Frezza Luca (4’17”)
Nella classifica finale del Triathlon ottimo sesto posto finale per Angioli Matteo .
Nelle Ragazze Zingarello Elena fa segnare il miglior tempo nei 60 hs . con 12”6 davanti a Parachini Rachele con 13”1. Nell’alto ottima prova della ss. Rachele e di Cioni Noemi che hanno superato l’asticella posta a 1, 10 m. Nel Peso è Giannoni Matilde a primeggiare con un lancio di 6,26 m. .
Prossimo appuntamento con la Coppa Toscana già per domenica prossima a Pescia nello Stadio dei Fiori.
A Firenze di scena le marciatrici che hanno pagato però gli effetti del primo caldo primaverile ed i ritardi della gara dovuti alla massiccia partecipazione . Partenza della prova addirittura dopo le ore 13 . Benedetti Sara e Ciobotea Rebecca hanno comunque lottato tenacemente chiudendo la distanza dei 3 km. al di sopra dei loro tempi abituali e potranno rifarsi già dalla prossima occasione prevista al campo scuola di Livorno.
Sabato mattina si è svolta anche la MiniOlimpiade scolastica , tradizionale prova che ha visto protagonisti tanti studenti delle scuole medie di Casalguidi e Masotti. Molti i risultati di qualità ed è stato anche un modo per promuovere la Scuola di Marcia iniziata già venerdi sera ed aperta a tutti i ragazzi delle scuole medie.