Campionato Regionale FIDAL Marcia su Pista
Scritto da Marco il Ottobre 30 2017 11:41:18
CAMPIONI REGIONALI FIDAL DI SOCIETA' NELLA MARCIA SU PISTA CAT. RAGAZZI
MARCO GIOVANNETTI , IL NOSTRO "PICCOLO GIGANTE" , METTE IL SIGILLO ANCHE NELL'ULTIMA GIORNATA E VINCE IL TROFEO TOSCANO DI MARCIA
BRUNI LUCIA CHIUDE AL TERZO POSTO MENTRE MELISI GABRIELE SESTO
ARFA FEDERICO E GORI GINEVRA FANTASTICI QUINTI CLASSIFICATI NEL TROFEO TOSCANO.
OTTIME PRESTAZIONI DI GJURA JURGHEN E SPITALETTA GIULIA
Con questa ultima splendida settima giornata siamo giunti al fantastico coronamento di una cavalcata iniziata a fine gennaio a Grosseto che ha portato i nostri colori a conquistare ben due titoli regionali di società ed altrettanti titoli individuali sempre nella categoria Ragazzi.
Il trascinatore di questa impresa biancoazzurra è stato sicuramente Giovannetti Marco che anche ieri ha dato un saggio della propria maturità tattica conducendo una gara ad alto rischio emotivo con estrema lucidità ; Marco è rimasto in attesa per 4 lunghi giri controllando la propria andatura, adattandola all'avversario diretto Pini Lapo dell'Atl. Libertas Runners Livorno per poi partire in una progressione emozionante e micidiale nell'ultimo giro dando sul traguardo ben 11 secondi di distacco all'atleta labronico .
Con questa prova Marco ha suggellato una stagione straordinaria per continuità di risultati, iniziata con il titolo regionale indoor ad inizio febbraio, con il titolo regionale su strada ad inizio luglio, la medaglia d'argento al campionato nazionale Csi a settembre e la medaglia d'argento ai campionati regionali Fidal su pista ad inizio ottobre dietro proprio a Pini.
La squadra con Giovannetti Marco autentico trascinatore ha fatto l'en plein di titoli di società grazie agli ottimi piazzamenti nelle varie prove di Arfa Federico (Quinto nel Trofeo Toscano di Marcia) , Gjura Jurghen, Minnella Simone e Pollicino Niccolò.
Il gruppo di marciatori seguito da Maccarini Alessandro coadiuvato da Rafanelli Cristina ha completato l'ottima stagione con i risultati di Bruni Lucia giunta al terzo posto finale nel Trofeo Toscano di Marcia, Melisi Gabriele ieri precauzionalmente a riposo autore di una stagione con alterni risultati ma con ottimi presupposti per poter riprendere al meglio già da inizio 2018, Gori Ginevra (quinta nella classifica finale regionale) e Spitaletta Giulia al rientro proprio nella tappa di ieri a Calenzano.
Podio Marcia Ragazzi con Giovannetti Marco, Arfa Federico e Gjura Jurghen
Gruppo Atleti a Calenzano
Bruni Lucia sul podio delle Cadette
Da sito FIDALTOSCANA
".....Sui 2 km dei Ragazzi si sono dati battaglia l'atleta dell’Atletica Casalguidi Marco Giovannetti e il livornese della Libertas Runners Livorno, Lapo Pini, il marciatore labronico in testa fin dai primi metri ha dovuto cedere il passo al pistoiese nel finale. In crescita l'atleta di casa Davide Scarlini (Atletica Calenzano), ha completato il terzo gradino del podio.
I ragazzi di Maccarini dell’Atletica Casalguidi M.C.L. Ariston hanno vinto la classifica di società davanti alla Libertas Runners Livorno, confermando il titolo vinto nella prima parte di stagione su strada, terza l’Atletica Calenzano."
Gori Ginevra sul podio delle Ragazze
Marco e Federico sul podio del Trofeo Toscano cat. Ragazzi
Lasciamo adesso la parola al tecnico sociale Alessandro Maccarini
“La stagione 2017 per la disciplina della marcia, è stata archiviata ieri con l'ultimo atto a Calenzano (FI), denominato ''festa della Marcia Toscana''.
Nel ringraziare la società e tutto il direttivo, permettetemi di ringraziare anche tutti i familiari dei miei atleti, che mi hanno sopportato e supportato, nell'arco di tutta la stagione.
Nello stilare un consuntivo,di questa meravigliosa annata, inizio con elencare e ringraziare i miei e nostri marciatori, anche quelli che hanno fatto una sola gara:
Gabriele,Marco,Simone,Ester,Federico,Matteo,Lucia,Niccolò,Lidia,Sara,Giulia,Ginevra,Adam,Jurghen,Andrea. A questi nomi aggiungo la mia insostituibile collaboratrice Cristina e le altre marciatrici che frequentano gli allenamenti.
Adesso elencherò un po’ di numeri di questa stagione:
14… come le vittorie individuali (compreso esordienti)
2… come le maglie di campione toscano
2 … come le vittorie nei Campionati Regionali di Società di specialità
3 … come le medaglie ai campionati nazionali CSI
13 … come i podi nei primi 3
38 … come i piazzamenti nei podi dal 4 al 6 posto
1-3-5-5-6 … come le posizioni nella classifica finale del Grand Prix di marcia
4 …come numero di allenamenti settimanali,svolti dai marciatori nei terribili(caldissimi e afosissimi)mesi di giugno,luglio,agosto.
E poi:
Emozioni a non finire, vivendo con gli atleti momenti di euforia e allegria, alternati a situazioni di sconforto e frequenti sbalzi di umore, ma come riflessione finale, ho solo questo da dire: Grazie, siete stati degli impareggiabili compagni di viaggio e soprattutto degli ottimi insegnanti.”