Week end 25\26 Aprile
Scritto da Marco il Aprile 23 2015 10:13:39
A SIENA VOLANO MIRIAM E CAPITAN TANTERI








Livorno, Siena e Campi Bisenzio hanno visto protagonisti tanti atleti della nostra società.
Nel campo scuola della città labronica Alessandro Maccarini continua la sua tabella di rifinitura nella preparazione in vista del campionato europeo Master di marcia su strada (30 km) in programa domenica 17 maggio a Grosseto.
Alessandro ha chiuso al quarto posto la prova dei 5 km. con il tempo di 28’56” . Negli 800 m. Mangone Simone chiude con il tempo di 2’22”42 in una specialità ancora da affinare e che potrà regalargli soddisfazioni.
A Siena nel Trofeo della Liberazione ottime prestazioni nelle cadette dove Galeone Miriam chiude al 7° posto con il fantastico tempo di 11”04 sfiorando la qualificazione alla finale. Ciobanu Delia vola a m. 4,46 nel lungo avvicinandosi notevolmente al record sociale di 4,51 appartenente a Benini Paola e datato 1994.



Nei 200 m. buona prova di Pagnini Daniele che si accontenta di un 23”01 per raggiungere il sesto posto in attesa di raggiungere una forma migliore; 25”30 per Frosini Giacomo e 27”37 per Panebianco Simone.
Nel lungo buon 5,62 m. per Tanteri Andrea nella cat. Allievi mentre Marangoni Alessia si ferma a 4,27 m.
Nei 200 m. femminili Foglia Irene fa fermare il tempo a 29”25 mentre Vitale Elisa raggiunge 29”19.
Nel Peso Pagnini Simone sale al terzo posto sul podio con la misura di 9,94 m. e Cappellini Jacopo nei 1500 m. taglia il traguardo con il tempo di 4’29”89.

GRAN PRIX MONTALBANO E CAMPIONATO REGIONALE CSI


A CAMBI BISENZIO TANTERI ALESSANDRO DOMINA IL BIATHLON E BATTE DUE RECORD SOCIALI


Una giornata veramente “da CiEsseI” quella vissuta nello stadio Zatopek a Campi Bisenzio . Iniziata con i migliori auspici attraverso il saluto di Don Momigli e dell’assessore allo Sport del comune di Campi Bisenzio Porcu.
In poco tempo le tribune dello stadio e l’intero campo si sono riempiti di centinaia di atleti provenienti dalla maggior parte delle province toscane con prevalenza di miniatleti sotto i 10 anni.
Quasi trecento atleti che hanno offerto un vero e proprio spettacolo di colori e gioia. In palio un posto per la finale nazionale di atletica leggera CSI in programma a Grosseto nel primo week end di settembre. Tutto si è svolto per il meglio sotto gli occhi incuriositi delle suore del convento locale che hanno voluto partecipare per l'intera durata della manifestazione incitando e premiando tutti gli atleti.
Complimenti all'organizzazione offerta dal Comitato Csi di Firenze, al Comitato Onlus Bettina e all'Atl. Campi Universo Sport per una manifestazione che potrà sicuramente avere un seguito nei prossimi anni.
Nelle gare di Mezzofondo (3000 e 5000 metri) valide per il Trofeo Challenge Toscana hanno vestito la maglia di campione Regionale Csi Rafanelli Cristina dell’Atletica Casalguidi nella Cat. Allieve, Bigini Filippo dell’Atl. Alta Toscana negli Allievi, Prunea Simona della Galla Pontedera negli Amatori A, Nobile Daniel (Amatori A) e Bakro Ahmed (Juniores) Antola Irene (Seniores) dell’Atletica Lunezia Massa, Romano Carmine (Amatori B) dell’Atletica Prato, Pecorini Veronica (Juniores) e Pagnini Piero (Veterani M) dell’Atl. Casalguidi.
Il Trofeo Bettina è andato all’Atletica Casalguidi che con 82 atleti biancoazzurri presenti è stata la compagine maggiormente rappresentata.
Gli atleti di Casalguidi hanno conquistato ben 26 titoli regionali individuali dimostrando già da questa prima giornata di avere intenzione di ripetere l’exploit della finale del 2014 dove aveva conquistato ben 7 titoli nazionali oltre a 5 argenti ed altrettanti bronzi ponendo la compagine pistoiese al settimo posto nel medagliere nazionale.
Il Gran Prix Montalbano , formula per la prima volta esportata fuori del territorio delle province di Pistoia e Prato, ha visto la partecipazione di quasi 150 miniatleti under 11 anni.
Negli Esordienti A Femmine vittoria di Tani Beatrice dell’Atl. Prato che ha dominato sia la prova lunga dei 400 m. (1’13”4) che il lancio del vortex (23,92). Dietro Beatrice tre atleti di Casalguidi , Vannucci Lidia, Trinci Federica e Chiti Alessia.
Nei maschi dominio incontrastato di Tanteri Alessandro che ha fatto segnare anche un ottimo tempo nei 400 m. (1’09”1) ed una ottima misura nel vortex dove ha raggiunto 35,86 m.
Al secondo posto è giunto Nuti Francesco dell’Atl. Prato seguito da Tofani Mattia dell’Atl. Caripl Pistoia.
Negli Esordienti B vittoria di Drovandi Ginevra , atleta di casa della Campi Universo Sport, che ha vinto sia la prova dei 200 m. e salto in lungo . Al secondo posto Corsini Sofia dell’Atl. Caripl Pistoia seguita dalla compagna di squadra Zoppitelli Ginevra che ha preceduto la leader della classifica generale del Gran Prix Garofalo Sara dell’Atletica Casalguidi. Nei maschi è Vannini Jacopo dell’Atletica Borgo a Buggiano a precedere Leporatti Riccardo del Club degli Atleti di Quarrata e Ambrogio Tommaso dell’Atl. Caripl Pistoia. Nei più piccoli degli Esordienti C vince Maceroni Clara dell’Atl. Campi davanti a Chiodini Ada dell’Atl. Prato e Vargiu Nadia di Quarrata.
Nei Maschietti Vannini Diego di Borgo a Buggiano precede il compagno di squadra Bonaccorsi Marco e il pratese Puggelli Matteo.