Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsSettembre 20 2021 14:09:46
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
13/01/2020 10:13
Pubblicate Classifiche generali ufficiose Cross Pistoia

Marco
08/10/2019 07:59
Classifica Gran Prix Montalbano aggiornata . Si prega di segnalare eventuali anomalie riscontrate . Grazie

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni più viste
Nessun contenuto per il pannello
Campionato Regionale Fidal di Campestre - Grosseto 26\02\2012
Atletica CasalguidiAppuntamento importante quello che attendeva i nostri atleti domenica 26 febbraio a Grosseto. Il viaggio di oltre 2 ore e la levataccia con partenza alle 7.10 non ha certo contribuito ad aiutare nel preparare al meglio questa gara che valeva come prova unica di campionato regionale di società di corsa campestre per la FIDAL. Un appuntamento che vedeva la nostra società pronta a difendere i colori della Provincia di Pistoia in ben 3 categorie (Cadette, Ragazzi e Ragazze) in quanto nella prova locale di Agliana avevamo conquistato meritatamente il titolo provinciale in 2 categorie e la seconda piazza nelle altre due.
Lo scorso anno su questo stesso percorso conquistammo un bell’ottavo posto nei ragazzi ed il nono posto nelle Ragazze.
La prima partenza ha visto impegnate le atlete della cat. Ragazze. Circa 140 le atlete al via a contendersi il titolo regionale. Come sempre il momento dello sparo è quello più delicato per i rischi dovuti ad eventuali cadute . Le nostre ragazze sono partite restando nella pancia del gruppo seguendo il gruppetto delle più veloci che si sono subito involate già in cima al rettilineo dopo la partenza. Rafanelli Cristina che era giunta a questa importante prova in buone condizioni dopo le ultime belle prove offerte nelle campestri scolastiche e regionali Csi si è ritrovata oltre la metà del gruppo come al solito pagando le sue difficoltà nel digerire le partenze affollate e concitate come questa . Ma con pazienza ha saputo attendere ed iniziare, non appena il gruppo si è sfilato, a prendere il ritmo giusto ed a recuperare agilmente posizione dopo posizione ; già a metà percorso Cristina aveva raggiunto la cinquantesima posizione seguita a poca distanza da Frosini Letizia, Frosini Federica, Marangoni Alessia e Galeone Miriam anche lei in rimonta dopo aver avuto una partenza piuttosto difficoltosa. Leggermente più attardata Militello Igea. Cristina ha continuato la sua progressione seguendo alla lettera quanto indicato dai preparatori tecnici Giuseppe Scannadinari e Maccarini Alessandro che si prodigavano lungo il percorso a spingere tutti i loro atleti nel cercare di distribuire al meglio le riserve di energia accumulate nella lunga preparazione invernale. Una posizione dopo l’altra Cristina è riuscita a raggiungere al termine della prova il trentaduesimo posto, ancora in grado di spingere fin sul traguardo con un sostenuto sprint ; questo fa ben sperare anche in vista dell’appuntamento più atteso di questa stagione invernale con la finale nazionale Csi di Pisa a fine marzo. Ottima la prova anche di Galeone Miriam che dopo le difficoltà nelle prime fasi si è ben difesa chiudendo al 73° posto due posizioni davanti a Frosini Letizia. 95° posto per Frosini Federica e poco più indietro Marangoni Alessia seguita da Militello Igea . L’impegno di tutte queste ragazze, che sono riuscite a dare fondo alle proprie forze giungendo stremate a fine prova in una disciplina che non è scuramente la loro, è stato fondamentale per il risultato di squadra . Questo loro sforzo è stato ricompensato dal raggiungimento del decimo posto in Toscana , un risultato di prestigio dietro le più forti compagini metropolitane mantenendo alto l’onore dei nostri colori e di tutta la provincia di Pistoia. Ricordiamo che erano ben 45 le società toscane che avevano guadagnato dopo le selezioni provinciali il diritto di partecipare a questa ambita finale regionale.
E anche nei Ragazzi non siamo stati da meno. I nostri piccoli alfieri si sono battuti fino all’ultimo metro di questo percorso molto tortuoso e con pochi riferimenti . Ottima la prova di Morosi Umberto che ha fatto una prestazione tutta all’attacco fin dall’inizio pagando poi sulla distanza lo sforzo iniziale e chiudendo al 59° posto. Ci attendevamo qualcosa in più invece da Tanteri Andrea che lo scorso anno aveva chiuso intorno al 40° posto questa stessa prova . Andrea ha pagato invece la tensione della vigilia non riuscendo mai ad imporre il proprio ritmo di gara e chiudendo al 69° posto sprintando insieme al compagno di squadra Mazzarella Antonio giunto subito dietro. Ottima invece la prova di Antonio e di Fabbri Matteo che sta ritrovando poco alla volta la condizione atletica che conoscevamo e che potrà dare molte soddisfazioni alla squadra già dalle prossime prove. Leggermente più attardati Tortelli Luca e Fabbroni Alessio che hanno portato importanti punti per la classifica finale di società che ha visto i nostri colori raggiungere l’undicesimo posto in Toscana.
Nelle cadette e cadetti eravamo orfani degli specialisti del mezzofondo Vitale Elisa , Giovannini Giulia e Alunno Biagiotti Matteo che attenderemo di vedere adesso alla finale nazionale di Pisa.
Si è difesa benissimo Morosi Francesca che lo scorso anno in questa stessa gara patì le pene dell’inferno a causa di una fastidiosissima tendinite . Francesca si è subito inserita nel secondo gruppo di atlete recuperando poi posizioni su posizioni dando una sensazione di ottimo momento di forma finendo in crescendo al 46° posto finale . Foglia Irene ha invece accusato problemi fisici fin dai primi metri ed ha ugualmente stretto i denti fino alla fine chiudendo intorno al settantesimo posto.
Adesso gli occhi e l’attenzione di tutti è puntata verso l’attesissima finale nazionale di Corsa Campestre di Pisa dove tutte le categorie della nostra società, dagli esordienti ai veterani, stanno scaldando i motori per poter dare il massimo e cercare di migliorare il dodicesimo posto in Italia conquistato lo scorso anno a Vicenza. In bocca al lupo , Atletica Casalguidi !

Marco il febbraio 28 2012 09:55:24 0 Commenti · 1738 Letture · Stampa
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Prego Loggati per scrivere un commento
Voti
Il Voto è attivo solo per i Membri.

Prego loggati o registrati per votare.

Nessun voto pervenuto
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Camp Reg CSI Strada ... 12
Cena sotto le Stelle... 51
Risultati Prato CSI ... 134
Prato CR CSI 17llug21 149
Risultati Campi Bise... 107
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473