Campionati Regionali Individuali FIDAL Cat. Ragazzi
Scritto da Marco il Ottobre 16 2016 19:28:30


POLLICINO (Marcia) E TANTERI (Alto) CAMPIONI REGIONALI (anno 2004) Cat. RAGAZZI AD AREZZO


GRANDISSIMO GRUMO ! ANCORA 2 RECORD SOCIALI MIGLIORATI (60 m e Lungo)

SFIDA TUTTA BIANCOAZZURRA NELLA MARCIA AL FIL DI CENTESIMO TRA POLLICINO E GIOVANNETTI. MELISI COSTRETTO AL RITIRO PER PROBLEMI ALLA CAVIGLIA .


OTTIMO NANTISTA NEL PESO (OTTAVO POSTO) ED I RAGAZZI JET NEI 60 (FREZZA, TANTERI E GRUMO PIAZZATI NEI PRIMI DODICI TRA i 90 PARTECIPANTI).

BENE LE RAGAZZE CON SPITALETTA, TRINCI , FERRETTI E VANNUCCI






Sapevamo della qualità della nostra squadra ragazzi che aveva sfiorato una meritata finale regionale di società risultando la prima delle non qualificate (con una giornata di gara in meno),
Una fine stagione esaltante ma al tempo stesso estenuante. Settembre ed ottobre fatti senza un attimo di riposo con alle spalle allenamenti estivi e pochi momenti di tregua. Ma i risultati sono arrivati , eccome. E qualche atleta, vedi Daniele Grumo, è letteralmente esploso stupendosi lui stesso delle proprie enormi capacità.
Una giornata cominciata prestissimo con la partenza da Casalguidi già dalle ore 7.15. Una nebbia umida in stile transilvania ha atteso i nostri atleti nel nuovo Stadio dell'Atletica di Arezzo. Le prime gare di marcia sono state fatte con temperatura pressochè invernale poi un tepido sole ha iniziato a fare capolino e con lui sono arrivate le prestazioni migliori del nostro Daniele. Proprio sotto il caldo sole Daniele è stato in grado di migliorarsi gara dopo gara sia nel lungo , negli ostacoli (domenica scorsa) e nella velocità-

Le sue ultime due gemme le ha regalate proprio nell'ultima giornata di gara nella cat. ragazzi prima di iniziare l'avventura nei cadetti. Nei 60 è riuscito a migliorarsi di ben 3 decimi portando il primato sociale a 7"6. Poco dietro Tanteri Alessandro (8"0) e Frezza Luca con 8"1. Alessandro è riuscito , pur non facendo una delle sue migliori prestazioni , a conquistare il titolo regionale nel salto in alto fermandosi però alla misura di 1,38.

Avrebbe potuto bissare il titolo anche nel lungo (bastava superare una misura a lui più che abbordabile di 4,10 m.) ma invece ci ha pensato ancora Daniele a regalare emozioni con un balzo di 4,86 m. regalando almeno 15 cm. alla battuta che voleva dire infrangere il muro dei 5 metri che a questo punto rimanderà alla nuova categoria.

Nella marcia Melisi Gabriele dopo aver controllato i propri avversari per tutta la gara e proprio nel momento della massima spinta a 300 m. dal traguardo si + dovuto arrendere ad una fitta di dolore alla caviglia lasciando il via libera al livornese De Santis , suo acerrimo rivale tutta la stagione. Un plauso al giovane atleta biancoazzurro autore di una stagione fantastica e che adesso, dopo la lunga preparazione invernale, è atteso al cambio di categoria e della distanza nella sua specialità della marcia .

Giovannetti Marco e Pollicino Niccolò si sono invece affrontati a viso aperto per contendersi il titolo regionale per l'anno 2004 che per soli 3 decimi è andato a Niccolò dopo un lunghissimo sprint a 2.

Ottima prestazione anche per Nantista Domenico nel getto del peso dove sfiorando il muro degli 11 metri ha raggiunto l'ottavo posto in regione . Peccato per l'assenza per infortunio di Chiarello Davide che avrebbe sicuramente lottato per un podio nello stesso peso e nel vortex.

Bene le ragazze con Spitaletta Giulia che ha lottato tenacemente nella sua prova di marcia, di Ferretti Giada ottima negli ostacoli e nella velocità , così come Vannucci Lidia nel lungo e nei 60 m. Trinci Federica ha lottato migliorando il proprio personale nella prova dei 1000 metri effettuata alle ore 13 chiudendo con il tempo di 3'51"8.

Con questa prova si chiude la stagione su pista per l'anno 2016 e la squadra adesso inizierà la preparazione invernale in vista dei primi appuntamenti con le campestri previste da fine novembre ed inizio dicembre