NUOVO CONSIGLIO SOCIALE - ATLETICA CASALGUIDI
Scritto da Marco il Dicembre 20 2023 11:19:10

L’ATLETICA CASALGUIDI MCL ARISTON rinnova il Consiglio Sociale ed il Presidente





Da gennaio 2024 il nuovo Presidente della Società ASD Atletica Casalguidi MCL ARISTON sarà PAGNINI DANIELE che andrà a sostituire dopo 22 anni al timone della società biancoazzurra GRANI ROBERTO .

Grani ha contribuito alla crescita costante del sodalizio casalino sia nella promozione sportiva che sociale garantendo una presenza continuativa dei tecnici sociali al fianco degli insegnanti negli istituti scolastici del territorio.
La società offre un servizio importante nel tessuto sociale del Comune di Serravalle Pistoiese ormai da 36 anni tramite la federazione nazionale (FIDAL) e all’interno del Centro Sportivo Italiano .
La società è nata nei primi mesi del 1988 guidata nei suoi primi dieci anni dal suo fondatore , il tecnico Del Coro Roberto coadiuvato dal primo Presidente Rafanelli Marco. Dopo Rafanelli si era insediato alla guida della società Barneschi David che lasciò poi il posto a Roberto Grani .
“ In questi anni siamo cresciuti grazie anche alla disponibilità di due impianti sportivi, palestra e pista di atletica, che, pur con i loro acciacchi, costituivano dei preziosi strumenti di promozione del nostro sport ma soprattutto grazie all'impegno di tutte le componenti della società: Dirigenti, tecnici genitori e atleti. – afferma il presidente uscente Grani - Non credo di far torto a nessuno dicendo che tra tutti, negli anni, devo ringraziare per l'impegno profuso il nostro Direttore tecnico Pillitteri Carmelina per la competenza e professionalità dimostrata in tutte le iniziative e il nostro vulcanico segretario amministrativo Rafanelli Marco, vera anima della società e stimolo costante per tutti, sempre pronto a imbarcarsi in nuove iniziative pur di promuovere l'attività dell'Atletica Casalguidi.”

“Negli ultimi quattro anni – continua Grani - siamo riusciti a far sopravvivere la nostra società sportiva al disastro dovuto alle problematiche sanitarie e soprattutto alla carenza di impianti sportivi su cui poter contare. Ma allo stesso tempo abbiamo visto crescere l’ impegno , la passione per l'atletica e per la nostra società di alcuni nostri ragazzi e ci siamo resi conto che forse era proprio il momento giusto per dar loro fiducia e spronarli ad una nuova rinascita dell'Atletica Casalguidi.
Adesso che all'orizzonte si profila una situazione impiantistica in deciso miglioramento con una Palestra finalmente pronta (anche se alle prese con qualche problema burocratico) e con la pista in fase di ristrutturazione (con una conclusione , speriamo, in tempi brevi) occorrono nuove energie, idee innovative che certo non mancheranno nei ragazzi del rinnovato consiglio sociale. Sono certo che saranno pronti e convinti di essere la chiave di volta che aprirà nuovamente un orizzonte ricco di soddisfazioni per l'Atletica Casalguidi”

Pagnini Daniele cresciuto nel settore giovanile della società prima come atleta e poi come tecnico rappresenta il naturale cambio generazionale che potrà garantire la continuità dell’operato svolto fino ad oggi dal consiglio uscente. Sarà coadiuvato nel suo servizio da un rinnovato staff formato da un gruppo di giovani ex atleti del settore giovanile cresciuti nelle file del sodalizio come Rafanelli Sara, Frosini Giacomo, Morelli Samuele, Bardelli Francesco, Marangoni Alessia e Ferri Lara . Resteranno al loro fianco nel consiglio Sociale per agevolare il passaggio di consegne l’ex segretario Giovannetti Stefano ed i tre ex presidenti Grani, Barneschi e Rafanelli .

Ecco il primo commento del nuovo Presidente Pagnini Daniele “Essendo ormai da tanti anni in questa realtà e avendo visto con quanta dedizione e professionalità fosse stata gestita avrei ritenuto impossibile esserne all’altezza. Ma il tempo vola e il semplice gruppo di allenamento del quale facevo e faccio tuttora parte è diventato una squadra di persone capaci di fare molto più che correre, saltare o lanciare. Quindi è solo grazie a tutti loro che posso dire con sicurezza di essere in grado di portare avanti l’obiettivo che questa società ha avuto bene in testa e nel cuore fino ad oggi; quello di promuovere uno sport per tutti e che unisca le persone. Un ringraziamento speciale a Roberto , Carmelina e Marco che primi fra tutti hanno creduto in me affidandomi questo importante incarico.”

Il nuovo staff sociale inizierà da subito il proprio servizio per permettere la partecipazione degli atleti alle fasi regionali di Corsa Campestre sia in ambito Fidal che CSI.