Marina di Pisa - 22 OTTOBRE
Scritto da Marco il Ottobre 24 2016 16:17:00
CERIMONIA DI PREMIAZIONE GRAN PRIX TOSCANA DI CORSA CAMPESTRE E TRITTICO DI MEZZOFONDO
MARINA DI PISA – 22 Ottobre 2016 - Centro Sportivo Italiano


Con la Cerimonia di Premiazione svoltasi nel salone Parrocchiale di Marina di Pisa si conclude ufficialmente l’attività C.S.I. della stagione 2016 per l’atletica leggera, corsa campestre e podismo. Una stagione ricca di eventi che è iniziata alla grande fin dalla prima campestre organizzata ad inizio dicembre 2015 dalla Galla di Pontedera in collaborazione con il Comitato Provinciale di Pisa all’interno dell’Ippodromo di San Rossore.



Un lungo cammino che ha toccato nel suo percorso Uzzano a Pistoia, Galceti di Prato, Lecore di Firenze e Marina di Massa e che ha permesso ad oltre un centinaio di atleti di partecipare al Campionato Nazionale di Corsa Campestre di Cesenatico ad inizio aprile.
E poi via con le prove su pista allo stadio Zatopek di Campi Bisenzio con tantissimi atleti del circuito del Gran Prix Montalbano a metà aprile che abbiamo poi ritrovato nella tappa al Campo Scuola di Pistoia di fine maggio. E poi a metà giugno il piacevole ritorno nell’impianto di Marina di Carrara in una bella manifestazione organizzata perfettamente dall’Atletica Alta Toscana in collaborazione con il Comitato di Lucca.
A luglio prima l’ultima prova del Trittico di Mezzofondo a Pisa nella parrocchia di Barbaricina dove è andata in scena , in una gradevolissima serata estiva, la prova su strada perfettamente organizzata dalla Galla di Pontedera.

Gli Esordienti


E poi l’ultima giornata, caldissima, di atletica leggera nella nuova pista dello Stadio di Pontedera dove sono stati staccati gli ultimi pass per partecipare alla finale nazionale di Rovereto dove i 110 atleti toscani hanno riportato a casa ben 52 medaglie di cui quindici del metallo più pregiato.
Una intensa stagione che ci ha visto impegnati anche nell’organizzazione del Primo Gran Premio Nazionale di Trail Running svoltosi nel territorio senese nella suggestiva San Galgano. Ed infine ottimi risultati anche nel Campionato nazionale di Corsa su strada di Boretto (RE) di metà ottobre.
La Toscana è quindi più che mai viva e ci aspettiamo un 2017 ancora in crescita con l’avvicinamento di altre società e comitati al nostro circuito di gare invernali ed estive.
Tanta la partecipazione di atleti a questo evento finale che ha visto la presenza di atleti provenienti da tante province toscane : Siena, Pistoia, Massa, Pisa, Prato.
Alla presenza di Marcello Tognoni Direttore Tecnico Regionale , Diego Vitale Presidente Comitato Provinciale di Massa e dei componenti della Commissione Tecnica Regionale per l’Atletica Leggera Rafanelli Marco, Tognoni Antonio ed Emidio Durante sono stati prima premiati i vincitori del Trittico di Mezzofondo e poi quelli del Gran Prix Toscana di Corsa Campestre.
Tra questi ricordiamo il fortissimo Craparo Atanas dell’Atl. Prato unico che è risultato vincitore di tutte e tre le prove del circuito nelle varie specialità, Benvenuti Filippo, Angioli Simone , Lori Sabrina e Gori Maria Cristina dell’Atletica Casalguidi , Jaccheri Elena , Mannari Jonata e De Pasquale Silvana della Galla di Pontedera e Giorgini Nazareno della Croce d’Oro Montale.
Tra i più piccoli vincitori del Gran Prix Toscana di Corsa Campestre citiamo Romanelli Bianca e Grieco Stefano Esordienti C dell’Atl. Casalguidi, Vannoni Emma e Negrini Andrea Esordienti B dell’Atl. Uzzano, Garofalo Sara e Arfa Federico Esordienti A dell’Atletica Casalguidi. La forte compagine Biancoazzurra pistoiese ha conquistato anche il titolo regionale di società davanti all’Atletica Lunezia di Massa e alla Galla di Pontedera. Nei Ragazzi ancora due casalini ai primi posti con Vannucci Lidia e Tanteri Alessandro.
De Deco Gosho (Il Gregge Ribelle Siena) e Angioli Matteo (Atl. Casalguidi ) vincono per i cadetti mentre i biancoazzurri Di Garbo Lorenzo e Dini Ludovica prevalgono negli allievi.
Dell’Atletica Lunezia gli atleti che vincono nella categoria Juniores Celi Chiara e Poletti Raffaele. Panerai Elisabetta (Atl. Casalguidi) e Atanas Craparo (Atl. Prato) hanno dominato invece la categoria Seniores mentre Gori Maria Cristina e Mannari Gionata nella cat. Amatori A. Torracchi Aldo (Croce d’Oro Montale) e Aresu Luciana (Spuntati Prato) hanno guidato la classifica negli Amatori B mentre nei Veterani vincono i due portacolori della Galla di Pontedera De Pasquale Silvana e Carlotti Claudio vincitori anche del titolo nazionale in quel di Cesenatico.
I Seniores