Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsMaggio 20 2024 05:16:48
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
13/01/2020 10:13
Pubblicate Classifiche generali ufficiose Cross Pistoia

Marco
08/10/2019 07:59
Classifica Gran Prix Montalbano aggiornata . Si prega di segnalare eventuali anomalie riscontrate . Grazie

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni più viste
Nessun contenuto per il pannello
Ricordare...per non dimenticare.... (di Bardi Riccardo )
..i ricordi più belli,di mio figlio,miei...quelli rimasti impressi...ricordare per non dimenticare...

Caro Roberto,ricordo quando mio figlio mi disse che voleva iniziare a "fare atletica".Ti porto da quel signore che si vede in televisione a "parlare di atletica".
Il suo primo allenamento:era il primo martedi di settembre anno 2006,giorno della fiera di Quarrata e te eri li ad aspettare i tuoi ragazzi.
Appena il tempo di presentarsi (piacere Roberto,ma per tutti sono Bobbe) e poi mi dicesti:vai,ora vai via e torna a prenderlo fra un ora,a lui ci penso io.
La prima gara a gennaio 2007 nella "mota" del lago di Santonuovo,chiude in 14 pos.in fondo al gruppo.Quindici gg dopo nella brina di Galceti,per la nostra trasferta più lontana erano venuti solo 6 dei nostri atleti,ma per te erano già tanti,arriva a metà gruppo preceduto da un paio di femminucce!!!
A febbraio l'indor di Casalguidi,terminate le prove,il bambino si era seduto con noi sulle tribune per mangiare un panino.Venne l'Elena a chiamarlo:vieni giù,ci sono le premiazioni.
Stefano lo speaker inizia a chiamare...20°-19°-18°....10°-9°-8°.......3°-2°-1°.....1° ass.....salì sul podio con l'ultimo boccone ancora da ingoiare....dicevi sempre che i risultati non contano a questa età.....ma vedere un figlio sul gradino più alto del podio.....che emozione!!!
Nel 2008 al primo anno di Esordiente A era dura tenere testa ai più grandi,il riconoscimento più bello glielo hai dato te,fuori dalle gare "Borsa di Studio Scuola-Atletica".
E quella sera di gennaio rientrato da lavorare,sempre con quella glicemia alta,arrabbiato presi le scarpe running,misi una tuta in borsa e dissi a mia moglie: porto il bambino all'allenamento,ma stasera resto anch'io.Ti parlai del mio diabete che non riuscivo a controllare con la dieta e l'insulina.Mi dicesti:la pista è di tutti...vai,inizia a correre,corri finchè non hai consumato le scarpe,consumato la pista....ma sii consapevole di quello che hai!!!
Ritrovarsi ad allenarmi con il figlio,chi lo avrebbe mai immaginato.
Nelle sere umide,piovigginose,fredde "quando il fiato diventa fumo" e ti ghiaccia il naso...io da solo...a correre,assorto nei miei pensieri,dal buio della "curva della Magia" ti vedevo dalla parte opposta con quei bambini tutti "imbacuccati",sotto le luci dell'arrivo perchè i riflettori sono riservati ai calciatori....ma a te andava bene così,bastava allenare i tuoi ragazzi.Arrivare allo stadio e vedere parcheggiata la tua auto mi dava sicurezza...sempre preciso e puntuale con gli orari.
E siamo alla stagione 2009,alle campestri sempre in affanno (lo dicesti subito che non era un fondista,ma un velocista)...i primi allenamenti con i ragazzi sul finire di stagione e già si videro i primi risultati. Il 10 maggio,ultima prova del Grand Prix Montalbano,si arrivò presto allo stadio di Quarrata e te eri già li a preparare.
7X3=21...7 gare di Grand Prix per 3 anni fanno 21 gare fatte (nel periodo invernale-primaverile) nemmeno una saltata....e poi dicono che fa male sudare,stare fuori al vento,alla pioggia,al freddo....forse mi dovrò ritenere un genitore fortunato!!! 29 maggio Tetrathlon a Casalguidi,accompagno il bambino allo stadio,ma non posso restare,la mia società organizza una gara,devo dare un aiuto.Lascio il bambino a Roberto e mi fa:vai dove devi andare,a lui ci penso io.Sono li vicino,al Santonuovo,ad una gara podistica amatoriale,ma il pensiero è a Casalguidi,ai più piccoli,ai "miei bambini",al mio piccolo-run...in 3 anni di gare lo avevo sempre seguito......e alla sera quando ho saputo il risultato......che bella sorpresa mi avete fatto....Campione Provinciale....dicevi che l'atletica è bella perchè si vince tutti (chi rimane indietro nella corsa,può vincere nei lanci...) e non si sta mai in panchina.Si disse che era quel titolo un bel biglietto di presentazione......di buon auspicio per le categorie superiori.
Il lunedì 1° Giugno le premiazioni del GP Montalbano,c'erano davvero tutti alla "Notte degli Oscar" i piccoli atleti,i genitori,i dirigenti, Stefano lo speaker,la Veronica madrina della serata,io a fare le foto,..te Presidente Provinciale (un amico in quelle occasioni osavi dire).Forse il giorno più bello in questi tre anni di Grand Prix.
E quella sera di giugno,sul finire dell'allenamento,eri alla pedana del lungo,uno degli ultimi salti,.....mi dicesti:vedi,sino ad ora abbiamo giocato,scherzato,ci siamo divertiti,dal prossimo anno iniziamo a fare sul serio.Con lui dei buoni risultati li posso ottenere...o almeno ci provo. Mi dicevi che lo facevo correre troppo questo bambino,che presto gli sarebbe passata la voglia....ma dopo una settimana di lavoro non aspettavo altro che la domenica per andare con lui alle gare,di solito facevo correre lui...e io stavo a vedere,a fare le foto,i filmati.Si era deciso insieme di smettere con le gare di resistenza,velocità e salti erano in programma per questa stagione al debutto nei ragazzi....eh.. che rabbia!
La sera della cena con l'Atletica Casalguidi,la chiamasti "di gemellaggio"....rimasi quasi stupito..."ho che importava,più gemellati di così"....ripensandoci ora....un presentimento?
Fuori al fresco si parlò di quanto sia difficile gestire una società,dei costi,della manutenzione alla pista,alle attrezzature,delle tute nuove da ordinare,delle foto da fare ai tuoi cimeli che poi avrei voluto postare sul forum....eh.. che rabbia!
Ti vidi all'arrivo della Pistoia-Abetone con la tua signora.....eri venuto a salutare gli atleti in veste ufficiale di Presidente Provinciale FIDAL.....lassù ci arrivano gli atleti veri,gli uomini forti,gli ultrà.....
Il 5 luglio alla gara di Lucciano,erano pochi i bambini,ma te hai voluto farli ugualmente gareggiare.Alle premiazioni ti ho visto sorridente stringere la mano agli atleti di colore,ai più forti podisti toscani.
Hai lasciato il tuo campo sportivo proprio in quei pochi giorni di agosto che rimane chiuso...sei passato dalle corsie della pista a quelle dell'ospedale....una malattia improvvisa,breve,veloce....non ti ha dato il tempo di prepararti,di recuperare....
C'erano tutti a salutarti nella tua ultima gara,i più piccoli con i genitori..i tuoi ragazzi...quelli con i capelli grigi che con te hanno condiviso la solita passione "una vita per l'atletica"
...maestro di vita e di sport....eri la nostra medaglia più preziosa....per tutto l'anno eri il "Bobbe Natale".....ci manchi Roberto........Buon Natale!

Marco il dicembre 26 2009 20:05:50 0 Commenti · 1889 Letture · Stampa
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Prego Loggati per scrivere un commento
Voti
Il Voto è attivo solo per i Membri.

Prego loggati o registrati per votare.

Nessun voto pervenuto
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Trofeo Tale Padre Ta... 22
Passeggiata sul Mont... 30
Centro Estivo Sporti... 476
Convegno Sport Giova... 497
Passeggiata sul Mont... 521
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473