Campestre Regionale CSI di Prato
Scritto da Marco il Gennaio 23 2018 08:41:22

ATLETICA PRATO BALZA IN TESTA AL CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETA’ CSI DI CORSA CAMPESTRE
ATLETICA CASALGUIDI SEGUE SECONDA A SOLE 14 LUNGHEZZE DI DISTACCO.
TORNA AL TERZO POSTO LA FORTISSIMA LA GALLA DI PONTEDERA VINCITRICE A PRATO DI BEN 5 TITOLI REGIONALI INDIVIDUALI ASSOLUTI
SEGUONO LE RIVELAZIONI AFAPH MASSA E POLISPORTIVA CASTELFRANCHESE
PER L’ASSEGNAZIONE DEL TITOLO SI DECIDERA’ TUTTO NELLA QUINTA ED ULTIMA GIORNATA A MARINA DI MASSA



Grandissima lotta in questa stagione per conquistare il titolo regionale di società con molte compagini che si alternano in vetta alla classifica. Dopo l’Afaph Massa che aveva sorpreso tutti guidando le oltre venti squadre partecipanti dopo le prime due giornate, l’Atletica Casalguidi aveva approfittato della prova casalinga (Pistoia 14 gennaio) per dettare la legge che aveva permesso alla forte formazione del Presidente Grani di dominare il panorama toscano negli ultimi dieci anni portandosi temporaneamente in testa alla classifica. Ma con la campestre di sabato scorso a Prato la società biancogialla pratese del Presidente Settesoldi ha messo la freccia compiendo un meritato sorpasso completando un percorso di crescita iniziato già dallo scorso anno. I numeri parlano da soli per la compagine laniera; ben 91 atleti che stanno partecipando a questo Gran Premio di cui 80 in gara proprio a Prato. L’Atletica Casalguidi ha cercato di arginare l’effetto valanga dei pratesi restando a -14 dalla vetta, ancora in corsa per giocarsi il titolo regionale proprio nell’ultima giornata in programma il prossimo 10 febbraio a Marina di Massa (MS) nella pineta Ugo da Pisa.
Anche La Galla di Pontedera ha dato una ennesima prova delle proprie potenzialità e qualità andando ad aggiudicarsi ben 5 titoli regionali individuali per il settore assoluto. La società del vulcanico Stefano Sbrana si trova adesso al terzo posto che dovrà difendere (+19) dagli assalti di Afaph Massa di Bertelloni Vittoria e dalla Podistica Castelfranchese (+23) . Leggermente più distanziate l’Atl. Alta Toscana del Presidente Mannella e il Gregge Ribelle Siena della polivalente Liverani Patrizia.
Grande soddisfazione per la Commissione Tecnica Regionale CSI di Corsa Campestre nel vedere i numeri dei partecipanti in queste prove regionali che sono diventate importanti riferimenti nel panorama sportivo toscano. Un successo dovuto all’impegno delle società che con i loro dirigenti e tecnici hanno garantito un circuito di alta qualità e prestigio apprezzato dagli atleti e che ha visto un numero sempre maggiore di partecipanti del settore giovanile (quasi 200 esordienti anche in quest’ultima prova) sintomo di una promozione capillare in tutto il nostro territorio.
Un ringraziamento a tutti quanti e siamo certi già da adesso che la Toscana sarà degnamente rappresentata al Campionato Nazionale CSI di Corsa Campestre in programma a Mel (BL) il prossimo 7 aprile. Presto saranno disponibili le circolari per iniziare i contatti con le agenzie locali per prenotare le strutture alberghiere che ospiteranno i nostri atleti.
Conosceremo dopo la prova di Marina di Massa chi saranno gli atleti che faranno parte della “carica dei 150 Toscani” che saliranno meritatamente in quel dell’alto veneto.
In bocca al lupo a tutti e … vinca il migliore !

Grandi numeri anche nella quarta giornata del Gran Premio Regionale CSI di Corsa Campestre svoltasi sabato scorso nel nuovo Stadio di Atletica di Prato.

Oltre 400 atleti hanno vissuto questa importante prova valida anche campionato regionale individuale per le cat . Assolute , autentico trampolino di lancio che ha permesso ai vincitori di staccare il biglietto di partecipazione alla finale nazionale di Mel (Belluno) del prossimo 7 aprile.

La prova era valida anche per la seconda giornata del Gran Prix Montalbano ed ha visto quasi 200 atleti delle cat. esordienti in gara.

Si sono laureati campioni di specialità vestendo la maglia di campione regionale CSI del 2018 Mahbouh Soukaina dell’Atletica Lunezia e Alari Joele (Atl. Alta Toscana) per gli Allievi, Rovai Filippo (La Galla Pontedera ) e Cipollini Viola (Atl. Alta Toscana) per gli Juniores , Poletti Raffaele (Atl. Lunezia MS) e Panerai Elisabetta (Atl. Casalguidi PT) per i Seniores, Tredici Massimo (Croce d’Oro Montale PT) e Finelli Claudia (La Galla Pontedera PI) per gli Amatori A, Tarquini Leonardo (Atl Policiano AR) e Marconi Gloria (La Galla Pontedera) per gli Amatori B, Lorenzetti Maurizio e Silvana de Pasquale entrambi con la maglia de La Galla Pontedera per Veterani.

Prossimo appuntamento la quinta ed ultima prova in programma nella Pineta Ugo da Pisa a Marina di Massa (MS) sabato 10 febbraio , valida anche come campionato regionale individuale per il settore giovanile.

Complimenti ancora all’organizzazione perfetta da parte dell’Atletica Prato e CSI di Prato che hanno permesso di conoscere da vicino il nuovo impianto di atletica leggera Mauro Ferrari, un fiore all’occhiello per tutto il movimento sportivo regionale.